Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Raclet Colorado, Carrello tenda da restaurare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/9/2018, 22:00
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
73
Location:
Pistoia

Status:


Ciao,
sono alla ricerca di un carrello tenda che sia di veloce apertura, siamo in 4, veniamo dalla tenda e cerchiamo qualcosa che nei weekend non ci costringa al monta smonta...
Quindi l'orientamento era sul Montana, poi ho trovato questo modello su subito:
https://m.subito.it/caravan-e-camper/carre...o-261278671.htm
E l'apertura all'americana mi fa impazzire, la trovo la più comoda e la più veloce (sbaglio?), solo che il carrello non è proprio giovanissimo...
Mi chiedevo quindi se potesse meritare comprarlo, visto anche il prezzo, e poi restaurarlo cambiando letti, teli interni e magari anche esterni, ma a chi dovrei rivolgermi?
E ne varrebbe la pena?
Altre cose da fare su un carrello di 34 anni?
Vaneggio e ritorno sul Montana?
Grazie mille.
 
Top
view post Posted on 19/9/2018, 22:13

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,303

Status:


È molto molto bello, inoltre ha frigorifero integrato e cucina i teli sembrano stati rifatti,il prezzo è buono visto com'è tenuto
 
Top
view post Posted on 19/9/2018, 22:17
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
73
Location:
Pistoia

Status:


Non riesco a trovare nulla però su Google, come si apre ecc...
 
Top
view post Posted on 19/9/2018, 22:19

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,303

Status:


Si apre prima il tetto,poi si sfilano fuori i letti, è una figata oltre che una rarità trovarlo in Italia così
 
Top
view post Posted on 19/9/2018, 22:20
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
73
Location:
Pistoia

Status:


E si sfilano con la struttura già montata giusto?
Sai su quelli americani nuovi che vedo è tutto figo, ma questo ha quasi quanto me!
😎
 
Top
Andrea Fabbri1
view post Posted on 20/9/2018, 06:37




Io ho un trigano Ranger 4 posti che metterò in vendita la prossima settimana. È robusto e ben tenuto. Si apre a soffitto. Si mettono 5 pali x i piedi e si piamtano 10 picchetti massimo. Ha 4 posti letto comodi + veranda chiusa + veranda esterna aperta. Il mezzo è datato ma noi anche quest'anno ci abbiamo fatto le vacanze. Il telo andrebbe impermebilizzato di nuovo
Io ho preso un telo di copertura che quando vedo che piove lo tiro sopra e basta. Lo vendero perché passo a rulottina d'epoca.
Pensavo di venderlo a 300 con tutti i teli aggiuntivi che ti ho detto.

Edited by Andrea Fabbri1 - 20/9/2018, 13:45
 
Top
view post Posted on 20/9/2018, 07:51
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


CITAZIONE (Akbar81 @ 19/9/2018, 23:20) 
E si sfilano con la struttura già montata giusto?
Sai su quelli americani nuovi che vedo è tutto figo, ma questo ha quasi quanto me!
😎

si è già montata ma a me i teli mi sembrano originali , almeno per il colore , se cosi fosse dovrai coprire con un altro telo le camere , con gli anni che ha, non terrà più l'acqua , perlomeno i tetti, e senza montare la veranda sarai un po' allo stretto, è comunque da andare a vedere e ti renderai conto .(PS) a me sembra un po' caruccio,
un Triganò Ranger si apre molto velocemente e semiautomatico e quando apri si apre anche la veranda , poi 4-5 picchetti per il fine settimana sono sufficienti ,ma tutti teli vecchi (tetto),a mio avviso non tengono più l'acqua e serve un telo supplementare da mettere sul tetto, io ho sempre fatto così.
 
Top
view post Posted on 20/9/2018, 08:03
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
73
Location:
Pistoia

Status:


Ma per cambiare i teli come si può fare?
Ci sono aziende che lo fanno?
E quanto potrebbe costarmi?
Il ranger non l'avevo considerato...
 
Top
Marco cap
view post Posted on 20/9/2018, 12:34




Ciao,prova a sentire Grosso vacanze è rivenditore carrelli tenda Trigano e Raclet,chiedi di Michela è lei che ci pensa.
 
Top
Andrea Fabbri1
view post Posted on 20/9/2018, 12:49




Il Randger trigano ha la cuginetta coi piedi molto comoda, la stacchi e la metti dove vuoi.
Nel mio ho realizzato un portavoce sul cassone rigido che ne carica fino a 5 contemporaneamente. Se ti interessa posso mandare foto.

Cucinetta e portabici .. accidenti al correttore.
 
Top
view post Posted on 20/9/2018, 17:38
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


CITAZIONE (Akbar81 @ 20/9/2018, 09:03) 
Ma per cambiare i teli come si può fare?
Ci sono aziende che lo fanno?
E quanto potrebbe costarmi?
Il ranger non l'avevo considerato...

costano un botto farli fare su misura, per me non conviene.
 
Top
view post Posted on 20/9/2018, 17:52
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
73
Location:
Pistoia

Status:


Beh, in altra discussione ho letto che c'è chi ha fatto rifare tutti i teli di un compli, veranda compresa per 3500
Ora se lo porto via a 500, e faccio rifare solo le camere e spendo anche 1500 alla fine con due materassi nuovi e qualche altro intervento con 3000 euro ho un carrello praticamente nuovo e che non si trova sul mercato del nuovo (scusa il gioco di parole)
 
Top
view post Posted on 20/9/2018, 18:00

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,303

Status:


Provato a sentire il venditore ?
 
Top
view post Posted on 20/9/2018, 18:02
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
73
Location:
Pistoia

Status:


Si mi manda un po' di foto, poi se mi aggrada, faccio fare un preventivo a mv camping che fa sti lavori vicino casa mia, e valuto il costo del restauro.
Se va bene vado su e lo prendo (anche se non ho ancora il gancio traino, ma mi muovo a breve per installarlo).
 
Top
view post Posted on 20/9/2018, 18:56
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,356
Location:
caput mundi

Status:


mi sembra l'anello di congiunzione tra la roulotte e il carrello tenda, grosso come una roulottina quando giri e lo monti lo stesso come un carrello <_< dall'altra parte è intrigante perchè una volta montato hai spazio a iosa e si sta sicuramente comodi anche in 4.
mi lascia perplesso l'età dei teli e il costo per rifarli, il resto anche se ha bisogno di cure è tanto basico e semplice che non desta preoccupazioni
 
Contacts  Top
24 replies since 19/9/2018, 22:00   682 views
  Share