Roulotte Antenate (Caravan) il forum

In vacanza col Montana

« Older   Newer »
  Share  
robyred65
view post Posted on 30/8/2017, 11:28




Ciao “Ragazzi”. Finalmente dopo 3 anni di attesa quest’estate sono partito per il mare con il mio “Montana”. Direzione Baia Domizia!
Anche se il carrello tenda è stato acquistato tre anni fa solo adesso son riuscito ad utilizzarlo.
Principalmente avevo grossi dubbi su dove mettere tutto il necessario per il campeggio (tavolino, sedie, ombrellone, amaca, ecc.). Con il carrello che avevo precedentemente (un vecchio Eurotenda) riuscivo a sistemare tutto sotto il telo di copertura che poi veniva ben agganciato al carrello, ma nel Montana non c'è un telo specifico da mettere sopra il portapacchi. E così ho deciso di acquistare un guscio morbido con capienza di ben 570 litri da mettere sopra.
Scelta azzeccatissima! C'è stato tutto quello che volevo e son partito tranquillo.
Siamo arrivati a pomeriggio inoltrato, ma non ci siamo preoccupati, perchè con il Montana son bastati 5 per sistemarsi. Abbbasso i piedini, apro la zona notte, sistemo i materassi, metto i cuscini e sacchi a pelo et voilà, il gioco è fatto! :P
La parte più impegnativa (montaggio della veranda) decidiamo di farla il giorno dopo. In effetti qua c'è da sgobbare un po'. Vorrà dire che il prossimo carrello dovrà essere con la veranda che si monta con la stessa velocità di apertura della zona notte, ma ahimè in Italia non c'è molto da scegliere quando si parla di carrelli tenda.
Nei giorni a seguire abbiamo notato che i materassini hanno una certa rigidità. Le prime mattine mi alzavo con qualche doloretto che però nei giorni successivi non si è più presentato. Tuttavia mi sto guardando attorno per capire se è possibile sostituire gli attuali materassi in gommapiuma con materassi un po' più morbidi e un "ciccino" più alti che permettono al corpo di mantenere la giusta curvatura.
Vi posto la foto con auto e carrello tenda :P

Attached Image: auto e carrello tenda

auto e carrello tenda

 
Top
robyred65
view post Posted on 30/8/2017, 12:41




Già che ci sono vi mostro anche la "chicca" del 2017, ovvero... il salotto! :P :P

Attached Image: Salotto

Salotto

 
Top
view post Posted on 30/8/2017, 12:45
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
252
Location:
Rovigo

Status:


Grande sistemazione!!!
Complimenti!!!
 
Top
view post Posted on 30/8/2017, 12:54
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,361
Location:
Cuneo

Status:


Wooow! Anche il salotto!
Complimenti. :)
 
Top
robyred65
view post Posted on 30/8/2017, 13:34




Il salotto ce lo guardavano tutti... :wub:
 
Top
view post Posted on 30/8/2017, 23:14
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,861
Location:
Arnasco (SV)

Status:


Bellissimo il salotto. Manca il mobile bar! :B):

Complimenti!
 
Top
view post Posted on 31/8/2017, 18:57

Stanziale

Group:
Member
Posts:
310
Location:
Rimini

Status:


Il salotto molto bello!! Ma mi piacciono i carelli tenda,ci voleva una foto anche del carello aperto
Io mi ero innamorata del trigano olympe tutto automatico
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/8/2017, 19:10

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,303

Status:


Che bello complimenti, quest'anno mi sono rifatto gli occhi c'era pieno di carrelli tenda in Spagna,ma quanto vengono usati all'estero
Un vero peccato che si sia perso in Italia
 
Top
view post Posted on 31/8/2017, 21:49
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,801
Location:
Tromello (Pavia)

Status:


Complimenti per l'aggancio e 'originalità!!!! Qualche foto in più e descrizione ferie campeggio???? Resto in attesa di.....

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 1/9/2017, 13:54
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,090
Location:
Pescate (LC)

Status:


:fonzie: molto bello
 
Top
9 replies since 30/8/2017, 11:28   289 views
  Share