Roulotte Antenate (Caravan) il forum

carrello tenda + gazebo o tendalino per brevi soggiorni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/7/2016, 14:32

Stanziale

Group:
Member
Posts:
214
Location:
Verona

Status:


Ciao a tutti, anche io sono un felice possessore di carrello tenda (conver pegaso) e vorrei chiedere un consiglio a tutti voi carellisti; mi ritrovo ad usare in estate il carrello per brevi periodi (3 o 4 giorni o week end lunghi) in cui monto solo la zona notte e non tutta la veranda (per una questione di tempo) che mi impegnerebbe per qualche ora (il carrello ha un soggiorno molto grande)
Mi piacerebbe però applicare qualcosa a riparo del tavolo e delle sedie e/o altro
Ch ha la roulotte usa gazebo o tendalino a seconda di come e abituato, ma vorrei sapere come fate voi carrellisti.
Usate anche voi il carrello per brevi periodi? montate un gazebo o magari un tendalino proprio per queste occasioni?
Come fate?
Ciao a tutti
:thankyou:
 
Top
samu76-edy81
view post Posted on 20/7/2016, 15:12




Ciao noi quando avevamo il carrello usavamo un gazebo 3*3 per le uscite brevi molto pratico....in pochi minuti era apposto
 
Top
view post Posted on 20/7/2016, 15:26

Stanziale

Group:
Member
Posts:
214
Location:
Verona

Status:


Il classico da ipermercato o avevate preso qualcosa di più "solido"?
 
Top
view post Posted on 20/7/2016, 20:06

Stanziale

Group:
Member
Posts:
214
Location:
Verona

Status:


Hai qualche esempio di modello automatico o un prezzo indicativo in modo da cercare in rete qualcosa?grazie
 
Top
samu76-edy81
view post Posted on 20/7/2016, 21:22




Ciao non so dirti la marca ora ma quando torno la guardo.... Comunque si è automatico in quanto tiri sulle gambe e si apre l'avevo preso da obi al costo di 60€
 
Top
lapipina
view post Posted on 20/7/2016, 21:22




Eccolo.

Attached Image: image

image

 
Top
samu76-edy81
view post Posted on 20/7/2016, 21:27




Se non sbaglio il tettuccio di questo si toglie....in quello che ho io e attaccato comunque simile ......
 
Top
Eug_77
view post Posted on 21/7/2016, 09:43




Noi abbiamo preso il carrello a marzo con l'idea di usarlo anche per qualche week end, forza di cose poi non ci siamo ancora riusciti, ma anche la nostra idea è quella di prendere un gazebo automatico 3x3 così da essere piazzati in poco tempo, visto che in meno di mezz'ora zona notte e postazione cucina-lavabo sono tranquillamente in posizione.

Ciao, Eugenio.
 
Top
Dejus
view post Posted on 22/7/2016, 06:37




io ho trigano odysse quindi nel montarlo ce anche la veranda ma cmq ho un piccolo gazebo della quechua
www.decathlon.it/gazebo-25-m-x-25-m-id_8295842.html
 
Top
view post Posted on 22/7/2016, 12:39

Stanziale

Group:
Member
Posts:
214
Location:
Verona

Status:


Il mio carrello è largo 4,5m quindi penso che mio orienterò per un 4,5x3; non ho capito però se "automatico" e "chiudibile a fisarmonica" identificano la stessa tipologia di gazebo
 
Top
view post Posted on 22/7/2016, 13:52
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
143
Location:
Brescello RE

Status:


CITAZIONE (lapipina @ 20/7/2016, 22:22) 
Eccolo.

quando avevamo il carrello non abbiamo mai montato la veranda perchè troppo impegnativa
ed abbiamo ripiegato appunto con un gazzebo di questo tipo con le pareti laterali ed un cucinotto
a parte....il tutto pratico e spiccio nelle fasi di monta/smonta

prova a dare un occhiata anche all'attrezzatura da campeggio che offre la decathlon
 
Top
view post Posted on 22/7/2016, 14:25

Stanziale

Group:
Member
Posts:
214
Location:
Verona

Status:


Sembra che la versione 4,5x3 sia un po particolare,però cercherò
 
Top
view post Posted on 27/8/2016, 14:27

Stanziale

Group:
Member
Posts:
310
Location:
Rimini

Status:


Io ho la tenda e il gazebo della declaton che a differenza di quelli da 60 euro del obi costa 150 ma e' impermeabile , o preso pioggia per piu' giorni e ha retto bene , non e' automatico ma ci vogliono dieci minuti a montarlo le pareti poi hanno su due lati la zanzariera
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/8/2016, 15:04
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,706
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


vedo solo ora il post...noi avevamo eliminato la veranda, perché facevamo soste di due/tre notti (eravamo parecchio girovaghi, i figli dicevano "troppo girovaghi"). Utilizzavamo i pali che uscivano dal carrello e avevamo costruito un simpatico tendalino di cotone, ben teso...non l'abbiamo dato insieme al carrello, un pochino ci vergognavamo...mi ci sono fatta una simpatica vestaglietta da casa :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 1/9/2016, 15:29

Stanziale

Group:
Member
Posts:
214
Location:
Verona

Status:


Mi piacerebbe aver visto una foto per vedere come era stato fissato :)
 
Top
15 replies since 20/7/2016, 14:32   560 views
  Share