Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Montaggio Carrello Jamet Bahia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/9/2017, 16:59
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
180
Location:
Puglia

Status:


Oggi ho tentato di montare il mio carrello tenda, zona notte non ho avuto molti problemi, ma per la veranda ho deciso di ricontattare il vecchio proprietario per farmi dare una mano e qualche spiegazione in quanto mi sembrava di giocare a Shanghai
 
Top
view post Posted on 17/9/2017, 17:07
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Non so se ti abbiamo già dato il benvenuto...in caso negativo te lo porgiamo ora ;)
Riguardo il montaggio...vedrai che dopo una ventina di volte in cui monti e smonti diventerai espertissimo e riconoscerai i pali dai singoli graffietti...per noi è stato così, alla fine ci annoiava un po' :wacko: e abbiamo capito che era giunto il momento di disfarci della magnifica veranda per sostituirla con un pratico tendalino autocostruito (stoffa dell'Ikea lilla e bianca)...quando era ben teso reggeva anche l'acqua :P
 
Top
view post Posted on 17/9/2017, 17:18
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
180
Location:
Puglia

Status:


Si ma quello che non mi è chiaro la paleriA della veranda si collega alla paleria della zona notte oppure no
 
Top
view post Posted on 17/9/2017, 17:20
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (Giuseppe Gentie @ 17/9/2017, 18:18) 
Si ma quello che non mi è chiaro la paleriA della veranda si collega alla paleria della zona notte oppure no

Nel nostro secondo carrello (Jamet) dal tetto della camera sporgevano tre paletti, che ne contenevano ciascuno uno più sottile, questi si allungavano e formavano il sostegno per il tetto della veranda, che veniva agganciata per tutto il perimetro con le cerniere.
 
Top
view post Posted on 17/9/2017, 17:24
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
180
Location:
Puglia

Status:


Non ho notato nessun paletto che fuoriusciva... dovrò riprovare nuovamente l apertura magari senza bimbi tra i piedi...
 
Top
view post Posted on 17/9/2017, 17:49
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,090
Location:
Pescate (LC)

Status:


Ciao .se i pali della veranda hanno dei ferri fatti a uncino questi devono andare ad infilarsi in dei buchi che troverai ai lati e el centro della facciata della zona notte
 
Top
view post Posted on 17/9/2017, 19:19
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
164
Location:
Veneto

Status:


Confermo quanto detto da Almoir sui pali con il terminale a uncino, anche se io ho un Raclet.
Interessante e mi piacerebbe approfondire quanto detto dai Bicini sul tendalino autocostruito (usavate i pali della veranda?).
 
Top
view post Posted on 17/9/2017, 19:32
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
180
Location:
Puglia

Status:


Ho visto degli uncini vicino ad alcuni pali, quindi vanno "uncinati" alla paleria della zona notte, ma la tenda della veranda va montata prima o dopo della paleria.
Scusate se le domande vi sembrano un po sciocche, ma fino ad agosto ero in tenda e quindi sono alla mia prima esperienza di carrello tenda.
 
Top
view post Posted on 17/9/2017, 19:55
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (Giuseppe Gentie @ 17/9/2017, 20:32) 
Ho visto degli uncini vicino ad alcuni pali, quindi vanno "uncinati" alla paleria della zona notte, ma la tenda della veranda va montata prima o dopo della paleria.
Scusate se le domande vi sembrano un po sciocche, ma fino ad agosto ero in tenda e quindi sono alla mia prima esperienza di carrello tenda.

;) ;) figurati...come si dice...nessuno nasce imparato!!!
 
Top
view post Posted on 17/9/2017, 20:01
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (Giuseppe Gentie @ 17/9/2017, 20:32) 
Ho visto degli uncini vicino ad alcuni pali, quindi vanno "uncinati" alla paleria della zona notte, ma la tenda della veranda va montata prima o dopo della paleria.
Scusate se le domande vi sembrano un po sciocche, ma fino ad agosto ero in tenda e quindi sono alla mia prima esperienza di carrello tenda.

Normalmente prima si aggancia la tenda, poi si uniscono i pali e si alzano da sotto.. Un consiglio, quando sarai a posto battezza le giunture con del nastro adesivo o pennarello indelebile, la seconda volta sarà tutto più semplice e non occorrerà aspettare una ventina di volte come dice la bicina. ;) ;) ;)

Edited by antocar1 - 17/9/2017, 21:02
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/9/2017, 20:04
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (sempreinvacanza @ 17/9/2017, 20:19) 
Confermo quanto detto da Almoir sui pali con il terminale a uncino, anche se io ho un Raclet.
Interessante e mi piacerebbe approfondire quanto detto dai Bicini sul tendalino autocostruito (usavate i pali della veranda?).

;) Usavamo i tre pali che, appunto, fuoriuscivano dalla "tettoia" della camera da letto. La stoffa fu un acquisto veramente geniale...la utilizzammo per parecchi anni. Infilavamo prima il palo centrale e poi, arrotolando il tessuto in eccesso, quelli laterali...così che restavano ben tesi per i due, massimo tre giorni in cui sostavamo (mai vacanze troppo rilassanti, mi raccomando!!) e proteggeva anche in caso di pioggia (si andava spesso al nord :P ).
Alla fine del percorso ovviamente la stoffa era di colore gradevolmente sfumato (a seconda delle zone in cui aveva preso più sole...), quando lo dismettemmo...lo utilizzai per farmi un simpatico vestito estivo :P

CITAZIONE (antocar1 @ 17/9/2017, 21:01) 
CITAZIONE (Giuseppe Gentie @ 17/9/2017, 20:32) 
Ho visto degli uncini vicino ad alcuni pali, quindi vanno "uncinati" alla paleria della zona notte, ma la tenda della veranda va montata prima o dopo della paleria.
Scusate se le domande vi sembrano un po sciocche, ma fino ad agosto ero in tenda e quindi sono alla mia prima esperienza di carrello tenda.

Normalmente prima si aggancia la tenda, poi si uniscono i pali e si alzano da sotto.. Un consiglio, quando sarai a posto battezza le giunture con del nastro adesivo o pennarello indelebile, la seconda volta sarà tutto più semplice e non occorrerà aspettare una ventina di volte come dice la bicina. ;) ;) ;)

:P magari loro son più giovani e più pronti e gli basta una dozzina di volte!
 
Top
view post Posted on 17/9/2017, 20:46
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,090
Location:
Pescate (LC)

Status:


Se l'uncino è fatto così,se guardi nel telaio di tubi della zona notte,negli angoli ci deve essere un forellino ..6-8mm di diametro .va infilato in quel forellino

Attached Image: images

images

 
Top
view post Posted on 17/9/2017, 20:53
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
180
Location:
Puglia

Status:


Allora diciamo che la pratica è l'unica soluzione... :wacko:
Un'altra domanda ma il mio carrello è sprovvisto di ruotino, è normale o no.
Quindi in fase di montaggio, freno a mano tirato e giù i quattro piedino di stazionamento, ho paura che possa ribaltarsi.

CITAZIONE
Se l'uncino è fatto così,se guardi nel telaio di tubi della zona notte,negli angoli ci deve essere un forellino ..6-8mm di diametro .va infilato in quel forellino

No purtroppo non era come quello
 
Top
view post Posted on 17/9/2017, 20:56
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,090
Location:
Pescate (LC)

Status:


Non riesci a fare una foto dei pali?
 
Top
view post Posted on 17/9/2017, 21:05
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,017
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (Giuseppe Gentie @ 17/9/2017, 21:53) 
Allora diciamo che la pratica è l'unica soluzione... :wacko:
Un'altra domanda ma il mio carrello è sprovvisto di ruotino, è normale o no.
Quindi in fase di montaggio, freno a mano tirato e giù i quattro piedino di stazionamento, ho paura che possa ribaltars
i.

CITAZIONE
Se l'uncino è fatto così,se guardi nel telaio di tubi della zona notte,negli angoli ci deve essere un forellino ..6-8mm di diametro .va infilato in quel forellino

No purtroppo non era come quello

Secondo me no il ruotino lo deve avere altrimenti quando lo sganci dalla macchina il timone si appoggia a terra, se posti qualche foto si può vedere meglio se manca solo il ruotino o se manca anche la sede per montarlo.
 
Top
16 replies since 17/9/2017, 16:59   374 views
  Share