Roulotte Antenate (Caravan) il forum

carrello tenda erka compiegne

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2019, 07:28

Stanziale

Group:
Member
Posts:
155

Status:


buongiorno a tutti

archiviata la precedente esperienza con un carrello kingway york ( in realtà mai decollata per svariati motivi), settimana scorsa abbiamo ritirato un agile carrello tenda
Erka Compiegne del 1985

il carrello è un rimorchio molto compatto

lunghezza 2,5mt larghezza 1,48 mt , sbalzo posteriore 0,72
tara 275 kg
massa complessiva 330 kg
pneumatica 4.00 -8

nonostante l'età usato poco e bene e sempre rimessato in garage.
c'è la veranda ( forse manca qualche paletto)


è leggero e riesco a tirarlo con la mia 2cv ma dobbiamo mettere il gancio anche su quella di famiglia ( citroen nemo).

come prima domanda generica qualcuno ha qualche info in più? un vecchio catalogo? conosce il carrello perchè l'ha avuto ecc...

poi passerò alle foto e a domande più contingenti....

grazie a tutti

saluti

>>l
 
Top
view post Posted on 26/3/2019, 07:52
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


mi spiace non poterti aiutare ma , l'erka so che esiste ma non ne ho mai visto uno , è piuttosto raro .
buoni agganci.
 
Top
acero
view post Posted on 26/3/2019, 10:16




Scusa: eri tu che avevi la 2CV targata Bergamo?
 
Top
view post Posted on 26/3/2019, 14:38

Stanziale

Group:
Member
Posts:
155

Status:


CITAZIONE (acero @ 26/3/2019, 10:16) 
Scusa: eri tu che avevi la 2CV targata Bergamo?

la mia era targata , anzi è targata vr.... mi è sparito l'avatar....ricordo che si aveva qualcosa in sospeso conto terzi....forse tu avevi un pezzo di targa bg per un mio amico con mehari con targa spezzata?

oggi se riesco faccio alcune foto al nuovo arrivato.....

>>l
 
Top
view post Posted on 31/3/2019, 09:57
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,706
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Il nostro primo carrello fu proprio un Erka, acquistato usato (13 anni, aveva anche provato l'ebbrezza della neve) e utilizzato ancora per 5 anni...però non ricordo il modello.
Lo regalammo a una famigliola che l'avrebbe utilizzato per le ferie in Calabria ^_^
 
Top
view post Posted on 1/4/2019, 21:21

Stanziale

Group:
Member
Posts:
155

Status:


qualche prova di montaggio veranda ( solo paleria) è stata fatta in giardino in attesa di tempi migliori.

oggi sono però andato in motorizzazione a Bergamo per intavolare le pratiche....

dovevo fare il passaggio ma mi mancavano le copie dei documenti del venditore ( va beh poco importa, tornerò)....mi sono informato per la revisione visto che l'ultima è del 2000 ed andava fatta entro il 2018.....

ebbene dopo un attimo di attesa , se avessi prenotato oggi 1 aprile...la prima data utile a bergamo sarebbe stata il 27 agosto!!!
mi ha suggerito Como ( o forse Lecco...dallo stordimento della notizia mi sfugge quale città) motorizzazione collegata a quella di bergamo dove ad oggi per le revisioni siamo a fine giugno.

il collaudo del gancio invece - devo far montare un gancio anche sull'altra macchina- siamo a fine luglio.

tempi lunghi in tutti i casi.......mi ha suggerito altrimenti di provare a sentire io in altre città non collegate a bergamo per vedere come è la situazione ( brescia, mantova, lodi,cremona, pavia).....

un saluto>>L
 
Top
5 replies since 26/3/2019, 07:28   313 views
  Share