Roulotte Antenate (Caravan) il forum

casetta in vetroresina

« Older   Newer »
  Share  
artep
icon9  view post Posted on 1/4/2019, 09:37




Ciao a tutti!! Avrei bisogno di un consiglio da esperti...Ho acquistato un anno fa e a poco prezzo, una bella casetta in vetroresina degli anni '70. Siamo riusciti a montarla in camping e abbiamo trascorso una bella vacanza. Quest'anno sembra che nessuno ci voglia ospitare, in quanto la struttura è priva di ruote!! ( anche l'anno scorso le ruote non le aveva....forse erano distratti o siamo stati particolarmente fortunati a beccare il campeggio giusto!!). Fatto sta che ora è un problema!! E' una produzione Maggiolina, ed è nata per essere caricata sul portapacchi dell'auto. Secondo voi è possibile trasformarla in un carrello tenda o vado incontro a spese folli?? Sono dispiaciuta perchè è in buone condizioni, l'abbiamo anche risistemata, era una soluzione buona per il campeggio stanziale!! Ora non so che fare....forse posso rivenderla per uso su terreni privati??? Grazie infinite, un saluto Petra



Edited by artep - 4/4/2019, 21:53

Attached Image: 20180407_173451

20180407_173451

 
Top
view post Posted on 1/4/2019, 11:29
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
994
Location:
cassolnovo

Status:


Ma scusa,come fai a trasportarla in campeggio? Se poi vuoi farne un uso prettamente stanziale,capisco perché i campeggi ti dicono di no,senza ruote e dispositivi di movimentazione, diventerebbe una costruzione abusiva a tutti gli effetti e per il campeggio diventerebbe un problema.(anche se poi certi campeggi sono baraccopoli a tutti gli effetti..ma questa è un altra storia!)
Quindi o ne fai l'uso per cui è nata,quindi la monti sul portapacchi,oppure ho idea che te ne farai ben poco!
 
Top
view post Posted on 1/4/2019, 11:36
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,358
Location:
caput mundi

Status:


mettilo sopra un carrello trasporto cose e vai dove vuoi
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/4/2019, 12:00
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


CITAZIONE (supersimbol2 @ 1/4/2019, 12:36) 
mettilo sopra un carrello trasporto cose e vai dove vuoi

se le allunghi i piedini la puoi aprire direttamente sul carrello un po come i rapido , se non sbaglio c'era uno qui sul forum con un carrello come quello , ma non ricordo chi, comunque era su un carrello con ruote.
 
Top
artep
view post Posted on 1/4/2019, 12:16




I pannelli si smontano completamente in poche mosse e vengono riposti dentro la cassa che fa da pavimento e sopra va il tetto che fa da coperchio. Un "pacchettino" di 1,20 x 2 metri circa che si posiziona sul portapacchi. Io ho una sw ed era abbastanza agevole anche se pesante. Il fatto di montarlo su un carrello portacose ci avevo pensato...magari può funzionare!! Forse non mi converrà per la spesa...grazie per le vostre risposte!!
 
Top
acero
view post Posted on 1/4/2019, 12:42




La normativa dei campeggi però che io sappia non impone che i mezzi siano circolanti, ma solo che siano "su ruote", essendo quindi incluse anche le case mobili. Forse potresti aggiungere una specie di assale, facilmente rimovibile, che assolva alla funzione prettamente estetica di "avere delle ruote". O gli potresti mettere quattro rotelline sotto i piedini.
 
Top
artep
view post Posted on 1/4/2019, 14:21




Ciao Acero grazie per l'idea!! Sicuramente sarebbe la soluzione più economica, magari un po' furba e per questo non so se completamente accettabile! Spero che il signore che ha postato il carrello tipo il mio si faccia vivo, così mi dà qualche consiglio!!

Sinceramente è un peccato non poterla usare! Nei camping si vedono cose ben peggiori. Secondo voi un preingresso in legno appoggiato alla roulotte o un cucinotto rigido sono meno abusivi della mia casetta che si smonta in un ora?? Non so se queste strutture hanno le ruote ma non mi pare...
 
Top
view post Posted on 1/4/2019, 14:25
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,113
Location:
Turin

Status:


Non conoscevo questo articolo, ma da foto è descrizione montaggio in pratica è una tenda con pareti rigide invece che in tessuto.
 
Top
artep
view post Posted on 1/4/2019, 14:51




Si infatti, proprio così e con tutti i vantaggi di una tenda, perché non si paga bollo, assicurazione...troppo bello per essere vero!!

Chi me l'ha venduta ha detto che è del '76, si vede in quegli anni c'erano regolamenti diversi. Aveva tante foto di loro in campeggio. Io forse sono stata un po' credulona, l'ho presa senza informarmi prima e ora i nodi vengono al pettine
 
Top
view post Posted on 1/4/2019, 16:05
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


Però mi viene da sorridere.
In una situazione come quella tragica dei campeggi italiani dove imperano caravan con timoni segati,gabbiotti che inglobano le roulotte senza vergogna, si viene a contestare ad un campeggiatore che non può montare una struttura temporanea come questa.
Mah...
 
Top
view post Posted on 1/4/2019, 16:09
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,706
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (kozan. @ 1/4/2019, 17:05) 
Però mi viene da sorridere.
In una situazione come quella tragica dei campeggi italiani dove imperano caravan con timoni segati,gabbiotti che inglobano le roulotte senza vergogna, si viene a contestare ad un campeggiatore che non può montare una struttura temporanea come questa.
Mah...

...perché non ha le ruote :rolleyes: :rolleyes: :o: :o: (proibiranno anche le tende, visto che non ne sono dotate???)
 
Top
acero
view post Posted on 2/4/2019, 08:45




CITAZIONE (kozan. @ 1/4/2019, 17:05) 
Però mi viene da sorridere.
In una situazione come quella tragica dei campeggi italiani dove imperano caravan con timoni segati,gabbiotti che inglobano le roulotte senza vergogna, si viene a contestare ad un campeggiatore che non può montare una struttura temporanea come questa.
Mah...

Proprio per questo io monterei delle ruote decorative: è chiaro che è una regola stupida, che non contempla questo dispositivo creativo da campeggio, che però ha il suo senso. E quindi non mi sentirei in colpa a metterci delle ruote finte, se proprio deve avere le ruote.
 
Top
view post Posted on 2/4/2019, 09:43
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,764
Location:
Torino

Status:


Se fanno sostare in campeggio le cellule scarrabili dei pick-up non capisco cosa cambi con questa. Sono identiche, una si posiziona sul pianale del fuoristrada, l'altra sul portapacchi della macchina, entrambe non hanno ne ruote ne targa propria

Attached Image: scarrabile

scarrabile

 
Top
view post Posted on 2/4/2019, 12:00

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,303

Status:


CITAZIONE (mizio2 @ 2/4/2019, 10:43) 
Se fanno sostare in campeggio le cellule scarrabili dei pick-up non capisco cosa cambi con questa. Sono identiche, una si posiziona sul pianale del fuoristrada, l'altra sul portapacchi della macchina, entrambe non hanno ne ruote ne targa propria

Quoto in pieno :alienff:
 
Top
view post Posted on 2/4/2019, 18:08
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


Monta il tutto su di un carrello appendice da 600kg,cosi non hai rogne per la revisione e limiti di velocita',l'appendice va in revisione con l'auto trainante sul quale libretto viene riportato il carrello(percui nelle officine private,che neppure lo guardano) ed i limiti di velocita' rimangono quelli delle auto 130km/h invece che 70/80km/h dei rimorchi targati,devi solo aggiungere la targa gialla ripetitrice omologata,nei vari siti di annunci,se ne trovano parecchi usati a prezzi modici,e comunque anche da nuovi non costano una follia,dato che hai bisogno solo del pianale,il resto non ti serve..
LUKE
 
Top
47 replies since 1/4/2019, 09:37   2643 views
  Share