Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Ciao a tutti! Nuovo carrello in movimento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/11/2017, 14:08

Stanziale

Group:
Member
Posts:
39
Location:
Udine

Status:


Benvenuto e complimenti x famiglia e carrello. Sono anch'io neofita del carrello tenda non so consigliarti x frigo
 
Top
view post Posted on 15/11/2017, 17:46

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,303

Status:


ti consiglio un frigorifero del genere
www.googleadservices.com/pagead/ac...AQwg8IMg&adurl=
Se invece vuoi risparmiare questo va benissimo
https://www.googleadservices.com/pagead/ac...CCABEgL9G_D_BwE

Edited by Dome82 - 15/11/2017, 19:07
 
Top
view post Posted on 15/11/2017, 18:50
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


CITAZIONE (zunarg5 @ 15/11/2017, 13:03) 
Grazie a tutti della bella accoglienza :americ4: e grazie anche dei consigli che mi state dando.

Per i Franzini: Grazie della precisazione e complimenti per l'attenzione. Navigando nel forum prima dell'acquisto avevo già letto l'informazione e alla prima occasione li ho comprati e sistemati. Per questioni di spazio ( ho preso quelli diametro 200 mm) li ho messi al centro delle due coperture in alto.

Per Confort76: Grazie del consiglio, ma purtoppo non so cosa farci. L'ho comprato così .... Per fortuna mi hanno consegnato anche il telo verde originale di copertura che pensavo di utilizzare in caso di revione (anche se un tentativo con la copertura peronalizzata volevo farlo...). Per quanto riguarda i pesi in "vacanza" pensavo di trasportare il gruppo tenda + ferri nella motrice e i vestiti e gli accessori del campeggio nel carrello. Comunque prima di ogni viaggio averi fatto la pesata al rimorchio (per fortuna ho una pesa a meno di 1 km da casa e la pesata costa 0,50).

Sempre grazie ai consigli dei vari forum ho anche cambiato le gomme. Quelle in dotazione erano del 2006 e quella di scorta del 2002! :mf_popeanim.gif:

Avrei anche una domanda da fare ai carrellisti: mi spiegate dove mettete il frigo e in che posizione?

Spero di poter partecipare al raduno nazionale, ma magari con qualcuno ci si vede anche prima... :wavetowel2.gif:

il frigo normalmente si fanno le staffe per caricarlo sul timone ,ma vedo che hai già un gavone sul timone, oppure in auto ,però penso che tu non abbia spazio in auto, magari se hai spazio sul portapacchi dell'auto, mi raccomando controlla quale peso può portare il timone, è segnato sul libretto del carrello ,e sul libretto auto dove è segnato il collaudo gancio di segna anche quale peso può sopportare, insomma devi vedere il peso consentito dal timone e il peso consentito dal gancio e prendi in considerazione il più leggero dei due.
 
Top
view post Posted on 15/11/2017, 19:46

Stanziale

Group:
Member
Posts:
39
Location:
Udine

Status:


Io penso che lo metterò in auto nel baule attaccato a 12 v in modo da avere a portata bibite fresche anche durante il lungo viaggio (considerando 80 KM/h).
Comunque mi piace l'idea di poter sfruttare anche il timone per trasportare ancora di più
 
Top
view post Posted on 16/11/2017, 08:31
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


attaccalo la sera prima in casa e poi metti una bottiglia d'acqua ghiacciata all'interno prima di partire starà tutto più fresco.
 
Top
Roberta_90
view post Posted on 16/11/2017, 08:55




:benvenuto: su roulotte antenate! Che bellissima famiglia!
 
Top
view post Posted on 16/11/2017, 10:45
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
164
Location:
Veneto

Status:


Ciao e complimenti per l'acquisto da un collega carrellista.
Per il discorso frigo,vista anche la famiglia numerosa, ti consiglio di prenderne uno a compressore 220v, di misura piccola, sicuramente più performante di altri modelli.
Io lo trasporto nel bagagliaio dell'auto perché nel gavone non ci sta e neanche dentro al carrello. Poi sul tetto dell'auto ho anche il box.
 
Top
view post Posted on 16/11/2017, 21:50

Stanziale

Group:
Member
Posts:
73

Status:


Grazie per i consigli e suggerimenti. Non sapevo del carico sul timone, sapevo solo del carico sul gancio! Questo sì che è un forum utile! Grazie :thankyou:
 
Top
view post Posted on 17/11/2017, 09:27
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
124
Location:
Sant'Ambrogio di Torino

Status:


Benvenuti da Sant'Ambrogio (TO)
 
Top
view post Posted on 17/11/2017, 09:36
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,113
Location:
Turin

Status:


CITAZIONE (ruggero78 @ 17/11/2017, 09:27) 
Benvenuti da Sant'Ambrogio (TO)

Ruggero, io ci lavoro a Sant'Ambrogio!
 
Top
view post Posted on 17/11/2017, 10:14
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
124
Location:
Sant'Ambrogio di Torino

Status:


Ma dai!!!!!!!!!!! Dove lavori? :fonzie:
 
Top
view post Posted on 17/11/2017, 11:37
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,113
Location:
Turin

Status:


Alla F.I.R corso moncenisio dove c'è il semaforo del ponte che unisce le due statali.
 
Top
view post Posted on 17/11/2017, 11:59
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
124
Location:
Sant'Ambrogio di Torino

Status:


Tu non ci crederai ma io abito a circa duecento metri in linea d'aria da dove lavori tu. Per farti capire, la zona tra la Dora e la ferrovia. :)
 
Top
view post Posted on 17/11/2017, 12:18
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,113
Location:
Turin

Status:


Ci sentiamo in privato, cosi chiudiamo l'OT, magari ci si vede per una birretta. :americ3:
 
Top
view post Posted on 17/11/2017, 13:47
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
124
Location:
Sant'Ambrogio di Torino

Status:


ok ;)
 
Top
48 replies since 13/11/2017, 13:33   1579 views
  Share