Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Mi presento

« Older   Newer »
  Share  
welcome8
view post Posted on 6/9/2016, 08:17 by: welcome8
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,801
Location:
Tromello (Pavia)

Status:


Benvenuto da Pavia anche noi abbiamo avuto il camper prima un usato e poi uno nuovo con motore 2.3 venduto x perdita lavoro 9 anni fa . noi abbiamo appena opzionato la roulotte quindi posso dire il motivo della scelta:
1- I costi di gestione sono più alti (assicurazione bollo meccanica) noi non riusciremmo ad ammortizzare la spesa prima partivamo anche in inverno due fine settimana al mese adesso con i nuovi lavori sarà difficile,
2- le mete scelte con il camper erano rigorosamente luoghi serviti da mezzi pubblici o servizi navetta quindi spero di poter andare in giro in maniera incondizionata con la roulotte hai a disposizione la tua auto soprattutto se vuoi spostarti per fare la spesa non devi sganciare tutto il nostri era un mansardato dei più piccoli ma sempre 6mt e 3,5quntali da muovere ritira tendalino sganciato filo luce scendi dai cunei ect......poi ritorni rimettiti sui cunei riapri ect ecc
3- nel camper avevamo un enorme gavone sotto i lettini a castello che si trovavano in coda ,nella roulotte no , anche sommando il bagagliaio della auto é ní , internamente invece hai moooltii più armadietti dipende da cosa hai necessità di portarti in giro, le nostre esigenze di carico con le figlie adulte sono assolutamente diverse i miei carichi saranno il tavolo le sedie e tendalino così a naso penso che non monterò la tenda grossa noi vorremmo comunque girare non fare gli stanziali ( almeno x ora)
4- anche la roulotte puoi renderla più autonoma quindi se non la trovi già accessoriata considera che col tempo devi spendere ma se ti piace puoi fare da solo risparmiando mio marito non vede l'ora di averla per personalizzarla una volta resa più "camperizzata " se vuoi puoi anche entrare in area di sosta laddove é consentito,
5- di sosta libera pura non ne ho mai fatto ci siamo sempre limitati da 1/2 notti per paura se sono in vacanza specialmente con le figlie voglio stare serena comunque come detto in un altro post in entrambe le situazioni hai sempre una cassetta wc da svuotare.
7- entri a far parte di questo forum e ti farai tanti amici e questo è il motivo più importante 😛😛😛

Ho avuto un carrello tenda ma credo che la roulotte sia più confortevole e con uso anche invernale. Per noi la vacanza inizia nel momento in cui abbiamo chiuso a chiave la porta di casa, poco ce ne importa dei tempi di percorrenza, sicuramente la renderemo autonoma come luce e sicuramente il mover di base abbiamo già cassetta wc estraibile e un piccolo serbatoio acqua altri cambiamenti come boiler o non so cos'altro lo decideremo vivendoci
Buona scelta
 
Top
9 replies since 5/9/2016, 08:23   140 views
  Share