Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Dove acquistare...in Francia

« Older   Newer »
  Share  
Sm44
view post Posted on 18/1/2018, 15:15




Buongiorno a tutti! Sono nuova, nel forum e non solo, volevo chiedere a voi esperti un'informazione. Siamo interessati all'acquisto di un carrello tenda, attualmente abbiamo una roulotte "ereditata" dai miei genitori, da bambina stavamo in giro anche un mese, ma purtroppo noi non abbiamo la possibilità di ferie così lunghe e quindi (volendo viaggiare anche in zone non troppo vicine a casa) spesso lasciamo la roulotte in rimessaggio e viaggiamo con la tenda.
Stiamo quindi vagliando la possibilità di acquistare un carrello tenda, che e più comodo di una tenda e permette velocità più elevate in viaggio. In Italia l'offerta non è molta (non sono riuscita a trovare nemmeno siti che pubblicizzano la vendita di carrelli tenda nuovi o usati ma "garantiti") e quindi pensavo di sfruttare la vicinanza con la Francia per cercare un po' all'estero. Qualcuno conosce venditori in zona Mentone/Nizza? Noi siamo in Liguria.
 
Top
view post Posted on 18/1/2018, 15:56
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,764
Location:
Torino

Status:


Ciao e ben arrivata
In Italia c'è Grosso Vacanze che ne ha in esposizione nuovi e alle volte anche usati. Al Salone del Camper ne ha presentati un paio e penso che siano visionabili nella sede di Genola (CN).
Sicura che con il carrello tenda puoi viaggiare a velocità maggiore? Credo che essendo un rimorchio valgono sempre gli 80/km/h :unsure:
 
Top
view post Posted on 18/1/2018, 16:19
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Benvenuta! e ...la velocità è quella dei rimorchi ;) - l'abbiamo scoperto a nostre spese in Germania, anni fa...l'unica multa del bicino per eccesso di velocità (cronometrata per diversi km dai solerti tutori dell'ordine teutonici :lol: :lol: ).
Noi il carrello tenda l'abbiamo avuto per più di 30 anni con immensa felicità e soddisfazione...però posso assicurarti che con la caravan è tutta un' altra storia... a cominciare dal fatto che, anche in caso di pioggia persistente e insistente non c'è problema per la chiusura e il "riponimento"!
In ogni caso buone scelte e buonissimi viaggi!
 
Top
Sm44
view post Posted on 18/1/2018, 17:16




Grosso vacanze! Vero, grazie Mizio2 non mi veniva il nome, lo conosco c'eravamo stati anni fa con i miei.
Per viaggiare più velocemente non intendevo in realtà solo il limite km/h generale, ma anche il fatto che in base al vento e alle condizioni meteo con la roulotte a volte agli 80km/h non ti ci avvicini nemmeno.
Inoltre le manovre...Noi abbiamo una Knaus Sudwind del 92, 5 posti, se finisci in una strada stretta e devi far manovra comincia ad essere complicato.
Viaggiare in roulotte è bellissimo e molto comodo...una volta che sei riuscito a parcheggiarla in piazzola 😅😃
 
Top
view post Posted on 18/1/2018, 17:33
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,764
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Sm44 @ 18/1/2018, 17:16) 
Grosso vacanze! Vero, grazie Mizio2 non mi veniva il nome, lo conosco c'eravamo stati anni fa con i miei.
Per viaggiare più velocemente non intendevo in realtà solo il limite km/h generale, ma anche il fatto che in base al vento e alle condizioni meteo con la roulotte a volte agli 80km/h non ti ci avvicini nemmeno.
Inoltre le manovre...Noi abbiamo una Knaus Sudwind del 92, 5 posti, se finisci in una strada stretta e devi far manovra comincia ad essere complicato.
Viaggiare in roulotte è bellissimo e molto comodo...una volta che sei riuscito a parcheggiarla in piazzola 😅😃

Ho guardato sul sito di Grosso V. e c'è qualcosa di usato
Per l'usato in Francia prova a consultare Leboncoin che sarebbe l'omologo del nostro Subito
 
Top
view post Posted on 18/1/2018, 17:56
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (Sm44 @ 18/1/2018, 17:16) 
Grosso vacanze! Vero, grazie Mizio2 non mi veniva il nome, lo conosco c'eravamo stati anni fa con i miei.
Per viaggiare più velocemente non intendevo in realtà solo il limite km/h generale, ma anche il fatto che in base al vento e alle condizioni meteo con la roulotte a volte agli 80km/h non ti ci avvicini nemmeno.
Inoltre le manovre...Noi abbiamo una Knaus Sudwind del 92, 5 posti, se finisci in una strada stretta e devi far manovra comincia ad essere complicato.
Viaggiare in roulotte è bellissimo e molto comodo...una volta che sei riuscito a parcheggiarla in piazzola 😅😃

...bisognerebbe farlo presente ai piloti del team Roracini (rorama e bicinibicini...ovvero Roberto e Michael :lol: :lol: )
 
Top
Sm44
view post Posted on 18/1/2018, 18:19




...bisognerebbe farlo presente ai piloti del team Roracini (rorama e bicinibicini...ovvero Roberto e Michael :lol: :lol: )
[/QUOTE]

A mia discolpa dico che a Milano non avete il vento che c'è qui a volte 😛
No vabbè sicuramente c'è chi ha esperienza tale da poter "rischiare" più di noi.

Per Mizio2: I due usati di Grosso vacanze li ho visti ma direi che sono entrambi senza cucina. Grazie per la dritta sul sito francese.
 
Top
view post Posted on 13/2/2018, 17:28

Stanziale

Group:
Member
Posts:
153

Status:


Se vuoi il mio è in vendita. È un trigano rarissimo e completamente restaurato, ho fatto rifare anche la tenda. Ha il coperchio rigido per caricare altri bagagli, se vuoi anche le biciclette. .. fai un fischio se ti interessa!
 
Top
view post Posted on 13/2/2018, 19:13
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,357
Location:
caput mundi

Status:


una volta agganciato se hai 2,3 o 5 metri dietro poco cambia sia nella guida che nella velocità mentre cambia tutto quando arrivi, dieci quindici minuti con la roulotte, un'ora con tenda o carrello e smontare idem, monta un mover sulla roulotte, fai prima e spendi di meno e fatichi mooolto meno ;)
 
Contacts  Top
Sm44
view post Posted on 13/2/2018, 19:22




Alla fine mi sa che mi terrò la cara vecchia roulotte. Posso rinunciare a una serie di comfort ma non ad avere la cucina e una zona abitabile coperta, a quel punto un carrello tenda ti costa facile facile 5-6mila € minimo nuovo e usato poco meno (sempre se si riesce a trovarne in condizioni decenti) quindi avendo già una roulotte non vale la pena acquistare un carrello.
Grazie a tutti comunque!
 
Top
view post Posted on 13/2/2018, 19:56
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


Già che ci sei perché non ci dici qualcosa della tua roulotte magari con qualche foto, se era dei tuoi genitori deve essere di sicuro una vera antenata.
 
Contacts  Top
Sm44
view post Posted on 13/2/2018, 21:00




Una bellissima Knaus Sudwind 5 posti del 1992 interni perfetti, nonostante a 3 mesi di vita sia stata vittima di una alluvione che l'ha letteralmente fatta navigare per il paese e che gli è valsa una bella "cicatrice" di 50cm sulla fiancata a fianco alla porta. Mio padre l'ha smontata ed asciugata completamente dentro ed è tornata come nuova. Ha anche subito un tentato furto dal rimessaggio, ma per fortuna non sono riusciti a togliere il blocco ed ad agganciarla all'auto.
Purtroppo non ho foto da postare in questo momento...per me è la roulotte più bella che esista comunque 😁
 
Top
view post Posted on 13/2/2018, 21:15
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


A questo punto credo che la scelta di tenerla sia quella giusta, ora che ci hai trovati non lasciare questo sito,siamo curiosi di conoscere le tue esperienze e, per quando le avrai, vedere qualche foto.
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/2/2018, 12:47
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,094
Location:
San Benedetto del Tronto

Status:


CITAZIONE (Dome82 @ 18/1/2018, 19:15) 

Ammazza che prezzi :wacko:

Ciao Domenico :americ4:

Fernando
 
Top
14 replies since 18/1/2018, 15:15   876 views
  Share