Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Carrello Tenda Consigli, Consigli su carrello tenda Raclet Loxour

« Older   Newer »
  Share  
Willy77
view post Posted on 6/2/2019, 14:08




Buongiorno a tutti.
Sono intenzionato ad acquistare un carrello tenda per le mie estati in Grecia con la famiglia (siamo due adulti e tre bambini). Soste di 6 giorni circa.

Innanzitutto vorrei chiedere cosa guardare in un carrello usato per non prendere fregature.

Secondariamente avrei messo gli occhi su un Raclet Louxour del 2008 a circa 850 Euro (non riesco a inserire l'url purtroppo).


Cosa ne dite ?
Avete già sentito parlare di questo modello ?

Grazie
 
Top
view post Posted on 6/2/2019, 14:13
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


Benvenuto in Antenate!
 
Top
view post Posted on 6/2/2019, 15:01
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Benvenuto, anzi...Benvenuti!
La scelta del carrello tenda per le vacanze in Grecia è azzeccatissima, noi l'abbiamo girovagata parecchio...ai tempi spesso ci veniva chiesto di vendere il "mezzo" perché affascinava molto i locali ^_^
Il nostro primo aveva problemi di passaggio acqua attraverso il telo, peraltro dichiarato dal proprietaria...ma avevamo ovviato con posizionamento di pentolini in posizioni strategiche (la nostra prima meta fu la Gran Bretagna), problema che in Grecia non dovrebbe sussistere...
 
Top
Willy77
view post Posted on 6/2/2019, 17:44




Grazie a tutti per il benvenuto.
In realtà siamo campeggiatori atipici... attualmente abbiamo un motorhome Hymer di circa 20 anni che stiamo cercando di vendere.
Con questo camper siamo già stati in Grecia 2 volte riscontrando i tipici problemi che si hanno con il camper e i bambini piccoli: ovvero si tende a itinerare un pò meno, niente soste libere, e di conseguenza l 'assenza dell'auto si è fatta molto sentire.
Dopo queste esperienze abbiamo cercato una soluzione in particolare per l'estate (durante l'anno i problemi citati prima si sentono molto meno). La prima idea (non ancora scartata ) è stata quella di una roulotte.
Poi pensando in particolare alla Grecia, alle sue strade, al prendere un traghetto (rampe di accesso) , all'accesso dei campeggi non sempre agevole, al fatto che come detto non piove mai abbiamo pensato perchè non carrello d'estate e roulotte/camper durante l'anno ? (non abbiamo problemi di spazio a casa)

Qualcuno conosce il modello Raclet Louxour ?

Grazie
 
Top
view post Posted on 13/2/2019, 23:03

Stanziale

Group:
Member
Posts:
73

Status:


Ciao e benvenuti. Io non conosco il carrello che hai scelto, ma ti posso dire cosa controllare visto che l''anno scorso ho acquistato un carrello eurotenda 400 usato.
Controlla: il dot dei pneumatici, se hanno più di 6 anni sono da cambiare; la bontà dei freni e che con le ruote sollevate non ci siano dei rumori strani, se lo hanno tenuto parecchio tempo con il freno tirato si ovalizzano i tamburi; la bontà del freno inerziale, ma non so come si fa; funzionamento luci, targa, freni, posizione; regolarità del libretto e ultima revisione, ti consiglierei di acquistarlo già revisionato; ovalizzazioni su paleria interna che rendono il montaggio difficile; stato del fondo e dell'assale, perché deve essere come nuovo senza ruggine.
Non ricordo altro, per l'impermeabilizzazione ti devi fidare, non puoi far piovere...
Ultimo consiglio, cerca di abbassare il prezzo più che puoi, i carrelli non hanno molto mercato.
Ciao!
 
Top
4 replies since 6/2/2019, 14:08   245 views
  Share