Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Ciao a tutti! Nuovo carrello in movimento

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 13/11/2017, 13:33

Stanziale

Group:
Member
Posts:
73

Status:


Ciao a tutti!
Siamo una famiglia di 6 (quasi sette) persone di cui 4 (quasi 5) bambini.... :groupwave.gif:
Abitiamo vicino a Casale Monferrato (AL) e abbiamo sperimentato che il campeggio per i bambini e per i grandi è una bellissima esperienza.

Quest'anno siamo andati in campeggio a Marina di Massa con una tenda (non antenata) della decatlon a 6 posti, ma abbiamo capito che dovevamo migliorare molto la tecnica di campeggiatori....
Al rientro abbiamo subito deciso sul da farsi per le prossime vacanze.
La scelta del mezzo è stata la più complessa:
- Camper (8 posti viaggio + 8 posti letto): costo manutenzione come quello di un veicolo, spazio per il periodo di fermo significativo, costo di acquisto fuori budget!
- Roulotte (8 posti letto): costo manutenzione basso, spazio per il periodo di fermo significativo, costo di acquisto ai limiti del budget, ma patente da rifare (superamento massa 35 q.li)
- Carrello tenda: costo manutenzione basso, spazio per il periodo di fermo ridotto, costo di acquisto nel budget!
A questo punto ok per il carrello tenda, ma….. dove mettiamo il bagaglio dei nostri bambini è l’attrezzatura da campeggio? Ci vorrebbe un carrello per trasporto merci… cerchiamo ancora un po’….
Ed ecco il nostro gioiello: Carrello tenda Euro 400 con copertura rigida modificata e 4 posti letto, fermo da parecchi anni in un garage e in buono stato!
Grazie ad amici, il negozio on line Obelink e il negozio di Torino “I fuori misura” il nostro carrello diventa da 8 posti con tutti i materassi nuovi!
E ora spazio alle foto del montaggio nel cortile fatto a fine agosto con 40°C!

primo traino fatto con auto in prestiro (la motrice ufficiale è un opel Vivaro)

IMG_20170826_WA0003IMG_20170826_WA0005

Montaggio completo.

IMG_20170826_171702IMG_20170826_171710IMG_20170826_175814

Aspettiamo un raduno primaverile per uscire!
A presto.
 
Top
view post Posted on 13/11/2017, 16:12
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,113
Location:
Turin

Status:


:benvenuto: da Torino!
Complimenti bell'acquisto, "i fuorimisura" avevano rifatto i materassi della nostra prima villetta itinerante. Per il raduno di solit il nazionale e intorno al 2 giugno, e l'anno scorso più che primaverile e stato superestivo, con tanto di bagno in mare. :affogo:
 
Top
view post Posted on 13/11/2017, 16:38
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
291
Location:
Prato

Status:


Complimenti .... :fonzie: bella famiglia !!!!!
e benvenuti da Prato
:schumi:
 
Top
view post Posted on 13/11/2017, 17:31

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,303

Status:


benvenuti e complimenti x l'acquisto :welcome: :welcome: :welcome:
 
Top
view post Posted on 13/11/2017, 17:46
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Complimenti per la Famiglia e l'acquisto davvero azzeccato, trascorrerete momenti piacevolissimi e avrete ricordi super da raccontare!!! ;)
 
Top
view post Posted on 13/11/2017, 17:54
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
618
Location:
cesano maderno (MB)

Status:


Benvenuti :welcome:
 
Top
view post Posted on 13/11/2017, 21:04
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,820
Location:
Liscate MI

Status:


Un benvenuto a tutta la numerosa famiglia in RA. :benvenuto:
 
Top
David66
view post Posted on 13/11/2017, 21:09




Benvenuti, bel carrello
 
Top
view post Posted on 14/11/2017, 00:06
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,765
Location:
Piossasco (TO)

Status:


welcomeani
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/11/2017, 08:46
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,318
Location:
Condove (TO)

Status:


Ciao e :welcome:
 
Top
view post Posted on 14/11/2017, 09:10
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,761
Location:
Carpi

Status:


:welcome:
 
Top
view post Posted on 14/11/2017, 09:27
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


complimenti per la bella famiglia e anche per il carrello, ma attento il carrello ha un peso massimo che non si potrebbe superare , e vero che a me non è
mai stato controllato il peso , ma il cassone che hai messo sopra dà un po' nell'occhio , eventualmente abbassalo un po'.
 
Top
view post Posted on 14/11/2017, 09:39
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,113
Location:
Turin

Status:


Dimenticavo, mancano adesivi limiti 70/80
 
Top
view post Posted on 15/11/2017, 12:57
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,532
Location:
Cologno al Serio BG

Status:


:welcome:
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/11/2017, 13:03

Stanziale

Group:
Member
Posts:
73

Status:


Grazie a tutti della bella accoglienza :americ4: e grazie anche dei consigli che mi state dando.

Per i Franzini: Grazie della precisazione e complimenti per l'attenzione. Navigando nel forum prima dell'acquisto avevo già letto l'informazione e alla prima occasione li ho comprati e sistemati. Per questioni di spazio ( ho preso quelli diametro 200 mm) li ho messi al centro delle due coperture in alto.

Per Confort76: Grazie del consiglio, ma purtoppo non so cosa farci. L'ho comprato così .... Per fortuna mi hanno consegnato anche il telo verde originale di copertura che pensavo di utilizzare in caso di revione (anche se un tentativo con la copertura peronalizzata volevo farlo...). Per quanto riguarda i pesi in "vacanza" pensavo di trasportare il gruppo tenda + ferri nella motrice e i vestiti e gli accessori del campeggio nel carrello. Comunque prima di ogni viaggio averi fatto la pesata al rimorchio (per fortuna ho una pesa a meno di 1 km da casa e la pesata costa 0,50).

Sempre grazie ai consigli dei vari forum ho anche cambiato le gomme. Quelle in dotazione erano del 2006 e quella di scorta del 2002! :mf_popeanim.gif:

Avrei anche una domanda da fare ai carrellisti: mi spiegate dove mettete il frigo e in che posizione?

Spero di poter partecipare al raduno nazionale, ma magari con qualcuno ci si vede anche prima... :wavetowel2.gif:
 
Top
48 replies since 13/11/2017, 13:33   1579 views
  Share