Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Info carrello

« Older   Newer »
  Share  
Enzobal
view post Posted on 3/8/2018, 14:34




Ciao a tutti sono Enzo falla provincia di Treviso sono nuovo (se devo.presentarmi in qualche sezione ditemelo)

Dopo aver provato l esperienza camping (in mobil-home) quest'estate sto pensando.di.organizzarmi per la prossima con un carrello tenda.

Una delle prime domande che vorrei farvi è:
A riposo (quando non lo uso) il carrello può essere riposto in verticale appoggiato alla sponda posteriore o con dei sostegni x le ruote? Grazie
 
Top
view post Posted on 3/8/2018, 15:21
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


Ciao e benvenuto in Antenate.
Ti risponderanno più compiutamente gli amici carrellisti ma credo proprio che la risposta alla tua domanda si affermativa.
 
Top
view post Posted on 3/8/2018, 15:41
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


si possono mettere su un lato con la apposita attrezzatura, che non è altro che due assi muniti di ruote , perlomeno per il mio rapido, e sempre il rapido si mette anche sulla sponda posteriore sempre con le assi con ruote ,so che anche i carrelli tenda si possano mettere sul fianco , appoggiati sul retro magari metti due cinghie ,una destra e una a sinistra per la lunghezza, per evitare che la struttura di pali incernierati sulla struttura possano muoversi , i pali scorrono uno dentro all'altro e non devono assolutamente piegarsi .
 
Top
view post Posted on 3/8/2018, 16:08

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,303

Status:


Benvenuto, ottima scelta il carrello tenda, in alcuni modelli è possibile rimessare sul fianco,hai intenzione di comprare nuovo o un usato?hai già in mente qualche modello in particolare?
 
Top
view post Posted on 3/8/2018, 18:11
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,532
Location:
Cologno al Serio BG

Status:


Benvenuto!
 
Contacts  Top
Enzobal
view post Posted on 4/8/2018, 00:27




Grazie a tutti.
Pensavo ad un usato. Star sotto i 500€. Devo far montare anche il gancio.

Consigli sul carrello ?
 
Top
view post Posted on 4/8/2018, 05:20
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,318
Location:
Condove (TO)

Status:


Con 500€ non credo tu abbia tante scelte, a meno di un colpo di fortuna
 
Top
Marco cap
view post Posted on 4/8/2018, 06:26




Scusa quanti siete in famiglia?
 
Top
view post Posted on 4/8/2018, 07:03
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,532
Location:
Cologno al Serio BG

Status:


Io ho un trigano Ranger dell'88 tenuto benissimo,l'anno prossimo vorremmo fare il passo "roulotte".... Se sei interessato ci possiamo sentire!
 
Contacts  Top
Enzobal
view post Posted on 4/8/2018, 07:29




Marco cap Siamo in 4

ASPO78 ti scrivo in privato
 
Top
view post Posted on 4/8/2018, 07:59
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,636
Location:
treviso

Status:


Benvenuto in antenate e ottima scelta quella del carrello tenda.
Vedrai che ti piacerà.
 
Top
jesus65
view post Posted on 23/8/2018, 14:08




Ciao, mi unisco al coro degli amici del gruppo e ti do il benvenuto :benvenuto:
Carrelli usati ne trovi, ma sotto i 500 devi valutare bene l'acquisto. Controlla lo stato dei pneumatici, del'asse e lo stato della tenda (odori compresi perchè se la tenda "puzza" di vecchio o umido non è bello dormirci dentro..)
Assicurati che ci sia il libretto del carrello altrimenti devi rifarlo.
Tieni conto che un carrello NON automatico è meno caro ma più faticoso da montare e richiudere. Di questi carrelli l'apertura della zona notte non è molto laboriosa, ma poi devi buttare su la tenda e qua ci metti un po'..
Poi devi montare la paleria della zona giorno e poi sistemare sopra l'altra tenda.
Insomma, in questo tipo di carrelli c'è da lavorare un po'.
Ci sono anche carrelli tenda che si montano a "blocchi" che alla fine sembrano piccole roulotte, ma di questi non ne ho mai ne visti ne montati, per cui non li conosco.
Il primo carrello tenda che ho avuto l'ho pagato poco (usato) ma ci voleva parecchio per montarlo. Ma ero giovane... :rolleyes:
Se posso permettermi di dare un consiglio prendi un semi automatico (Ad esempio il montana è molto comodo aprire e chiudere, almeno la zona notte, ma costa sicuramente di più del budbet che ti sei prefissato).

Se hai domande chiedi pure :)
 
Top
view post Posted on 23/8/2018, 19:08
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,698
Location:
BIELLA

Status:


Screenshot_20180824-072210I carrelli ce ne sono vari tipi ; io avevo un convert Pegaso 6 posti, la cosa che devi capire subito è se lo vuoi rimorchio o appendice, appendice diventa parte dell'auto senza limiti di velocità a parte i 130 kmh niente bollo, ma non puoi guidarlo con altre auto, e quando fai il la revisione auto te lo porti dietro, di solito sono un po' più piccoli : devi montarli un po' di più. I rimorchio ha il bollo , l'assicurazione statica, la revisione ora è ogni 2 anni hai il limite di velocità 80 kmh ma è più grande e carichi di più.

Edited by Luigi e vletizia - 24/8/2018, 07:25
 
Contacts  Top
jesus65
view post Posted on 27/8/2018, 09:02




Quindi secondo te è preferibile un carrello rimorchio o appendice? Subito mi vien da pensare che è meglio averlo come appendice perchè tanto il carrello lo trasporti sempre con lo stesso mezzo (almeno per me e per quelli che conosco è così), puoi andare a 130 Km/h (andare ad 80 in autostrada è alienante) e non paghi il bollo e assicurazione. Di contro avresti che la revisione auto devi farla con il carrello attaccato, ma non mi pare sia un grosso problema, visto che tanto ormai anche i carrelli dovranno fare la revisione. L'unico dubbio che mi viene è in fase di vendita dell'auto. Devi forse fare una pratica per scorporare il carrello tenda dall'auto?
Secondo te quali inconvenienti potresti avere nel mettere il carrello tenda come appendice all'auto?
 
Top
15 replies since 3/8/2018, 14:34   365 views
  Share