Roulotte Antenate (Caravan) il forum

prima uscita con trigano odysse

« Older   Newer »
  Share  
Dejus
view post Posted on 24/7/2016, 12:43




siamo stati 3 giorni in carpegna (PU) volevo fare piu foto, ma avevo deciso di farne alla fine del campeggio prima di smontare tutto, ma abbiamo preso un diluvio e ho preferito smontare tutto nel momento meno peggiore (ci siamo bagnati io e mia moglie e anche il carrello e appena esce il sole lo apro)sono stati 2 notti alla grande abbiamo dormito con le coperte eravamo a 850 m sul liv del mare e la temperatura di 17 gradi questa mattina. Sono stato con moglie figlia e suocera, mia moglie lavorava e veniva solo a dormire, mia suocera per quel poco mi ha dato una mano per montare il trigano che si monta molto facilmente con tutto (senza corde e picchetti)montato compreso di vestiario stipato fornello e tavolino (tutto sistemato)ci ho messo un oretta (e la suocera e in gamba ma cmq a 67 anni)
siamo stati benissimo a parte la pioggia nel smontarlo, da aperto non passa un filo di acqua, ma chi dorme lateralmente ovvero verso esterno sente piu il fresco e quello verso interno sente piu caldo, il catino nella veranda e eccezzionale e la paleria e veramente semplice da montare e la cosa piu importante e che non e molta, ad agosto riandremo via ma per 2 settimane questa era solo una prova
jpg
jpg
jpg
 
Top
view post Posted on 24/7/2016, 12:53
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


mi è sempre piaciuto , anche se prima aveva un altro nome , mi sembra renger o simile, ma l'apertura è uguale.
(e la suocera e in gamba ma cmq a 67 anni) che vuoi dire ? che è vecchia , di a tua suocera che vengo li e le do do una mano a suonartele , buone ferie.
 
Top
Dejus
view post Posted on 24/7/2016, 18:28




all ora diciamo che non volendo demolire fisicamente mia suocera la usavo come puntello nell apertura ovvero io alzavo un lato poi lei teneva e io mi spostavo dall altra parte per finire opera, eta' che ho messo non era per denigrarla ma avendo io quasi 40 anni e gia o i miei belli acciacchi....
 
Top
view post Posted on 24/7/2016, 18:53
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (Dejus @ 24/7/2016, 19:28) 
all ora diciamo che non volendo demolire fisicamente mia suocera la usavo come puntello nell apertura ovvero io alzavo un lato poi lei teneva e io mi spostavo dall altra parte per finire opera, eta' che ho messo non era per denigrarla ma avendo io quasi 40 anni e gia o i miei belli acciacchi....

Respinto al mittente, io ne ho 74 e quando la moglie frena mi offendo (ma poi pago cambiale alla sera) :lol: :lol: :lol:
 
Contacts  Top
Dejus
view post Posted on 25/7/2016, 07:39




no perche le volevo fare a fine campeggio ma si e messo a diluviare e son dovuto fuggire
 
Top
view post Posted on 25/7/2016, 17:59
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 24/7/2016, 19:53) 
CITAZIONE (Dejus @ 24/7/2016, 19:28) 
all ora diciamo che non volendo demolire fisicamente mia suocera la usavo come puntello nell apertura ovvero io alzavo un lato poi lei teneva e io mi spostavo dall altra parte per finire opera, eta' che ho messo non era per denigrarla ma avendo io quasi 40 anni e gia o i miei belli acciacchi....

Respinto al mittente, io ne ho 74 e quando la moglie frena mi offendo (ma poi pago cambiale alla sera)

è una situazione che mi risulta familiare :lol: , comunque W i diversamente giovani ce sempre voltaren o arnica ecc
 
Top
view post Posted on 27/8/2016, 17:48

Stanziale

Group:
Member
Posts:
310
Location:
Rimini

Status:


Ciao ma il tuo modello si puo' montare senza veranda voglio prendere il carrello anche io mi piacerebbe avere un modello dove la veranda c e solo se vuoi fermarti per piu giorni
 
Contacts  Top
Dejus
view post Posted on 27/8/2016, 23:21




il mio modello ha la veranda sempre montata ovvero quando lo apro e tiro il davanti si allunga anche la veranda, poi ce la parte aggiuntiva che non ho preso perche avevo gia un gazzebo, se lo vuoi senza veranda ti consiglio il quickstop che dove lo preso io era scontato con cucina compresa ma a me non piacevano i piedini delle camere www.grossovacanze.com/store/product.php?product_id=14218
 
Top
view post Posted on 28/8/2016, 12:06
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,706
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (confort76 @ 24/7/2016, 13:53) 
mi è sempre piaciuto , anche se prima aveva un altro nome , mi sembra renger o simile, ma l'apertura è uguale.
(e la suocera e in gamba ma cmq a 67 anni) che vuoi dire ? che è vecchia , di a tua suocera che vengo li e le do do una mano a suonartele , buone ferie.

:P :P ecco, più che sul resto, anch'io vorrei soffermarmi e sottolineare questo punto... :lol: sarà che mi sento molto vicina alla Suocera? ;)
 
Top
Dejus
view post Posted on 28/8/2016, 19:29




ciarlyy73 all ora e tipo il camp let ma con la differenza che ha il catino nella veranda e lo usi per cambiarti visto che si a tanta luce anche da un finestrone sul soffitto, e chiudi i laterali, se vuoi ce il galeon (ma io sono 193 cm e il letto nel galeon e 190 cm)che ha il salottino o olympee (sempre trigano ma il primo e piu economico ma il letto e piccolo e olympe ci vuole tantissimo tempo per montarlo e costa quasi 2000 euro in piu) oppure il quickstop (raclet) ,ma i letti sono rialzati nel mio. Il sotto letto mi tiene un tavolino in legno 4/5 persone 4 sedie ripiegabili, un ventilatore alto, la paleria, il catino, 2 taniche da 10 litri, la scaletta a 3 gradini,2 borse da viaggio di tipo morbido, tutto quello che riguarda i letti (trapunte lenzuoli era freddo alla sera),atrezzi tipo martello cacciaviti pinze ecc le corde, medicinali, il mobile da montare in stoffa il bidone richiudibile. Questo nel baule sotto il letto ho anche il baule davanti, il peso da vuoto e 450 kg a pieno e a 650 kg
 
Top
view post Posted on 28/8/2016, 20:02

Stanziale

Group:
Member
Posts:
310
Location:
Rimini

Status:


Sono indecisa sul tuo modello o camplair ho tre bimbi sul camplair lo metterei in mezzo nel tuo dici che i letti sono grandi?
 
Contacts  Top
Dejus
view post Posted on 28/8/2016, 20:28




noi dormivamo in 3 in una camera con la bambina di 7 anni ma io sono 193 cm e supero di lunga i 100 kg i letti sono 200 cm di lunghezza e 140 cm di larghezza per entrambi metto un link con le misure http://www.camperlands.co.uk/downloads/tri...16-brochure.pdf

Ho montato con solo 4 tiranti sui lati e il vento ha tirato fortissimo ma non se mosso i picchetti sono per tromba d'aria
[IMG]8[/IMG]
[IMG]7[/IMG]
[IMG]6[/IMG]
[IMG]4[/IMG]
[IMG]3[/IMG]
[IMG]1[/IMG]

una domanda che mi son posto ma nelle ruote devo mettere le zeppe come alle rule? sono sospese quando livello ma forse aiuta?
 
Top
view post Posted on 29/8/2016, 11:15
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


ti consiglio di non far pesare tutto il carrello sui piedini tenendo le ruote alzate da terra , i piedini possono cedere, si mette prima di aprirlo in piano e poi si fanno appoggiare i pedini a terra solo per mantenerlo in piano e le ruote devono sempre appoggiare a terra ,se non è in piano sulla larghezza metti delle assi sotto alla ruota che devi alzare, so che molti usano il cric per fare questa operazione ma attenti che con il carrello sganciato dall'auto è facile che scivoli dal cric creando danni , una volta messo in piano se hai paura che si muova tiri il freno a mano ho metti delle zeppe ( con i piedini che puntano per terra non servirebbe)
 
Top
Dejus
view post Posted on 30/8/2016, 19:08




all ora le cassapamche laterali ci metti la roba ma non lunga perche' ci sono i parafanghi (chiusi ) il materasso e basso ma si sta comodi alla mattina no mal di schiena no mal di collo piu o meno come a casa, le camere aggiuntive sono 2 sotto il letto e a lato del letto che si alza ce un altra camera ma non ha letti e tipo tenda, io non le ho prese perche costano e a me non servono(poi in futuro chissa) io ho il modello 2015 ma il 2016 a la possibilita' di aprire il vano sotto il carrello da chiuso (si alza lateralmente) per salire sui letti uso la scaletta solo per il letto che si apre per altro monto sul vano sotto(a io non ho preso quello con cucina, 1 perche' avevo gia un buon fornello, 2 perche costava 1000 euro in piu)

Altra cosa che ti chiedo: scendere dal letto per il lato corto è scomodo? Così a naso mi viene da pensare sia molto più comodo scendere dal lato lungo...O Mi sbaglio?

questa non lo capita
 
Top
Dejus
view post Posted on 31/8/2016, 06:03




nel mio e cosi non e complicato entri con la testa esci con i piedi se fai quelli con il salottino invece si puo scendere di lato
 
Top
26 replies since 24/7/2016, 12:43   980 views
  Share