Roulotte Antenate (Caravan) il forum

acquisto carrello tenda - consigli

« Older   Newer »
  Share  
jesus65
view post Posted on 30/8/2018, 10:35




CITAZIONE (BAGNIIIIIIINO @ 30/8/2018, 10:16) 
Ciao Cinzia e benvenuta da un compaesano acquisito :rolleyes:
Se sei interessata anche ad un nuovo potresti tenere d'occhio i rivenditori austriaci, non molto lontani dalla nostra zona. In Austria il carrello tenda ancora va via e potresti spuntare magari qualche prezzo migliore oppure scegliere su più marche e modelli.

Quali sono i modelli che trattano in Austria e da noi non arrivano???
 
Top
view post Posted on 30/8/2018, 11:03
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,720
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


io ho visto fleetwood e opus, ma sicuramente ne trovi molti di più. La solita legge della domanda e dell'offerta, da noi poca richiesta e pochi modelli in vendita, da loro molta richiesta e molti più concessionari per la vendita.
 
Web  Top
view post Posted on 30/8/2018, 13:00

Stanziale

Group:
Member
Posts:
36

Status:


Ciao Bagniiiino...
un compaesano acquisito..ma dai!!e che ci fai in questa bellissima metropoli di Rovigo?magari ci conosciamo anche!!!
sicuramente la dritta che mi hai suggerito è ottima..l'unico problema è che non parlo una parola d'inglese e non è facile capire le caratteristiche tecniche in una lingua sconosciuta..
poi mi viene il dubbio se la normativa sui rimorchia sia diversa..quindi con il rischio di immatricolarlo diversamente..non so non me ne intendo molto..
insomma, l'idea è interessante ma mi spaventa..
comunque di che marche stiamo parlando? magari provo a dare un'occhiata in internet...

grazie

Cinzia
 
Top
Dejus
view post Posted on 1/9/2018, 17:45




per grosso non ci sono problemi ma per i comanche occhio che in italia non li fanno piu, ho parlato anche con l'azienda che costruiva i carrelli del tucano venduto in italia, e l'azienda non produce piu quel tipo di carrello quindi se li comprate nuovi adios assistenza e come se compraste usato
 
Top
EliAle
view post Posted on 2/9/2018, 19:44




Camplet su tutti...preso a marzo da outdoorliving, Herbert serio e competente, e sfruttato tutta l estate, dai weekend al mare alle settimane in montagna...numwro uno camplet...ciao a tutti
 
Top
jesus65
view post Posted on 3/9/2018, 09:37




CITAZIONE (EliAle @ 2/9/2018, 20:44) 
Camplet su tutti...preso a marzo da outdoorliving, Herbert serio e competente, e sfruttato tutta l estate, dai weekend al mare alle settimane in montagna...numwro uno camplet...ciao a tutti

WOW!!!!! un altro col camp-let!! :fonzie:
Quoto in pieno sui camp-let! Anch'io preso questa estate ed usato per diversi week-end e poi per le ferie estive :rolleyes: .
Si monta davvero in pochissimo tempo. :B):


A mio avviso ha qualche piiiiiccolo difetto, ma risolvibile con qualche accortezza.
Ad esempio il coperchio superiore, che quando lo apri funge da 2 posti letto, quando è in piano l'estremità esterna pare leggermente inclinata Mentre dormi hai la necessità di spostarsi verso il centro perchè dormire in un piano anche se pur di poco inclinato, a lungo andare, risulta scomodo. Noi abbiamo ovviato questa sensazione lavorando sui piedini di sostegno fino a trovare la giusta posizione.
Poi c'è una cosa che secondo ma ha poco senso, ovvero i piedini stazionamento. Nel camp-let ci sono tre piedini di stazionamento anzichè quattro. E' mia abitudine alzare il carrello sui 4 piedini di modo che le ruote non tocchino per terra evitando così la possibile ovalizzazione dei copertoni. Avendo però solo tre piedini non mi più possibile alzarlo completamente. :( .
Altro problema riguarda il fermo del ruotino (ruotino pivottante) che sta sul timone. Quando il ruotino non serve lo si alza bloccandolo con un fermo a vite. Nonostante lo si stringa bene il ruotino con le sollecitazioni stradali tende a scendere. Per ovviare a questo l'ho legato con una corda al timone. Ho risolto il problema, ma è comunque un difetto che la camp-let deve risolvere.
Per il resto tutto bene.
Per equità dirò anche che mia moglie mi ha fatto notare che con il precedente carrello tenda "Montana" la zona notte era più "riparata" nel senso che zona notte e zona giorno era ben divise con la "porta". Questa divisione permetteva di mantenere più calore nei giorni in cui la temperatura scendava un po'.
Nonostante tutto il camp-let la trovo ancora la miglior scelta :ditosu:
 
Top
view post Posted on 5/9/2018, 10:51
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,720
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


CITAZIONE (cinzia_81 @ 30/8/2018, 14:00) 
Ciao Bagniiiino...
un compaesano acquisito..ma dai!!e che ci fai in questa bellissima metropoli di Rovigo?magari ci conosciamo anche!!!
sicuramente la dritta che mi hai suggerito è ottima..l'unico problema è che non parlo una parola d'inglese e non è facile capire le caratteristiche tecniche in una lingua sconosciuta..
poi mi viene il dubbio se la normativa sui rimorchia sia diversa..quindi con il rischio di immatricolarlo diversamente..non so non me ne intendo molto..
insomma, l'idea è interessante ma mi spaventa..
comunque di che marche stiamo parlando? magari provo a dare un'occhiata in internet...

grazie

Cinzia

Ciao, siamo tornati a rovigo perchè mia moglie è di qui e io sono stato trasferito a chioggia :shifty:
per l'opus intanto puoi guardarti questo filmato
 
Web  Top
view post Posted on 10/9/2018, 07:56

Stanziale

Group:
Member
Posts:
36

Status:


Buongiorno a tutti..
sono reduce dalla fiera del camper di Parma, dove ho potuto vedere e toccare con mano alcuni modelli nuovi. (camp let di Isabelle e Trigano).

A chi possa interessare lascio alcune mie opinioni dei vari modelli presenti.
Camp let a me ha deluso..almeno per me.. tessuto molto buono, nulla da dire, apertura fantastica, praticamente automatica..10 minuti ed è tutto pronto..
ma l'idea è di soffocare..sopratutto nella zona notte. Le camere danno la sensazione di non avere aria. hanno l'apertura frontale, dove sono i piedi, molto piccola perchè si apre a metà dei 140 cm di larghezza, solamente in altezza. quindi una apertura molto piccola che lascia passare poca aria. nei lati non ci sono finestre a parte una triangolare altrettanto piccola e che non rimane aperta.
La veranda non è ampissima, ed anch'essa con poche aperture.
Il tutto con un colore grigio scuro, che aumenta la sensazione di piccolo..
Insomma a me non ha entusiasmato.

Molto belli invece i modelli della Trigano. In esposizione c'era il Galleon e l'Odyssee Plus.
entrambi molto belli.
L'odyssee ha le camere come il camp let, ma con ampie finestre nei lati. Ammetto che personalmente non amo questa soluzione, ma le finestre nei lati lo rendono più arieggiato dell'isabelle.
inoltre alcuni particolari nella veranda lo rendono davvero un bel prodotto (lucernario nel soffitto, veranda quasi completamente apribile, pavimento integrato) e per concludere un'apertura velocissima al pari dell'Isabelle.

il Galleon invece non ha questa apertura veloce, ma un bel giro di paleria..in compenso una zona notte davvero ampia, con i letti frontali e un corridoio centrale. (soluzione che io preferisco). la verranda è davvero ampia e grande, con una apertura quasi totale. un bel tessuto pesante. inoltre il tendalino per il sole che può essere montato in aggiunta alla veranda o in sostituzione per soggiorni più brevi.

Personalmente, con il Galleon è stato amore a prima vista..nonostante le misure non indifferenti che mi spaventano un po' per le piazzole...
il prezzo non è stato lo stesso amore!!ma su questo ci è venuta in aiuto la vendita on line di prodotti usati, con un modello non troppo usato e ad un prezzo interessante.. :B): :B):

Però ora mi sorgono delle domande su alcune caratteristiche tecniche, ma per non dilungarmi ed andare fuori tema, pubblicherò in un altro post a breve..

un ringraziamento a quanti mi hanno aiutato nella scelta..

Cinzia
 
Top
jesus65
view post Posted on 10/9/2018, 08:46




Il bello dei carrelli tenda è che ce ne uno per ogni esigenza. ^_^
Personalmente ho lasciato il Montana propio per evitare di montare paleria e veranda esterna. Anche il Galleon ha delle similitudini col Montana, per cui scartato. Volevo qualcosa che si aprisse e chiudesse in pochissimo tempo.
L'Odyssee invece l'ho sempre reputato un buon prodotto, ma trovo che i letti siano troppo alti rispetto al terreno e non mi va di fare il "saltino" tutte le volte che vado a letto. (ossignuuuurrr che sfaticato!!! hihihihihi) ^_^
Quindi per me la scelta migliore è stato il Camp-let. :)
Insomma, ognuno ha le sue... l'importante è godersi la vacanzaaaaaa :groupwave.gif:
 
Top
23 replies since 29/8/2018, 07:41   2467 views
  Share