Roulotte Antenate (Caravan) il forum

POSIZIONAMENTO CARRELLO, Step by step

« Older   Newer »
  Share  
Stefieri76
icon9  view post Posted on 13/9/2018, 11:31




Ciao a tutti, come ho detto in presentazione sono un nuovo possessore di un Jamet canyon del 90.
Siccome ho già effettuato diverse aperture per pulizie varie e piccoli ritocchi ho bisogno di sapere da voi alcune cose.
Vorrei sapere quando arrivate in piazzola i passaggi che fate uno per uno da quando sganciate il carrello dal gancio perchè qualcosa non mi torna.
Ho montato il carrello per i lavori nel mio giardino sopra a degli autobloccanti e non riesco a capire come possano essere cosi duri i piedi a scendere...sbaglio io o magari è il pavimento che no n aiuta?
Magari è la chiave a manovella che non fa abbastanza forza?
 
Top
Marco cap
view post Posted on 13/9/2018, 12:20




Ciao e benvenuto,io uso il cricchetto e metto dei pezzi di legno sotto il piedino.Se è sempre duro puoi provare con del grasso.
 
Top
view post Posted on 13/9/2018, 14:25
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,318
Location:
Condove (TO)

Status:


Io non userei il grasso, perché la polvere e la terra si attaccano e diventerà sempre più difficile abbassarli, pulirei con gasolio o cherosene asciugando bene la vite e userei al limite il wd 40
 
Top
view post Posted on 14/9/2018, 15:45
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


CITAZIONE (gastone1 @ 13/9/2018, 15:25) 
Io non userei il grasso, perché la polvere e la terra si attaccano e diventerà sempre più difficile abbassarli, pulirei con gasolio o cherosene asciugando bene la vite e userei al limite il wd 40

giusto e se la vite è arrugginita vedi se riesci a passare una spazzola in ferro o smontare i piedini cosi li pulirai meglio,
per l'apertura prima cosa mettere il carrello ancora chiuso in piano, si può fare solo ad occhio) prima la parte più corta (quella dietro al timone ) si usa mettere spessori di legno sotto alla ruota dalla parte bassa, poi mettere in piano il carrello per la lunghezza usando il ruotino anteriore girando la manovella che alza o abbassa il timone, una volta in piano si tirano giù i piedini che devono solo appoggiare per terra ,sarebbe bene mettere degli spessori in legno anche sotto piedini cosi non si piantano per terra ,non far mai pesare il carrello sui piedini , servono solo per tenerlo in piano, poi aprire la zona notte mettendo in piano i letti con gli appositi piedini e infine veranda o zona giorno e eventuale tendalini questo è quello che facevo con i vari carrelli tenda che ho avuto ,l'ultimo era un Jamet bahia ,si scrive cosi?
ora con la roulotte pieghevole Rapido è peggio, nel senso che se non è perfettamente in bolla non si incastrano bene i vari pezzi , ma ormai ci abbiamo (io e moglie) preso la mano ed è un gioco, ciao buon divertimento
 
Top
3 replies since 13/9/2018, 11:31   218 views
  Share