Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Carrelli tenda olandesi AART KOK, Fantastici!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/8/2016, 19:39
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,538
Location:
Roma

Status:


Il campeggio a Levico Terme quest'anno era pieno di equipaggi olandesi. Ho potuto verificare l'efficacia dei loro carrelli tenda: veloci da montare e smontare, resistentissimi alla pioggia.

Sono andato quindi a spulciare su internet ed ho trovato il loro sito

www.aartkok.nl

Hanno delle roulotte fuoristrada chiamate Aart Kok Outdoor trailers :woot:

www.aartkok.nl/outdoor-trailers

Video

Credo che qui in Italia questa marca non venga commercializzata o sbaglio :huh: ?
 
Top
view post Posted on 19/8/2016, 19:47
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,707
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Belli...ma il problema (a parer mio) non è la resistenza alla pioggia, il problema è che smontare e rimontare con la pioggia, è comunque abbastanza ...impegnativo. Il problema grandissimo è il "dove e come" farlo asciugare, se non hai uno spazio tuo dove poterlo fare...a noi è capitato di dover rinunciare a giorni di ferie perché le previsioni davano pioggia...quindi smontavamo e mettevamo a riposo approfittando del sole ;)
 
Top
view post Posted on 19/8/2016, 19:51
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,538
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (bicinibicini @ 19/8/2016, 20:47) 
Belli...ma il problema (a parer mio) non è la resistenza alla pioggia, il problema è che smontare e rimontare con la pioggia, è comunque abbastanza ...impegnativo. Il problema grandissimo è il "dove e come" farlo asciugare, se non hai uno spazio tuo dove poterlo fare...a noi è capitato di dover rinunciare a giorni di ferie perché le previsioni davano pioggia...quindi smontavamo e mettevamo a riposo approfittando del sole ;)

Infatti è lo stesso motivo per il quale abbiamo scelto una roulotte, però mi ha intrigato molto per le soluzioni che aveva. Ho aggiunto alla discussione il filmato della roulotte fuoristrada ...
 
Top
view post Posted on 19/8/2016, 20:02
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,707
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (DJit @ 19/8/2016, 20:51) 
CITAZIONE (bicinibicini @ 19/8/2016, 20:47) 
Belli...ma il problema (a parer mio) non è la resistenza alla pioggia, il problema è che smontare e rimontare con la pioggia, è comunque abbastanza ...impegnativo. Il problema grandissimo è il "dove e come" farlo asciugare, se non hai uno spazio tuo dove poterlo fare...a noi è capitato di dover rinunciare a giorni di ferie perché le previsioni davano pioggia...quindi smontavamo e mettevamo a riposo approfittando del sole ;)

Infatti è lo stesso motivo per il quale abbiamo scelto una roulotte, però mi ha intrigato molto per le soluzioni che aveva. Ho aggiunto alla discussione il filmato della roulotte fuoristrada ...

;) infatti, a me piacciono sempre...almeno da guardare ;) ;)
 
Top
view post Posted on 19/8/2016, 20:14
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,538
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (bicinibicini @ 19/8/2016, 21:02) 
CITAZIONE (DJit @ 19/8/2016, 20:51) 
Infatti è lo stesso motivo per il quale abbiamo scelto una roulotte, però mi ha intrigato molto per le soluzioni che aveva. Ho aggiunto alla discussione il filmato della roulotte fuoristrada ...

;) infatti, a me piacciono sempre...almeno da guardare ;) ;)

Chissà come mai ma queste outdoor trailers mi hanno fatto pensare al vostro viaggio in Islanda ... :fonzie:
 
Top
Ciuffionline
view post Posted on 25/8/2016, 12:29




Che peccato essere arrivato così tardi sul forum DJit, anche noi la settimana del 19 agosto siamo passati per Levico.....

Per essere più a tema, belle queste roulotte ma mi sembrano comunque da 2 posti (forse +1), sbaglio?
 
Top
view post Posted on 25/8/2016, 16:42
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,538
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Ciuffionline @ 25/8/2016, 13:29) 
Che peccato essere arrivato così tardi sul forum DJit, anche noi la settimana del 19 agosto siamo passati per Levico.....

Per essere più a tema, belle queste roulotte ma mi sembrano comunque da 2 posti (forse +1), sbaglio?

Davvero :woot: ? Pensa che al campeggio ho conosciuto Globetrotters e la sua bellissima famiglia. Se ci fossi stato anche tu sarebbe stato bello. A noi piace tantissimo il Nord e non è escluso che ci incontreremo. Tra l'altro abbiamo dei parenti che abitano vicino Treviso :P .

Per tornare alle roulotte, non ne so' molto. Ricercando su internet ho visto che forse questa ditta l'ha comprata la Kip Caravan (sempre Olandese).
Mi sono piaciute molto le loro soluzioni per l'outdoor fuoristrada. Credo che la più grande sicuramente prevederà più di 2 posti. Di sicuro il modello Oryx che è una via di mezzo fra una roulotte ed un carrello tenda.

Credo che alla Fiera del Camper di Parma ci sarà la possibilità di incontrare le ditte che producono questo tipo di veicoli (almeno lo scorso anno c'erano).

Io andrò alla Fiera il 09-10-11 Settembre. Ho prenotato un parcheggio in mezzo ai camper ^_^ così diffondo il verbo roulottista e almeno quest'anno riesco a vederla con calma. :B):

PS: lo so' che non ti piace ma non si sa mai dovessi ripensarci ...
 
Top
view post Posted on 25/8/2016, 17:01
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,707
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (DJit @ 19/8/2016, 21:14) 
CITAZIONE (bicinibicini @ 19/8/2016, 21:02) 
;) infatti, a me piacciono sempre...almeno da guardare ;) ;)

Chissà come mai ma queste outdoor trailers mi hanno fatto pensare al vostro viaggio in Islanda ... :fonzie:

"Loro" hanno dei carrelli fantastici, davvero stupendi, con bagno, stufa e frigorifero (per le birre!!) ;) ^_^... però si stanno velocemente convertendo alle caravan (e che caravan!!)
 
Top
Stefocresta
view post Posted on 25/8/2016, 20:17




Che prezziiiiiiiii :laser.gif: :mf_popeanim.gif: :eek.gif: :giù: :sick:
 
Top
view post Posted on 25/8/2016, 20:23
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,538
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Stefocresta @ 25/8/2016, 21:17) 
Che prezziiiiiiiii :laser.gif: :mf_popeanim.gif: :eek.gif: :giù: :sick:

Concordo :lol: :lol: :lol: :lol: , l'olandese vicino di piazzola mi ha detto che anche loro comprano "second hand" perché sono carissimi :mf_popeanim.gif:
 
Top
Ciuffionline
view post Posted on 25/8/2016, 20:55




DJit MMMM... ho letto che non vai al raduno del centro, noi invece abbiamo fatto la scelta opposta ed andiamo al raduno dei trevigiani la settimana dopo per cui non credo di riuscire a venire a meno che non succeda qualche miracolo.

Per quanto riguarda i carrelli tenda mi fido di voi se dite che sono bellissimi, io li trovo molto complicati da montare ma li ho visti solo sul sito per cui posso tranquillamente sbagliarmi. Tra l'altro, essendo da fuoristrada, non ho visto che hanno il portabici come accessorio, mentre io ne avrei bisogno.
 
Top
10 replies since 19/8/2016, 19:39   2203 views
  Share