Roulotte Antenate (Caravan) il forum

In cerca di carrello tenda usato!

« Older   Newer »
  Share  
Katius
view post Posted on 22/2/2019, 08:36




Ciao a tutti! Sono nuova e sto pensando di acquistare un carrello tenda. Ormai siamo in 5 e se quando eravamo in 2 facevamo sempre vacanze in tenda, ora in 5 in bungalow è diventato proibitivo per i costi e pensavamo di ritornare al "buon" campeggio.
Su che modelli devo orientarmi, non volevo spendere grosse cifre come prima esperienza.
Avrei trovato un eurotenda eur 400. Che mi dite?Grazie
 
Top
acero
view post Posted on 22/2/2019, 16:52




Hai fatto una verifica che sia in regola con la revisione? Le motorizzazioni hanno code di mesi e mesi, per cui se non è in regola potresti avere difficoltà ad usarlo.
 
Top
Katius
view post Posted on 22/2/2019, 16:58




No non ha mai fatto revisione perché fino al 2018 non era obbligatoria mi ha detto. Ora sento quanto ci vuole grazie
 
Top
view post Posted on 22/2/2019, 17:56
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,698
Location:
BIELLA

Status:


Ma euro tenda 400 e rimorchio o appendice?
 
Contacts  Top
Katius
view post Posted on 22/2/2019, 18:02




non lo so. domenica vado a vederlo e intanto mi informo. sono proprio ignara di tutto. tutto nuovo x me
 
Top
view post Posted on 22/2/2019, 18:20
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,698
Location:
BIELLA

Status:


Appendice é legato all'auto viene inserito nel libretto di circolazione, viene revisionato in sieme all'auto. Rimorchio lo puoi trainare con qualsiasi vettura. Ora va revisionato ogni 2 anni, e ti viene in posto il limite di velocità di 80kmh
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/2/2019, 18:38
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,588
Location:
Roma

Status:


Purtroppo non capisco niente di carrelli tenda, però penso che il prezzo dipenda solo dallo stato in cui è... Controllalo bene bene, già un carrello venduto a febbraio dovrebbe avere la revisione fatta, e quindi ci spenderai un centinaio di euro tra bollettino e prenotazione in agenzia. Se poi ha qualche problema... O lo lasci perdere o cerchi di risparmiare qualcosa e te lo fai da solo.
 
Top
acero
view post Posted on 22/2/2019, 18:43




CITAZIONE (Katius @ 22/2/2019, 16:58) 
No non ha mai fatto revisione perché fino al 2018 non era obbligatoria mi ha detto. Ora sento quanto ci vuole grazie

Se non ha fatto la revisione nel 2018, adesso non può circolare fino al giorno della revisione.
La revisione va fatta necessariamente in motorizzazione, o in rarissime officine che revisionano i rimorchi, perché gli viene un ingegnere del ministero. La revisione non è sempre semplice da passare, e alcune motorizzazioni hanno anche nove mesi di attesa, per cui se lo vuoi usare quest'estate devi verificare di riuscire a passare una revisione per tempo, sentendo le motorizzazioni a cui riesci ad accedere per capire che tempi hanno, o verificando l'eventuale presenza di officine autorizzate.
Questa potrebbe essere una discreta noia, perché un carrello non revisionato non puoi neanche portarlo a casa.
 
Top
Afa63
view post Posted on 23/2/2019, 10:52




Io sono della provincia di Bologna. Vendo un Randger del 1990 . 4 posti adulti. Se ti interessa ne possiamo parlare in privato
 
Top
8 replies since 22/2/2019, 08:36   199 views
  Share