Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Scelta carrello tenda

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/6/2017, 16:55

Stanziale

Group:
Member
Posts:
15
Location:
Palermo

Status:


Buonasera a tutti mi chiamo Alessandro e mi sono appena iscritto.
Sto valutando la possibilità di prendere un carrello tenda usato, e guardando in giro ho visto qualcosa e mi sono chiesto se posso chiedere qualche consiglio a voi. Ovviamente primo approccio e non ho alcuna esperienza. La mia idea è quella di sostituire la tenda per avere un pò più di confort ed essere più veloce nel monta - smonta.

Su subito .it ci sono diverse offerte per esempio:
Carrello tenda appendice "INESCA" modello "EUROPA"
Lo conoscete? si può immatricolare per avere la sua targa, o sarà sempre appendice?

oppure un ellebi T5 dell'81.

che ne dite?
 
Top
view post Posted on 8/6/2017, 20:13
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


non conosco quei carrelli , ma l'inesca vecchio stampo mi pare che sia difficile trovare le gomme, anche altri carrelli con ruote piccole ma larghe dicono che non le trovano.
personalmente il mio primo carrello era un (vecchio) messanger e poi un Jamet, comprati sempre usati , ora ho una roulotte pieghevole della rapido(carrello con pareti rigide), è quasi nuovo 1976. ;)
fattelo sempre aprire davanti a te ,così vedi come si fa e vedi se si apre bene, guarda le cuciture che non si stiano strappando, per il carello ha solo due fanalini e i freni, in poche parole la meccanica non è mai un problema, un consiglio io mettevo sempre un telo occhiellato sopra al tetto, sono comunque carrelli con qualche anno.
che un carrello sia più veloce della tenda nel montaggio la vedo dura ,a meno che non apri solo la zona notte senza montare la veranda che è quella che porta via più tempo, oppure prendi un' automatico tipo il montana o comanche ma anche questo se monti la veranda un po' di tempo lo perdi.
IMPORTANTE, cerca di capire che uso ne facevano, se lo piazzavano fisso al mare per alcuni messi , scappa via , fra sole e salsedine cuociono le cuciture e anche il telo, e sei sempre li tutti gli anni che ripari il telo ,esperienza personale con il messanger.
ciao e buona ricerca.
 
Top
view post Posted on 8/6/2017, 20:31
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


se l'inesca è quello di Bologna con le ruote non dovresti avere problemi ,non è il tipo vecchio, e un carrello appendice , non ha limiti di velocita come i rimorchi ma il tipo che lo vende deve averlo sganciato dalla sua auto, altrimenti non puoi agganciarlo alla tua ,cioè bisogna andare in motorizzazione per farlo togliere da quell'auto e poi farlo segnare sulla tua ,
l'appendice ogni volta che fai la revisione all'auto alla quale è agganciato devi andare anche col l'appendice.
 
Top
view post Posted on 9/6/2017, 08:39

Stanziale

Group:
Member
Posts:
15
Location:
Palermo

Status:


Grazie,
si è quello di Bologna su subito.it, non riesco ad inserire i link di subito per far vedere gli annunci, comunque che ne pensi hai visto l'annuncio?

e mi domando se lo volessi immatricolare in modo da non dover "legare" il carrello all'auto?

ma ellebi t5 lo conosce qualcuno?
 
Top
view post Posted on 9/6/2017, 09:06
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


CITAZIONE (Camminolontano @ 9/6/2017, 09:39) 
Grazie,
si è quello di Bologna su subito.it, non riesco ad inserire i link di subito per far vedere gli annunci, comunque che ne pensi hai visto l'annuncio?

e mi domando se lo volessi immatricolare in modo da non dover "legare" il carrello all'auto?

ma ellebi t5 lo conosce qualcuno?

dalle foto il telo sembra ancora molto bello, però quanti anni fa sono state fatte le foto ?
farlo passare rimorchio da appendice non so se sia possibile ,come minimo devi avere il nullaosta dalla ditta costruttrice, esiste ancora? prova a chiedere a qualche agenzia di pratiche auto, dovrebbero saperlo,
ellebi non lo conosco , visto che ellebi è la marca di carrello e ce ne sono molti tipi dal trasporto moto o barca ecc. , penso che sia molto simile all'inesca.
PS. il telo occhiellato che dicevo nell'altro messaggio ,serve sia per ripararlo dalla pioggia e soprattutto che preservare il telo dalla resina e gli escrementi dei volatili.
vedrai come dormirai meglio col carrello, io sono passato al rapido solo perché sono anziano e non ho più voglia di piantare picchetti, altrimenti avevo ancora il mio jamet, poi noi siamo solo in due e dentro al jamet avremmo potuto organizzare delle gran feste ,tanto che è spazioso.
 
Top
Ciuffionline
view post Posted on 9/6/2017, 15:45




Benvenuto Alessandro,

intanto il link, per metterlo selezioni la parola e premi il pulsante URL, così!! Ma questo se usi il pc.....

Per quanto riguarda il carrello attento a quello che c'è scritto " dichiarazioni di conformità e certificato d'origine (documenti necessari per l'aggiornamento della carta di circolazione del veicolo trainate)". Oltre al trainante sbagliato, non si dice che era legato ad un auto per cui puzza di fregatura (spero che capisci lo spagnolo....).

Terzo, 500 euro mi sembrano un esagerazione, se ne trovano a 200 euro così vecchi.

Spero di esserti stato utile, benvenuto tra noi!!!
 
Top
view post Posted on 9/6/2017, 16:00

Stanziale

Group:
Member
Posts:
15
Location:
Palermo

Status:


Grazie utilissimo.

continuo la mia ricerca.
 
Top
Ciuffionline
view post Posted on 9/6/2017, 16:02




Ti mando un MP se hai modo di venire dalle mie parti, ne avevo visto uno bellissimo.
 
Top
view post Posted on 9/6/2017, 16:22
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


CITAZIONE (Camminolontano @ 9/6/2017, 17:00) 
Grazie utilissimo.

continuo la mia ricerca.

ti avevo mandato anch'io un MP, è solo una segnalazione ciao buona ricerca.
 
Top
view post Posted on 9/6/2017, 16:54

Stanziale

Group:
Member
Posts:
15
Location:
Palermo

Status:


Grazie Confort ho scoperto ora il Messenger :D

Scusate di questo che ne pensate?

[URL=http://www.subito.it/vi/208332983.htm] Carrello Tenda Jamet modello Canyon
 
Top
view post Posted on 9/6/2017, 21:37
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,636
Location:
treviso

Status:


CITAZIONE (Ciuffionline @ 9/6/2017, 16:45) 
Benvenuto Alessandro,

intanto il link, per metterlo selezioni la parola e premi il pulsante URL, così!! Ma questo se usi il pc.....

Per quanto riguarda il carrello attento a quello che c'è scritto " dichiarazioni di conformità e certificato d'origine (documenti necessari per l'aggiornamento della carta di circolazione del veicolo trainate)". Oltre al trainante sbagliato, non si dice che era legato ad un auto per cui puzza di fregatura (spero che capisci lo spagnolo....).

Terzo, 500 euro mi sembrano un esagerazione, se ne trovano a 200 euro così vecchi.

Spero di esserti stato utile, benvenuto tra noi!!!

Secondo me se è tenuto bene come sono le foto 500€ trattabili è un buon prezzo,per 200€ penso che trovi rottami.
Cmq quando tu sganci un appendice da un auto ti ritornano quei documenti per riagganciarlo alla nuova auto.
Per rispondere alla domanda di prima un carrello nato appendice non può essere trasformato in targato.
 
Top
Ciuffionline
view post Posted on 9/6/2017, 21:55




CITAZIONE (Camminolontano @ 9/6/2017, 17:54) 
Scusate di questo che ne pensate?

Carrello Tenda Jamet modello Canyon

Così il link dovrebbe funzionare meglio :lol: :lol:

A me sembra uno che ci prova, è solo un mese che ha creato l'account ed ha già pubblicato e cancellato l'annuncio.

Anche questo modello sembra molto vecchio e le foto non sono recenti.

D'altronde uno che scrive "Contatti telefonici/mail" e poi non mette il numero di telefono è un genio.
 
Top
view post Posted on 10/6/2017, 08:09

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,303

Status:


 
Top
view post Posted on 10/6/2017, 10:31
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,636
Location:
treviso

Status:


CITAZIONE (Ciuffionline @ 9/6/2017, 22:55) 
CITAZIONE (Camminolontano @ 9/6/2017, 17:54) 
Scusate di questo che ne pensate?

Carrello Tenda Jamet modello Canyon

Così il link dovrebbe funzionare meglio :lol: :lol:

A me sembra uno che ci prova, è solo un mese che ha creato l'account ed ha già pubblicato e cancellato l'annuncio.

Anche questo modello sembra molto vecchio e le foto non sono recenti.

D'altronde uno che scrive "Contatti telefonici/mail" e poi non mette il numero di telefono è un genio.

Come modello sarebbe ottimo poi non so se le foto rispechiano veramente l'attuale stato di mantenimento.
l'unico problema di questo carrello per qui non riesce a venderlo è che è il modello con le ruote da 8.00 (introvabili).
 
Top
view post Posted on 12/6/2017, 11:45

Stanziale

Group:
Member
Posts:
15
Location:
Palermo

Status:


Si. Marco, secondo me le foto del Jamet sono molto vecchie e poco descrittive dello stato attuale, mentre quello suggerito da Dome82 è molto interessante, grazie :D :D , ma Udine è un po' fuori mano.
Io sono di Palermo dal 1/7 al 8/7 sarò in toscana, speravo di approfittare dell'occasione per agganciarmi un bel carrello, cercavo quindi tra toscana, emilia ed alto lazio.
 
Top
23 replies since 8/6/2017, 16:55   1229 views
  Share