Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Officine autorizzate per revisione caravan Torino e provincia

« Older   Newer »
  Share  
icon3  view post Posted on 27/1/2017, 11:53
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
262
Location:
Cirié (TO)

Status:


Ciao a tutti. Dopo il deludente scambio di mail con la MCTC in cui non ho trovato risposta alle mie richieste riassumo qui quello che ho anche scritto su FB..e scusate se é un pò lungo.. Mi sento di affermare con cognizione di causa questa volta, che sono davvero una massa di incompetenti, alle domande rispondono con risposte che non centrano e non danno in definitiva nessuna indicazione utile se non quella di recarsi da loro sia per prenotare la revisione, sia per farla.. quando invece in risposta alla prima mail dove mi veniva indicato già tutto ciò, io invece ho chiesto un elenco di officine autorizzate dal ministero dei trasporti e quindi loro per competenza sul territorio. L arisposta é stata "Nella zona da lei indicata vi sono alcune sedi autorizzate laddove nostri funzionari espletano le operazioni di revisioni, che potrà liberamente contattare per informazioni circa le modalità e tempi di attesa".
Personalmente non ho tempo di andare presso gli uffici della MCTC una volta per prenotare e la volta dopo per fare la revisione (che vorrebbe dire prendere mezza giornata a lavoro per la prima e una giornata intera per l'altra), e visto che lavorano solo di mattina tranne martedi e giovedì (ho davvero sbagliato tutto nella mia vita), ho richiesto per questo l'elenco di officine autorizzate, ma come avete ben compreso...il nulla! immagino occhi puntati nel vuoto senza sapere dove sbattere la testa, o più semplicemente l'assoluta vogli di metteresi a disposizione di un cittadino..
Io mi domando e dico come sia possibile che uno vuole mettersi in regola e per farlo non sia messo in condizione di poterlo fare nel migliore dei modi..che paese MARRONE...
Tutto questo preambolo per chiedere, a chi é in zona Torino, provincia etc, se qualcuno conosce una officina autorizzata che revisioni i caravan...potete aiutarmi?per favore...Pinerolo, Moncalieri, zona aeroporto...OVUNQUE TRANNE CHE IN MCTC!!
 
Top
view post Posted on 27/1/2017, 12:13
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,344
Location:
Cardano al Campo (va)

Status:


Io l'ho fatta l'hanno scorso su Varese ma mi avevano detto che le caravan potevano essere revisionate solo in motorizzazione (non sono sicuro che sia vero) e così ho fatto! Per la prenotazione ho fatto tramite agenzia di pratiche auto
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/2/2017, 14:38
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
262
Location:
Cirié (TO)

Status:


Per ora ho trovato l'unica officina che esegue revisioni su rimorchi e caravan per conto MCTC. Si chiama "Beltramo" www.beltramo.it/revisioni-e-collaudi/ e si trova a Pinerolo, il costo indicativo é di 135€ comprensivo di tutte le spese legate alla revisione. Appena ho aggiornamenti riscrivo. Sto attendendo in verità una risposta chiara all'ennesima domanda esplicita alla MCTC di Torino sulla possibilità di avere l'elenco delle officine che hanno l'autorizzazione ad effettuare questo tipo di revisioni dal ministero dei trasporti, ma non confido per niente nella loro profesisonalità, vedremo.
 
Top
view post Posted on 3/2/2017, 15:02
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,761
Location:
Carpi

Status:


Io ho istallato il gancio presso una ditta di allestimenti di autocarri e modifiche varie alle carrozzerie. Questa ditta quando ha da sottoporre i propri veicoli a revisione o aggiornamento chiede la presenza dell ingeniere nel loro piazzale. La visita dell ingeniere, mi diceva il titolare, gli costa circa1200 euro. Quindi per ammortizzare il costo aspettano di avere diversi veicoli perche la cifra non varia anche se hai da revisionare un solo veicolo. Questo per dirti che a mio avviso le uniche revisioni effettuate fuori dalle sedi della mctc sono quelle fatte su richiesta delle ditte private .
Naturalmgente parlo di auto moto escluse
 
Top
view post Posted on 28/4/2019, 20:04
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
224
Location:
Buttigliera Alta (To)

Status:


CITAZIONE (geppyge @ 3/2/2017, 14:38) 
Per ora ho trovato l'unica officina che esegue revisioni su rimorchi e caravan per conto MCTC. Si chiama "Beltramo" www.beltramo.it/revisioni-e-collaudi/ e si trova a Pinerolo, il costo indicativo é di 135€ comprensivo di tutte le spese legate alla revisione. Appena ho aggiornamenti riscrivo. Sto attendendo in verità una risposta chiara all'ennesima domanda esplicita alla MCTC di Torino sulla possibilità di avere l'elenco delle officine che hanno l'autorizzazione ad effettuare questo tipo di revisioni dal ministero dei trasporti, ma non confido per niente nella loro profesisonalità, vedremo.

Ciao sei poi riuscito a fare la revisione? Sei andato a Pinerolo o alla fine sei andato alla motorizzazione. Grazie mille
 
Top
valentina6891
view post Posted on 4/6/2019, 16:03




Ciao a tutti, sono nuova...
Mi sono imbattuta su questo blog dopo aver passato anchio il calvario con la MCTC ecc... in motorizzazione i tempi di attesa sono BIBLICI.. indi... stiamo rischiando di saltare le vacanze... Qualcuno di voi è riuscito a trovare il famoso elenco di questi centri autorizzati per la revisione caravan in provincia di Torino?... Avete consigli/soluzioni/ceri da accendere per chiedere un miracolo?
grazie a chi risponderà...
Valentina
 
Top
view post Posted on 4/6/2019, 19:39
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (valentina6891 @ 4/6/2019, 17:03) 
Ciao a tutti, sono nuova...
Mi sono imbattuta su questo blog dopo aver passato anchio il calvario con la MCTC ecc... in motorizzazione i tempi di attesa sono BIBLICI.. indi... stiamo rischiando di saltare le vacanze... Qualcuno di voi è riuscito a trovare il famoso elenco di questi centri autorizzati per la revisione caravan in provincia di Torino?... Avete consigli/soluzioni/ceri da accendere per chiedere un miracolo?
grazie a chi risponderà...
Valentina

Penso che una possibilità sia che tu ti armi di un po' di pazienza e fai un giro di telefonate verso i grossi centri riparazione autocarri, spesso il sabato mattina hanno un ingegnere MTC in sede, a Bologna uno, per un amico, l'ho trovato con questo sistema.
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/6/2019, 20:10
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
66
Location:
Torino

Status:


Io lo fatta a leini, Cè un centro autorizzato Al-ko che fa revisioni in sede due volte al mese.Se mi autorizzano posso mettere il nome e ĺindirizzo delĺ azienda.
 
Top
view post Posted on 4/6/2019, 20:25

Stanziale

Group:
Member
Posts:
296
Location:
Piemonte

Status:


Ciao, Aris a lombardore...penso che le facciano
 
Top
view post Posted on 4/6/2019, 21:39
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
22
Location:
Marcallo con Casone

Status:


CITAZIONE (angy69 @ 4/6/2019, 21:10) 
Io lo fatta a leini, Cè un centro autorizzato Al-ko che fa revisioni in sede due volte al mese.Se mi autorizzano posso mettere il nome e ĺindirizzo delĺ azienda.

Seguo anche io con grande interesse. Si può avere il nome dell'azienda.

Altrimenti sapete se ci sono centri in provincia di Milano, Novara o Varese?
Grazie.
 
Top
valentina6891
view post Posted on 5/6/2019, 07:37




Ciao, intanto grazie per le risposte.
La Aris a Lombardore l'ho chiamata lunedì, dice che per fare le revisioni gli devono comunque mandare l'ing. dalla motorizzazione... x questo mese aveva più di cento mezzi prenotati da revisionare tra camion e caravan e dalla motorizzazione gli hanno tagliato le sedute dell'ingegnere perchè sono a corto di personale... così facendo non riesce nemmeno a fare tutti quelli che aveva in coda..
Se si potesse avere il nome dell'azienda di Leinì sarebbe di grande aiuto!
Grazie
 
Top
view post Posted on 5/6/2019, 07:47
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
22
Location:
Marcallo con Casone

Status:


CITAZIONE (valentina6891 @ 5/6/2019, 08:37) 
Ciao, intanto grazie per le risposte.
La Aris a Lombardore l'ho chiamata lunedì, dice che per fare le revisioni gli devono comunque mandare l'ing. dalla motorizzazione... x questo mese aveva più di cento mezzi prenotati da revisionare tra camion e caravan e dalla motorizzazione gli hanno tagliato le sedute dell'ingegnere perchè sono a corto di personale... così facendo non riesce nemmeno a fare tutti quelli che aveva in coda..
Se si potesse avere il nome dell'azienda di Leinì sarebbe di grande aiuto!
Grazie

Mmm... ho mandato anche io una mail questa mattina, sto attendendo risposta, ma questo tuo post mi lascia poca speranza.
Mannaggia!
 
Top
view post Posted on 5/6/2019, 09:30

Stanziale

Group:
Member
Posts:
296
Location:
Piemonte

Status:


Ciao,

secondo me a leini dovrebbe essere Tasca Angelo ,


prova a chiamare
 
Top
view post Posted on 5/6/2019, 12:29
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
22
Location:
Marcallo con Casone

Status:


CITAZIONE (Carado @ 5/6/2019, 10:30) 
Ciao,

secondo me a leini dovrebbe essere Tasca Angelo ,


prova a chiamare

Chiamato. La fanno, ma al momento non hanno date certe; la motorizzazione non gli da disponibilità.
 
Top
valentina6891
view post Posted on 5/6/2019, 13:27




fanno le leggi e poi non sono in grado di metterci in condizione di rispettarle... è una vergogna.. e per la loro mal gestione rischio di rimetterci le ferie... non ho più parole...
 
Top
32 replies since 27/1/2017, 11:53   6416 views
  Share