Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Posti letto carrello tenda

« Older   Newer »
  Share  
Eleninna
view post Posted on 2/2/2019, 11:25




Ciao a tutti, sono nuova del forum e mi sembra il luogo migliore per chiedervi consiglio sull'acquisto di un carrello tenda.
Siamo una famiglia di 5 persone, abituati a vacanze in tenda "comode"...vorremmo stare ancora più comodi e quindi stiamo pensando all'acquisto di un carrello.
Oltre alla comodità vorremmo anche riuscire a fare qualche gita veloce nel weekend e vacanze itineranti, cosa che con il mega tendone è molto impegnativa.
Cerchiamo quindi un carrello in cui la zona notte si monti velocemente e abbiamo a disposizione un discreto gruzzoletto (circa 1.500 euro).
Nella mia ricerca il problema maggiore che riscontro è il numero di posti letto, nella maggiorparte dei casi sono 4, non ci piacciono i carrelli con il quinto e il sesto posto sotto i matrimoniali, vorremmo evitare di portarci in giro letti aggiuntivi soprattutto per i weekend veloci e di strizzare i bimbi in un unico letto con il risultato che poi arrivano a trovarci 😉.
Avete consigli da darmi?
Grazie!
 
Top
view post Posted on 2/2/2019, 11:40
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


Io prenderei un tendina igloo per il quinto posto, si monta in un nanosecondo e costa pochissimo.
 
Top
Eleninna
view post Posted on 2/2/2019, 11:55




Ci avevo pensato, ma i bimbi sono ancora abbastanza piccoli e noi vorremmo un letto vero!
Grazie comunque
 
Top
view post Posted on 2/2/2019, 12:36
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,094
Location:
San Benedetto del Tronto

Status:


Purtroppo credo sia difficile trovare un carrello tenda predisposto per cinque posti letto , l'unica cosa che mi viene in mente , oltre al consiglio di kozan , è quello di utilizzare il corridoio che si viene a creare in mezzo ai due matrimoniali , magari utilizzando un materasso gonfiabile .

Ti faccio vedere come era il mio carrello
recenti_007

Dietro a quella tendina ce un corridoio che si potrebbe usare per il quinto posto

Fernando
 
Top
view post Posted on 2/2/2019, 12:57
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,698
Location:
BIELLA

Status:


Io avevo un Pegaso 6 posti, la prima parte zona notte si apriva molto volocemente, tutta montata . e poi per la veranda è il verandino si montano a parte

20140831_13505520140831_124455CIMG0007CIMG0015IMG-20190202-WA0002IMG_20160730_054925
 
Contacts  Top
Eleninna
view post Posted on 2/2/2019, 13:29




Quindi Luigi e letizia erano semplicemente due letti matrimoniali molto ampi?
Ne ho visti anche con un quinto letto piccolino che si monta in fondo al corridoio perpendicolarmente, ma ne vedo pochissimi fatti così
 
Top
view post Posted on 2/2/2019, 14:05
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,706
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Anche noi eravamo in 5 e avevamo uno splendido carrello tenda, che dichiarava 6 posti letto...in realtà avevamo ovviato usando le due camere una per noi due adulti e una per i due "grandi"...che grandi non erano, ma erano piuttosto "ingombranti". I due maggiori erano dotati di sacchi a pelo separati, per il piccolo avevamo adottato il sistema del "letto nuvola", ovvero sacchi a pelo e piumotti per rendere il più possibile confortevole il pavimento del corridoio, che veniva allestito per la notte. Fin che è durata è andata bene...poi il grande è diventato maggiorenne ed è uscito dal nido ^_^ ...seguito l'anno successivo dalla sorella.
Ci andava bene anche perché nessuno ha avuto mai esigenze di alzate notturne...
 
Top
view post Posted on 2/2/2019, 15:09
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,698
Location:
BIELLA

Status:


20180923_164521_resizedSi in realtà si dorme bene in 4 perché il 5 è il 6 non appoggiano sulle doghe ma sulle cassapanche. Il cover Pegaso è tra i più grandi in commercio,

Edited by Luigi e vletizia - 2/2/2019, 17:17
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/2/2019, 11:24
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,094
Location:
San Benedetto del Tronto

Status:


Ammazza questo Pegaso era un appartamento !

Fernando
 
Top
Eleninna
view post Posted on 3/2/2019, 11:25




Bellissimo
 
Top
view post Posted on 11/2/2019, 12:46
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
139
Location:
Fusignano (RA)

Status:


L'unico è il pegaso della Con.ver. ha i due letti matrimoniali con i cuscini sulle cassapanche per ingrandirli, in tre adulti comunque si sta un po' strettini ma ci si sta', ha di comodo un sacco di posto all'interno per stivare tutto, compreso un frigo a 50l che sta' in mezzo al corridoio, io gli tenevo il 90% dell'attrezzatura dentro e sempre pronto per partire, poi se non mi serviva la zona giorno (per due notti) mettevo un gazebo 3x3 davanti
 
Top
Eleninna
view post Posted on 11/2/2019, 12:53




Ne abbiamo visto uno ieri, tra l'altro davvero tenuto benissimo, e ci è piaciuto molto. Ci rimane solo un dubbio...visto che l'idea è utilizzarlo anche per i due giorni, il montaggio della parte notte è veloce? Da quello che dici, pordoista, mi sembra di sì...
 
Top
view post Posted on 11/2/2019, 13:28
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


Dovresti dire di più sulle caratteristiche, comunque, in linea di massima ci sono due tipi, uno dove la veranda è cucita e parte integrante del carrello, il secondo dove la veranda viene agganciata al corpo principale con una lampo. Per uscite brevi è molto più indicato il secondo in quanto non c'è l'impegno di dover aprire e picchettare la parte anteriore. Consiglio a parte, tieni comunque sempre a corredo un telo impermeabile da usare in caso di piogge impreviste e non dover chiudere il carrello con il telo bagnato che infradicerebbe anche i materassi.
 
Contacts  Top
Eleninna
view post Posted on 11/2/2019, 13:41




Sì scusami, mi sono spiegata male, ho visto proprio il conver Pegaso di cui parlava pordoista
 
Top
view post Posted on 11/2/2019, 13:53
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
139
Location:
Fusignano (RA)

Status:


Il Pegaso si apre a libro nella zona notte, mentre la zona giorno (o veranda) ha una struttura in paleria tipo casetta e si attacca alla zona notte tramite zip, tempo per zona notte 15 minuti compreso il picchettaggio, tutto circa 2 ore
 
Top
22 replies since 2/2/2019, 11:25   650 views
  Share