Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Carrello appendice

« Older   Newer »
  Share  
Stefano Trevisan1
view post Posted on 7/9/2016, 21:57




Buonasera sono nuovo del forum dopo avet provato camper e tdnda solo abbozzato un pensiero alla roulotte ritengo il carrello tenda una doluzione perfetta. Chiedevo però se esistono carrelli tenda automatici che si possano rendere appendice.
Ho notato che gli automatici sono tutti giganteschi come carrello.
Ringrazio in anticipo.
 
Top
view post Posted on 7/9/2016, 22:21
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,708
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


...beh, intanto Benvenuto!!! ;)
 
Top
Stefano Trevisan1
view post Posted on 8/9/2016, 06:41




Grazie mille. Dimenticavo confido a Parma di vedere quacchecccosa 😊😊
 
Top
view post Posted on 8/9/2016, 09:01
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


esistono dei carrelli tenda appendice, sono piccoli come carrelli ma tenda come gli altri, ma non automatici.
 
Top
view post Posted on 8/9/2016, 10:33
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


Fino ad un massimo di 600kg lo puoi immatricolare appendice,fino a 750kg rimorchio leggero,oltre rimorchio,certo piu' è leggero piu' è piccolo..e meno ci puoi caricare..
LUKE
 
Top
Stefano Trevisan1
view post Posted on 8/9/2016, 20:31




Grazie delle risposte ho scaricato un bel po di schede tecniche e tutti quelli automatici sforano in lunghezza 😢😢😢
 
Top
Ciuffionline
view post Posted on 8/9/2016, 22:12




Non so perchè ma la cosa non mi stupisce, non a caso io lo sto cercando con portabiciclette.

Posso chiederti perchè lo vuoi appendice? sicuramente è più complicato fare il passaggio, sei costretto a farlo spostare di libretto quando cambi macchina, non puoi assicurarlo con tutti i pericoli del caso e tutto questo per 80 euro all'anno......
 
Top
Dejus
view post Posted on 9/9/2016, 06:26




80 euro io con il mio pago 32 euro di assicurazione e basta il bollo non bisogna piu farlo quindi e solo il risparmio dell assicurazione, per usato penso che al nord si trovino di piu, per il nuovo ce solo a genola grosso vacanze oppure ce chi fa spedizioni per il camplet ( puoi trovare un tucano nuovo ma che non producono piu ne telaio ne tenda a cremona ma io te li sconsiglio con la pioggia)
 
Top
Stefano Trevisan1
view post Posted on 9/9/2016, 07:53




Grazie per l indicazione di grosso vacanze. L esigenza è legata al tutor ad 84 all ora me vien el latte ai zanoci e con la bambina piccola ho poca autonomia di tempi tre quattro ore dopo tutti nervosi. Per i costi di gestione sono irrisori in entrambe le configurazioni. Ho provato col camper ma resto inchiodato nella riserva indiana e comunque girare con un condominio è atroce. Furgonato piccolo comunque ti tocca continuare con carica scarica. Roulotte tipo puck vedi sopra purtroppo. Tenda sul tetto e allestimento land cruiser con la boccia di un anno e mezzo e' scomodissima e carica scarica continuo per ora comunque meglio organizzata è la doluzione che ci ha dato più sodfisfazione. Carrello lo apro con i tempi della maggiolina dentro gli metto fornello stoviglie ecc. Lo piazzo e via se invece mi fermo qualche giorno GONFIO la veranda della decathlon. E poi mi faccio anche le escursioni. Maledetti tutor
 
Top
Ciuffionline
view post Posted on 9/9/2016, 09:11




Capisco, ma non credere che con un rimorchio puoi andare più veloce, i sorpassi sono comunque impegnativi ed il consumo di benzina va alle stelle.

Considera che la guida con rimorchio non è molto diversa da quella col camper.

Fino a che la bambina ha avuto 3 anni io sono andato tranquillamente in tenda ed a quel tempo non esistevano le tende 2 secondi e la bambina era felicissima.
 
Top
Dejus
view post Posted on 9/9/2016, 10:03




ti capisco ma il camper con supporto per motorini? metti le radici al camper ma cmq hai un mezzo di trasporto
 
Top
Stefano Trevisan1
view post Posted on 9/9/2016, 10:15




Boccia troppo piccola per motorino.

Ho memoria di quando portavo le moto ed era un bello andare trainate da una super polo 1.9 variant, la miglior macchina del mondo.

Ora un carrellino appendice penso che il land cruiser manco lo senta è un auto che pesa come un daily a telaio, e per i consumi più di come consuma ora è impossibile vuol dire che il gorgo che normalmente si genera dentro al serbatoio raggiungerebbe dimensioni tali da non poter far arrivare sufficiente carburante e si spegnerebbe.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Anche il camp-let che a prima vista è piccolissimo è comunque oltre misura porca pupazza.

:sick:
 
Top
Ciuffionline
view post Posted on 9/9/2016, 11:27




:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

La tua macchina sarà più recente ma i miei zii, quando hanno fatto il rally nel deserto, sono arrivati a fare i 4 km con un litro per cui ogni ora e mezza sei al distributore con il serbatoio vuoto.

Visto che sto discutendo di queste cose anche in altre parti di questo forum, per esempio qui, ti consiglio di stare attento con gli annunci sui carrelli appendice, finora quasi tutti quelli che ho contattato io avevano dei problemi (macchina già rottamata, mancanza documenti, carrello da sistemare).

Siccome non mi è chiaro se sei della provincia di Treviso, qui non tutte le autostrade hanno Tutor per cui a 100 km/h ci vai tranquillamente.

Aggiungo che una vocina mi ha suggerito (in realtà è un mio amico che sono andato a trovare) che con tutor non vanno tanto per il sottile: ti mandano comunque la multa poi sta a te dimostrare che potevi andare a quella velocità. Credo quindi che ti ritroveresti ogni fine estate a chiamare un avvocato per farti l'ennesimo giro dal giudice di pace di turno. :woot:

Edited by Ciuffionline - 11/9/2016, 21:11
 
Top
Stefano Trevisan1
view post Posted on 12/9/2016, 12:38




So de padova

Si sulla sabbia potrebbe essere, ma non per il carrellino micronano.

Comunque la fiera una delusione totale, c'erano infatti 759636 camper, in effetti è la fiera del camper :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

L'unica cosa è che ho tastato tutti i modelli della autohome, e mi ha fatto una ottimissima impressione la columbus ripspetto alla maggiolina che ho.

Anche la versione medium è molto spaziosa, mamma papà e boccia grandicello, e la large ci si sta in tre adulti forse un po strettini, mi mancava il terso adulto per provare :unsure: .

Il carrello tenda mi sa che me la posso metere via, è una pia illusione l'appendice veloce da montare.

Le misure dell'appendice sono troppo proibitive per gli automatici.

:( :( :( :(
 
Top
Dejus
view post Posted on 12/9/2016, 16:39




guardato il quick stop leggero si monta in pochissimo il reparto notte poi se vuoi monti tutto oppure riparti
Video
 
Top
22 replies since 7/9/2016, 21:57   675 views
  Share