Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Mi presento

« Older   Newer »
  Share  
VRC®
view post Posted on 5/9/2016, 08:23 by: VRC®
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,887
Location:
Besenum

Status:


Buongiorno a tutti!
Mi presento, sono Davide e vengo da un paesino a sud di Trento.
Ho 35anni e sono camperista da 10.
8anni su un vecchio Arca Freccia con cui ho percorso 80'000km andando ovunque in Europa a parte i paesi nordici, gli ultimi due su un furgonato.
Sempre roba vintage (non navigo nell'oro, spesso navigo a vista).
Finora non avevo mai considerato la roulotte visto che non avevo auto adatte (prima una Punto TD che avevo preso a 20anni e che avevo tamarrizzato in un modo assurdo, poi per anni ho avuto un Piaggio Porter.

Ora ho una Volvo S40 1.8 a cui ho installato l'impianto a gpl, che traina fino a 1200kg.

Sto valutando la roulotte per la questione legata a come sto usando il camper.
È vero che mi fermo in libera ovunque mi giri, ma è anche vero che "mi gira" sempre meno.
Un po per questione divieti, un po perché spesso si trova gente diciamo non particolarmente rassicurante in giro, e ultimamente soprattutto perché sul furgonato non riesco a docciarmi in modo degno (ho due dita dalla testa al soffitto), vado sempre più spesso in aree attrezzate, agricampeggi o campeggi.
Inoltre viaggiare con un vecchio diesel ha dei costi abbastanza alti, specie quando vado da solo...nonostante quest'ultimo faccia comunque i suoi 10km/l abbndanti.

Pregi e difetti della roulotte rispetto al camper?
Anche le cose più ovvie, non ho mai pensato al cambio,quindi sono completamente nuovo alla roulotte...

Illuminatemi! :)
 
Top
9 replies since 5/9/2016, 08:23   140 views
  Share