Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Revisione carrello

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/12/2018, 22:49
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


Secondo me è solo un contatto nella presa/spina di collegamento tra auto e carrello,se hai la spina/presa 7 poli in genere il pin che doveva essere per il retronebbia veniva usato come diretto positivo 12v dalla batteria,oppure non veniva affatto collegato,se invece monti gia' una 13 poli sara' sicuramente collegato un pin sbagliato..con la funzione cerca dovresti trovare qui sul forum lo schema di collegamento di entrambe le prese..
LUKE
 
Top
view post Posted on 10/12/2018, 13:11

Stanziale

Group:
Member
Posts:
15

Status:


Carrello ritirato dall'officina, sistemato al meglio per la revisione.
Ho un dubbio su come attaccare gli adesivi 70-80: come (spero) vedete nella foto, lo spazio per attaccare I 2 adesivi è pochissimo (anzi, per essere precisi, direi insufficiente).
Posso attaccarli nel telo che copre il carrello oppure è obbligatorio che siano attaccati alla struttura metallica ?
I 2 rettangoli bianchi sono le 2 targhe.

Attached Image: foto carrello

foto carrello

 
Top
view post Posted on 10/12/2018, 18:04
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


L'importante è che ci siano,ma personalmente non li "appiccicherei",quando vai te li porti dietro e all'occorrenza se te li chiedeno li tiri fuori e chiedi all'ingeniere di turno dove metterli,anche se do per scontato che sul telo vadano bene,70 a sx 80 a dx,,
LUKE
 
Top
view post Posted on 11/12/2018, 11:00

Stanziale

Group:
Member
Posts:
4

Status:


ti sconsiglio di attaccarli al telo , perché quando pieghi il telo si rovinano e toglierli e metterne di nuovi e poi un lavoraccio , io li avevo messi un vero disastro, ora ho fatto dei fori nel telo sia per i limiti velocità che per rinfrangenti(arancioni) e ho incollato dall'interno della plastica trasparente spessa (quella che le signore usato per i tavoli).
 
Top
acero
view post Posted on 11/12/2018, 13:13




Non capisco molto bene come è fatto in basso il carrello, ma non sarebbe pensabile fissare una tavoletta magari di lamiera, sotto le targhe, a cui attaccare gli adesivi?
E' una cosa che dovrei fare anch'io, perché ho un carrello molto simile e sto per l'appunto per portarlo a telonare. Ho fatto una centina, e ho preso appuntamento per fargli fare un telone su misura. Il quale telone coprirà gli attuali adesivi, che peraltro si sono solo parzialmente distrutti, e quindi richiederanno un lavoro certosino per staccarli dalla sponda.
Visto che alla fine il pianale è altissimo da terra - perché anche il mio carrello ha le ruote sotto il pianale - pensavo di fissare una tavoletta con delle squadrette. Così poi quando gli adesivi si saranno mezzi sfracellati, girerò la lamiera e ci metterò degli adesivi nuovi....
 
Top
view post Posted on 12/12/2018, 00:09
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,090
Location:
Pescate (LC)

Status:


CITAZIONE (Firstandten @ 4/12/2018, 21:20) 
Hai ragione, scusami...lo avevi scritto ma mi era sfuggito.
Ovviamente punto a farlo funzionare (parlo del fendinebbia), ma se la riparazione fosse lunga e costosa almeno so che lo posso togliere.
Adesso quando accendo il fendinebbia col carrello collegato, mi si spegne anche quello dell' auto...probabilmente c è un mezzo ctocto da qualche parte nel carrello.
Venerdì sono daccordo di lasciare l'auto al meccanico che ha il carrello per vedere se riesce a riparare....
Speriamo bene
Ciao!!! È grazie ancora

Secondo me o hai i pin invertiti come ti hanno già detto,il 2e il 9,o solo il retronebbia del carrello in corto.il fatto che non funzioni nemmeno quello dell'auto quando il carrello è agganciato potrebbe essere una cosa voluta dalla centralina del gancio.
 
Top
view post Posted on 15/12/2018, 12:58

Stanziale

Group:
Member
Posts:
15

Status:


Ciao.
Per il problema del retronebbia: era causato dalla lampadina. L'auto (Nissan QQ) se sente che c'è attaccato un carrello, accende e subito spegne i retronebbia suoi e lascia accesi solo quelli del carrello
Mah...sará anche Green soul...ma a me ha creato difficoltà

Per quanto riguarda gli adesivi: vado alla revisione portandoli appresso e se me li chiedono, li attacco al momento.
Vi tengo aggiornati
V
Ciao e buon wkend
 
Top
view post Posted on 26/1/2019, 17:01
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
164
Location:
Veneto

Status:


Ciao, ho letto solo ora il tuo messaggio.
Sono anch'io possessore di un Raclet Corail, il mio è del 1991, acquistato usato nel 2016 e revisionato nel novembre dello stesso anno, per cui devo provvedere velocemente a metterlo in regola.
Per quanto riguarda gli adesivi con il limite di velocità, li ho attaccati senza problemi a fianco della targa e vengono appena coperti dal telo protettivo.
Nessuno li ha mai controllati, neanche alla revisione.
 
Top
view post Posted on 3/2/2019, 11:42

Stanziale

Group:
Member
Posts:
15

Status:


Purtroppo da me non ci stanno perchè c'è la targa ripetitrice; tu dove ce l'hai per aver liberi i 2 lati della targa carrello ???
 
Top
view post Posted on 4/2/2019, 16:12
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
164
Location:
Veneto

Status:


Ciao, la targa ripetitrice (quella nera con numeri bianchi) è applicata sul lato sinistro guardando dal timone.
Volevo chiederti se sei già andato in revisione e se hanno preteso di vedere il numero di telaio inciso sul metallo.
Sul mio carrello si trova proprio dietro al gavone e l'ultima volta ho dovuto smontarlo in motorizzazione.
Adesso anch'io prenoterò la revisione, e ci andrò senza gavone.
 
Top
view post Posted on 4/2/2019, 18:22
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


CITAZIONE (sempreinvacanza @ 4/2/2019, 16:12) 
Ciao, la targa ripetitrice (quella nera con numeri bianchi) è applicata sul lato sinistro guardando dal timone.
Volevo chiederti se sei già andato in revisione e se hanno preteso di vedere il numero di telaio inciso sul metallo.
Sul mio carrello si trova proprio dietro al gavone e l'ultima volta ho dovuto smontarlo in motorizzazione.
Adesso anch'io prenoterò la revisione, e ci andrò senza gavone.

Solo per precisare,quella a cui fai riferimento (nera con numeri bianchi)è la targa vera e propria del rimorchio,la ripetitrice a cui ti riferisci è quella gialla applicata dietro in coda ed è appunto la ripetitrice del veicolo che traina..giusto per non creare confusioni.. :pace: :pace:
LUKE
 
Top
view post Posted on 5/2/2019, 00:03
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
164
Location:
Veneto

Status:


Si hai ragione, la targa nera è quella propria del carrello e sul mio si trova sulla sua fiancata.
Mi piacerebbe sapere se si può spostare a piacere, ovviamente in posizione visibile, o se deve stare dove viene applicata la prima volta.
 
Top
view post Posted on 5/2/2019, 21:04
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


CITAZIONE (sempreinvacanza @ 5/2/2019, 00:03) 
Si hai ragione, la targa nera è quella propria del carrello e sul mio si trova sulla sua fiancata.
Mi piacerebbe sapere se si può spostare a piacere, ovviamente in posizione visibile, o se deve stare dove viene applicata la prima volta.

Dopo una certa data(ora a memoria non ricordo)in sostanza piu' o meno da quando la targa da nera con numeri bianchi è divenuta bianca con numeri neri e scritta "rimorchio" in rosso viane fissata dietro a dx della ripetitrice,se la hai davanti la lascierei li senza toccare nulla,il tutor non la legge :fisch.gif: :fisch.gif:
LUKE
 
Top
view post Posted on 5/2/2019, 22:21
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,698
Location:
BIELLA

Status:


La targa rimorchio è obbligo posizionarla posteriore destra ai rimorchi immatricolati dal 1 ottobre 93
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/2/2019, 22:30
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,761
Location:
Carpi

Status:


Com'è andata la revisione alla MCTC di Vicenza ???
 
Top
35 replies since 24/11/2018, 18:15   1579 views
  Share