Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Scelta carrello tenda

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/6/2017, 16:55

Stanziale

Group:
Member
Posts:
15
Location:
Palermo

Status:


Buonasera a tutti mi chiamo Alessandro e mi sono appena iscritto.
Sto valutando la possibilità di prendere un carrello tenda usato, e guardando in giro ho visto qualcosa e mi sono chiesto se posso chiedere qualche consiglio a voi. Ovviamente primo approccio e non ho alcuna esperienza. La mia idea è quella di sostituire la tenda per avere un pò più di confort ed essere più veloce nel monta - smonta.

Su subito .it ci sono diverse offerte per esempio:
Carrello tenda appendice "INESCA" modello "EUROPA"
Lo conoscete? si può immatricolare per avere la sua targa, o sarà sempre appendice?

oppure un ellebi T5 dell'81.

che ne dite?
 
Top
view post Posted on 8/6/2017, 20:13
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


non conosco quei carrelli , ma l'inesca vecchio stampo mi pare che sia difficile trovare le gomme, anche altri carrelli con ruote piccole ma larghe dicono che non le trovano.
personalmente il mio primo carrello era un (vecchio) messanger e poi un Jamet, comprati sempre usati , ora ho una roulotte pieghevole della rapido(carrello con pareti rigide), è quasi nuovo 1976. ;)
fattelo sempre aprire davanti a te ,così vedi come si fa e vedi se si apre bene, guarda le cuciture che non si stiano strappando, per il carello ha solo due fanalini e i freni, in poche parole la meccanica non è mai un problema, un consiglio io mettevo sempre un telo occhiellato sopra al tetto, sono comunque carrelli con qualche anno.
che un carrello sia più veloce della tenda nel montaggio la vedo dura ,a meno che non apri solo la zona notte senza montare la veranda che è quella che porta via più tempo, oppure prendi un' automatico tipo il montana o comanche ma anche questo se monti la veranda un po' di tempo lo perdi.