Roulotte Antenate (Caravan) il forum

acquisto carrello tenda - consigli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/8/2018, 07:41

Stanziale

Group:
Member
Posts:
36

Status:


Buongiorno a tutti,
sono nuova di questo forum..quindi per prima cosa, mi presento..sono Cinzia!!
sono figlia di camperisti, quindi le vacanze plain air sono la mia vocazione!
in famiglia siamo in 4 (2 nanetti di 6 e 8 anni)
dopo diversi anni in tenda, abbiamo valutato l'idea di passare al carrello tenda.

non abbiamo grossi limiti al budget, nel senso che se devo buttare via 500 € in un modello vecchio, preferisco investirne 4 - 5 mila in uno nuovo che mi duri tutta la vita..

ho provato a cercare in internet, ma rivenditori di carrelli nuovi, mi sembra ce ne siano solo 2 in italia:
- Grosso vacanze che tratta Trigano e Raclet
- Outdoor Living che tratta camp let

quindi la scelta nel nuovo mi sembra davvero molto limitata, anche perchè, si è vero sono sicuramente 2 marche che fanno carrelli meravigliosi, ma preferivo le versioni tipo il Montana che ha le 2 camere comunicanti con il corridoio in mezzo, mentre questi modelli hanno l'entrata dalla veranda.
inoltre essendoci solo loro, ho paura che il prezzo ne risenta un pò..

conoscete altri rivenditori?

in alternativa pensavo ad un prodotto usato, ma che ne valga ovviamente la pena. cercando in internet però ho trovato solo modelli molto datati, venduti a 500 - 600 € di media. Per quanto possano essere stati tenuti bene, sono comunque prodotti molto vecchi...
inoltre i modelli più datati ho visto che non hanno il catino integrato nella veranda. cosa che per me è fondamentale..

quindi, chiedo a voi che siete più esperti di me..come avete fatto ad acquistarlo?
- se nuovo, solo quei 2 rivenditori o altri?
- usato, dove avete cercato? subito.it e simili e aspettato l'occasione?
- ed un'ultima domanda, se usato e senza il catino, secondo voi, è possibile fare una modifica e far aggiungere una cerniera sulla veranda, acquistare un pavimento, aggiungere la cerniera e farli unire, per formare il catino mancante (cerniera o velcro)?

scusate se mi sono dilungata tanto..ma i dubbi da neofita, sono tanti!!e persone competenti del settore è difficile trovarne..tutti ti rispondono "no il carrello tenda non ha mercato da noi, anche perchè è un mezzo vecchio!"..ma vecchio lo sarai tu!!! :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 29/8/2018, 08:07
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,698
Location:
BIELLA

Status:


Su subito. It ce ne sono parecchi di montana anche del 2015Screenshot_20180829-090417Screenshot_20180829-090318

Edited by Luigi e vletizia - 29/8/2018, 09:08
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/8/2018, 08:08
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,318
Location:
Condove (TO)

Status:


 
Top
view post Posted on 29/8/2018, 08:10
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,698
Location:
BIELLA

Status:


Di dove sei? magari possiamo aiutarti a trovare qualcosa vicino casa
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/8/2018, 08:17
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
467
Location:
Provincia di torino

Status:


Ciao benvenuta, se posso, il mio pensiero è questo, sebbene il carrello sia veramente spettacolare e non avendone mai avuto uno non conosco i pregi e difetti ma, avendo 2 frugoletti (bimbi) hai mai pensato di valutare una roulottina? Credo sia più comoda e che dia meno lavoro nel montare e nel trasportare il tutto. Poi ripeto è solo il mio pensiero ;)
 
Contacts  Top
jesus65
view post Posted on 29/8/2018, 10:54




Benvenuta in questo forum. Finalmente qualcun'altra a cui piace l’idea di avere un carrello tenda piuttosto che roulotte o camper. :wavetowel2.gif:
Purtroppo in Italia non c’è la cultura del carrello tenda, per cui aziende che importano nel nostro paese ce ne son poche. Forse sono tre: la francese Trigano/Raclet, la danese Camp-let e la spagnola Comance.
Catino come tu chiedi è un accessorio che non tutti hanno. Per questo devi chiedere informazioni ai rivenditori. Personalmente ho un Campl-let Classic e so che per questo carrello esiste un catino da collegare alla veranda, ma non l’ho mai acquistato perché non lo ritengo un accessorio indispensabile (almeno per me). Anziché il catino metto un classico telo traspirante che mi separa dal terreno, ma probabilmente tu ne hai bisogno per evitare che entrino piccoli animali in tenda.
Sono poco d’accordo nel dire che il Montana ha due camere comunicanti. E’ più giusto dire che ha un'unica camera che però si può dividere a metà con un telo che lo si può lasciare o togliere a seconda delle comodità. Prima di avere il Camp-let avevo un Montana e posso dire che è un ottimo carrello. La zona notte si apre con estrema facilità. Poi la zona giorno è un po’ più difficoltosa da montare perché prima devi costruire la struttura e poi metterci il telo. Bisogna stare un po’ accorti quando devi richiuderlo perché la tela deve essere ben inserita nel guscio altrimenti rischi di rovinarla. La zona notte del Montana la ritengo un po’ piccola per 4 persone adulte. Per una famiglia con 2 adulti e 1-2 ragazzi va benissimo! Poi il momento che i ragazzi crescono..si prendono una tendina per loro conto e dormono a fianco del carrello tenda. :shifty:
In rete nella compravendita tra privati ogni tanto c'è qualche buona occasione sui Montana. Di solito si trovano su "subito" o "ebay". (Tieni presente che i Montana usati con telo verde sono più datati rispetto a quelli col telo blu). Oppure trovi dai rivenditori che tu hai indicato (Grosso ed Outdoor Living). Outdoor Living se ha dell'usato ha solo camp-let.
Sono di Cremona e qua c’è un rivenditore di roulotte e carrelli tenda della Con.Ver (importatrice della Comance). Diciamo che il luogo alla vista non si presenta benissimo, ma carrelli tenda nuovi ne ha. Se Sei interessata: www.expocarcremona.com
Se abitiamo vicino e vuoi vedere montare e smontare il camplet ci possiamo organizzare per un incontro.
Se hai bisogno di informazioni fammi sapere, ok? :fonzie:
 
Top
view post Posted on 29/8/2018, 13:02

Stanziale

Group:
Member
Posts:
36

Status:


CITAZIONE (Luigi e vletizia @ 29/8/2018, 09:10) 
Di dove sei? magari possiamo aiutarti a trovare qualcosa vicino casa

Ciao,
sono di Rovigo.. Veneto..

grazie mille..

[QUOTE=Guglielmob66,29/8/2018, 09:17 ?t=75934380&st=0#entry624137099]
Ciao benvenuta, se posso, il mio pensiero è questo, sebbene il carrello sia veramente spettacolare e non avendone mai avuto uno non conosco i pregi e difetti ma, avendo 2 frugoletti (bimbi) hai mai pensato di valutare una roulottina? Credo sia più comoda e che dia meno lavoro nel montare e nel trasportare il tutto. Poi ripeto è solo il mio pensiero ;)
[/QUOTE

ciao,
si inizialmente avevo valutato la roulotte ed anche il camper.
il secondo l'ho eliminato sia per i costi impossibili, sia per la scomodità di non avere l'auto..a me in vacanza piace spostarmi di continuo, ovunque..e può capitare che le strade siano strette, trafficate ecc..non indicate per un mezzo ingombrante come il camper.
la roulotte, mi piaceva di più ma abbiamo una peugeot 3008 , con una limitazione al traino a 1000 kg ( mi sembra). oltretutto è un 1.6, quindi una trazione minima..noi facciamo principalmente montagna..quindi anche il meccanico me l'ha ampiamente sconsigliata..l'auto però è nuova...quindi non mi va l'idea di cambiare auto..

il carrello tenda lo trovo un buon compromesso in termini di prezzo e di comodità (a patto che sia automatico).

Grazie comunque per la tua opinione!! ^_^
 
Top
view post Posted on 29/8/2018, 13:09

Stanziale

Group:
Member
Posts:
36

Status:


CITAZIONE (jesus65 @ 29/8/2018, 11:54) 
Benvenuta in questo forum. Finalmente qualcun'altra a cui piace l’idea di avere un carrello tenda piuttosto che roulotte o camper. :wavetowel2.gif:
Purtroppo in Italia non c’è la cultura del carrello tenda, per cui aziende che importano nel nostro paese ce ne son poche. Forse sono tre: la francese Trigano/Raclet, la danese Camp-let e la spagnola Comance.
Catino come tu chiedi è un accessorio che non tutti hanno. Per questo devi chiedere informazioni ai rivenditori. Personalmente ho un Campl-let Classic e so che per questo carrello esiste un catino da collegare alla veranda, ma non l’ho mai acquistato perché non lo ritengo un accessorio indispensabile (almeno per me). Anziché il catino metto un classico telo traspirante che mi separa dal terreno, ma probabilmente tu ne hai bisogno per evitare che entrino piccoli animali in tenda.
Sono poco d’accordo nel dire che il Montana ha due camere comunicanti. E’ più giusto dire che ha un'unica camera che però si può dividere a metà con un telo che lo si può lasciare o togliere a seconda delle comodità. Prima di avere il Camp-let avevo un Montana e posso dire che è un ottimo carrello. La zona notte si apre con estrema facilità. Poi la zona giorno è un po’ più difficoltosa da montare perché prima devi costruire la struttura e poi metterci il telo. Bisogna stare un po’ accorti quando devi richiuderlo perché la tela deve essere ben inserita nel guscio altrimenti rischi di rovinarla. La zona notte del Montana la ritengo un po’ piccola per 4 persone adulte. Per una famiglia con 2 adulti e 1-2 ragazzi va benissimo! Poi il momento che i ragazzi crescono..si prendono una tendina per loro conto e dormono a fianco del carrello tenda. :shifty:
In rete nella compravendita tra privati ogni tanto c'è qualche buona occasione sui Montana. Di solito si trovano su "subito" o "ebay". (Tieni presente che i Montana usati con telo verde sono più datati rispetto a quelli col telo blu). Oppure trovi dai rivenditori che tu hai indicato (Grosso ed Outdoor Living). Outdoor Living se ha dell'usato ha solo camp-let.
Sono di Cremona e qua c’è un rivenditore di roulotte e carrelli tenda della Con.Ver (importatrice della Comance). Diciamo che il luogo alla vista non si presenta benissimo, ma carrelli tenda nuovi ne ha. Se Sei interessata: www.expocarcremona.com
Se abitiamo vicino e vuoi vedere montare e smontare il camplet ci possiamo organizzare per un incontro.
Se hai bisogno di informazioni fammi sapere, ok? :fonzie:

Grazie mille.
il pavimento integrato lo preferisco perchè facciamo principalmente montagna e quando piove si formano dei veri e propri torrenti..quindi mi da l'idea di essere più protetto.
effettivamente mi sono sbagliata, non è il montana con le 2 camere, intendevo dire modelli come (non so che marca sia, l'ho visto in internet, ma non capisco quali marche li facciano così) quello nella foto..- spero di riuscire a caricarla!! :lol: :lol:
quella del montana è effettivamente piccola (eravamo così in tenda e già si comincia a stare stretti!)..
ma quelli della montana sono tutti con una sola camera divisa dal telo? ho provato a guardare il sito, ma non ci capisco granchè..non ci sono immagini con le misure..uffff
comunque ora provo a contattare quello che mi hai indicato..
grazie mille per la disponibilità..

Cinzia

Attached Image: g_16-sdc12627

g_16-sdc12627

 
Top
jesus65
view post Posted on 29/8/2018, 13:54




Ookkkeyyy :lol:
Il Montana rispetto alla foto che hai inserito è tutta un'altra cosa :lol: :lol:
Secondo me potrebbe fare a caso tuo un carrello della Trigano, tipo il CAMPLAIR S, OLYMPE o GALLEON. Simili tra loro, si differenziano per le dimensioni. Della Comance c'è il COMPACT.
Tieni conto che questi carrelli sono tutti SEMI automatici, ovvero la zona notte si monta in poco tempo. La zona giorno devi montare manualmente la struttura e il telo. (non metto la mano sul fuoco, però son sicuro al 90%)
Di veri automatici conosco solo il Camplet.
Spero d'esser stato d'aiuto. ^_^
 
Top
view post Posted on 29/8/2018, 16:45
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,318
Location:
Condove (TO)

Status:





Questo era il mio comodo per 4
 
Top
view post Posted on 29/8/2018, 17:40
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


con due camere separate a due posti , trovi il camp let che è veloce da montare ,ma la parte anteriore è in po più piccole degli altri carrelli, se lo trovi il trigano ranger e uguale al camp let, ma molto più vecchio e bisogna informarsi se si trovano ancora le gomme.
oppure un rapido (roulotte pieghevole come la mia ) che è un 5 posti letto 2 adulti due bambini + una specie di amaca per un bimbo piccolo, in questo caso ti serve che abbia la veranda, perché dentro in 4 è un po' strettina.
 
Top
Marco cap
view post Posted on 29/8/2018, 18:39




Ciao e benvenuta,io ho comprato un trigano Olympee e ti posso dire che si apre come da video devi mettere solo dei pali nel soffitto della veranda e dei frontali ci vuole qualche minuto in più di quello che dicono.Noi siamo 2 adulti e 13 8 3 anni,per potrebbe andare bene anche il trigano odissee simile al camp-let.Ti posso dire che il catino è molto comodo anche per vento,questi modelli lo anno di serie.
 
Top
Marco cap
view post Posted on 29/8/2018, 20:05




Se ti posso dare un consiglio,io andrei al salone del camper che ci sono i modelli della Trigano.Sempre nel solito padiglione c'è lo stand Isabella che ha fornito la tenda per un modello Camp-let,così ti puoi rendere conto di persona.
 
Top
view post Posted on 30/8/2018, 07:30

Stanziale

Group:
Member
Posts:
36

Status:


Ciao Marco Cap,
al salone del camper ci andrò sicuramente, anzi ho già preso i biglietti proprio per quello..sapevo che c'era Trigano, ma non avevo visto ci fosse anche isabella (avevo cercato con il nome del rivenditore italiano..ops)

grazie mille..

Cinzia
 
Top
view post Posted on 30/8/2018, 09:16
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,720
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


Ciao Cinzia e benvenuta da un compaesano acquisito :rolleyes:
Se sei interessata anche ad un nuovo potresti tenere d'occhio i rivenditori austriaci, non molto lontani dalla nostra zona. In Austria il carrello tenda ancora va via e potresti spuntare magari qualche prezzo migliore oppure scegliere su più marche e modelli.
:fonzie: :comandante:
 
Web  Top
23 replies since 29/8/2018, 07:41   2467 views
  Share