Roulotte Antenate (Caravan) il forum

pulizia balza veranda carrello

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/9/2016, 18:39

Stanziale

Group:
Member
Posts:
214
Location:
Verona

Status:


Ciao,quando avete terminato le vacanze con il vostro carrello,fate la pulizia della balza (intendo la parte sotto della veranda in pvc)?in quale modo? Io pulisco la parte interna e la parte esterna e la appendo con delle mollette (per non farla toccare per terra) la sera prima partire per far si che si asciughi
La cosa è molto più faticosa se è piovuto perché rimane molto fango misto alla polvere.
Avete un metodo più rapido da suggerirmi?grazie a tutti

Attached Image: 20160903_193100

20160903_193100

 
Top
view post Posted on 13/9/2016, 12:33

Stanziale

Group:
Member
Posts:
214
Location:
Verona

Status:


Nessuno la pulisce la balza prima di richiudere il carrello?
 
Top
view post Posted on 13/9/2016, 12:45
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


Il tuo discorso vale anche per le verande (chi la usa) e per la base delle tende, credo tutti facciano così, sicuramente non è il caso di rimessare senza pulire, comunque scopino o spazzola se è asciutto, spugna umida se c'è del fango o sporco resistente.
 
Contacts  Top
Dejus
view post Posted on 13/9/2016, 19:50




al max mi hanno detto tubo dell acqua e spugna ma senza nessun detergente e cmq la prossima volta metto telo sotto e sopra
 
Top
view post Posted on 13/9/2016, 20:02
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (Dejus @ 13/9/2016, 20:50) 
al max mi hanno detto tubo dell acqua e spugna ma senza nessun detergente e cmq la prossima volta metto telo sotto e sopra

Così devi pulire o buttare anche quello, comunque se piove forte si riempie e sei al punto di prima e lavori il doppio, ricordate il saggio detto : quello che non c'è non si ........ Accontentatevi di pulire poi quello che si è sporcato e via.
 
Contacts  Top
Dejus
view post Posted on 13/9/2016, 20:06




e vero ma il telo sopra ci vuole per i bisogni degli uccellini per sotto avevo pensato alla pavimentazione da giardino ma costicchiano
 
Top
view post Posted on 13/9/2016, 20:55
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,636
Location:
treviso

Status:


Io la balza della veranda la pulisco con la spazzoleta da bucato (spazzolo anche le pareti e il tetto)o con una scoperta se poco sporca altrimenti con uno straccio umido e poi la appendo anch'io con le molette così si asciuga e non si sporca più.
 
Top
view post Posted on 14/9/2016, 06:00

Stanziale

Group:
Member
Posts:
310
Location:
Rimini

Status:


Quindi Antocar1 tu nn metti neessun telo ne sopra ne sotto???
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/9/2016, 06:45

Stanziale

Group:
Member
Posts:
214
Location:
Verona

Status:


Io metto telo sopra (per gli uccellini ed eventuale resina o fogliame) e nylon trasparente sotto con di sopra la stuoia (il telo di nylon rimboccato ai lati per costituire una sorta di "catino" all'interno della veranda del carrello che ti permette di far passare sotto e ai lati l'eventuale pioggia); se prendo acqua durante il soggiorno dopo un giorno o due quello sopra di solito è sempre asciutto (e lo piego dopo averlo scosso e passato con la scopa), quello sotto lo ripiego e lo pulisco con la canna dell'acqua a casa
Ho aperto una discussione sulla pulizia della balza proprio perché essendo un elemento comune a carrelli e verande, e sapendo che in questo forum ci sono persone con esperienza di almeno 30/40 anni di campeggio, magari qualche dritta o suggerimento diverso lo potessero avere (lode alla vecchia scuola); poi in campeggio si può imparare anche dal vicino eventuali accorgimenti :D
Per dire una volta ricordo un capeggiatore che aveva una serie di sgabelli che ha posizionato sotto la balza dopo averla staccata dai picchetti e in quel modo non utilizzava le mollette
E poteva essere di aiuto ai nuovi
 
Top
view post Posted on 14/9/2016, 08:25
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,706
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (giugno76 @ 14/9/2016, 07:45) 
Io metto telo sopra (per gli uccellini ed eventuale resina o fogliame) e nylon trasparente sotto con di sopra la stuoia (il telo di nylon rimboccato ai lati per costituire una sorta di "catino" all'interno della veranda del carrello che ti permette di far passare sotto e ai lati l'eventuale pioggia); se prendo acqua durante il soggiorno dopo un giorno o due quello sopra di solito è sempre asciutto (e lo piego dopo averlo scosso e passato con la scopa), quello sotto lo ripiego e lo pulisco con la canna dell'acqua a casa
Ho aperto una discussione sulla pulizia della balza proprio perché essendo un elemento comune a carrelli e verande, e sapendo che in questo forum ci sono persone con esperienza di almeno 30/40 anni di campeggio, magari qualche dritta o suggerimento diverso lo potessero avere (lode alla vecchia scuola); poi in campeggio si può imparare anche dal vicino eventuali accorgimenti :D
Per dire una volta ricordo un capeggiatore che aveva una serie di sgabelli che ha posizionato sotto la balza dopo averla staccata dai picchetti e in quel modo non utilizzava le mollette
E poteva essere di aiuto ai nuovi

:P :P ho letto con interesse l'articolo :o: :o: perché pur avendo all'attivo 42 anni di campeggio (di cui 32 in tenda e carrello tenda)...il problema non ce lo siamo mai posto...la pulizia sommaria è sempre stata la nostra specialità, unico accorgimento era cercare di riporre la tenda il più asciutta possibile per poterla utilizzare la stagione successiva!!! In effetti con vacanze al Nord, spesso dovevamo asciugare con materiale di fortuna.
Devo dire che abbiamo sempre fatto vacanze piuttosto itineranti, anche coi pargoli e quindi riponendo spesso la tenda durante la vacanza, per utilizzarla dopo poche ore, il problema si risolveva da solo!
A proposito di asciugatura, durante la scorsa vacanza in Islanda :wub: ho visto coppie o single stranieri provvedere alla bisogna con uno straccio in microfibra "dedicato".
 
Top
9 replies since 3/9/2016, 18:39   135 views
  Share