Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Carrello tenda sirio deluxe senza documenti

« Older   Newer »
  Share  
Titty1
view post Posted on 20/6/2016, 07:50




Ciao a tutti sono Tiziana
mi sono appena iscritta al forum e ho bisogno di un aiutino.
Mi hanno regalato un carrello tenda appendice sirio deluxe senza documenti.
Non è mai stato collegato ad una macchina.
Ho trovato il numero dell'assale ma non la targhetta con quella del telaio. Ma dove l'avranno messa?
Poi da quello che ho capito devo richiedere in motorizzazione la copia del certificato di conformità.
Sapete quanto mi può costare e soprattutto quanto tempo ci vuole per averla?
Devo andare in vacanza con questo carrello ad agosto e non vorrei rischiare di non riuscire ad essere in regola.
Ciao di nuovo e grazie per ogni aiuto
Tiziana
 
Top
view post Posted on 20/6/2016, 07:56
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,706
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Benvenuta! ;)
Per i quesiti passo la parola agli esperti!
 
Top
view post Posted on 20/6/2016, 16:18
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


Ciao Tiziana,benvenuta anche da parte mia,"credo" che il cerificato debba richiederlo al costruttore,sempre che esista ancora,che sappia io,ma prendilo con le pinze,altri ne sapranno piu' di me,rimane in motorizzazione,dopo che sia stato "scollegato" da un'auto precedente e sucessivamente "scollegato",ora mi pare di capire che il tuo non sia mai stato abbinato a nessuna auto,percui il certificato sia andato perso...proverei a contattare il costruttore,ti fai dire(a meno che qualcuno ti possa aiutare)dove è il numero di telaio e con questo ti "dovrebbero" dare il nuovo certificato,sempre che il carrello sia ancora idoneo alla circolazione,perchè se troppo vecchio magari non è piu' immatricolabile,non hai chiesto per l'immatricolazione come "rimorchio" avresti la sua targa,pagheresti una piccola assicuarazione e bollo,ma molte meno rogne,come appendice puo' essere trainato solo dall'auto a cui verra' abbinato,in caso di vendita dell'auto devi farlo togliere per poi abbinarlo ad un'altra.....pensaci.. :fonzie:
Ciao LUKE
 
Top
Titty1
view post Posted on 27/6/2016, 14:54




Sigh sigh sigh ciao a tutti voi è grazie per il saluto di benvenuto che mi avete mandato.
Ho contattato il produttore del carrello che è la umbra rimorchi che mi ha riferito che tanti altri sono nella mia situazione in quanto l'ultima omologazione risale al 2015 e la motorizzazione non n'è fa più......
Dato che il carrello non è mai stato collegato ad un'auto non si può più avere da loro il certificato di conformità........così niente omologazione, niente viaggio su strada ......ho si carica su un camion e lo si porta in un campeggio dove deve rimanere fisso altrimenti snibba. Non vale nemmeno il viaggio con targa prova......peccato davvero era tenuto in buonissime condizioni ed era gratis cosa del resto che faceva avere alla situazione un non so che di molto allettante ...così sono ancora alla ricerca del mio carrello.......sto cercando un appendice però dato che almeno mi permette di viaggiare ai 130km/h se sentite qualcosa a riguardo tutto è sempre ben accetto
Un caro saluto
Tiziana :laser.gif: :laser.gif: :laser.gif: :laser.gif: :laser.gif: :laser.gif: :laser.gif: :laser.gif:
 
Top
view post Posted on 27/6/2016, 15:06
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


Premesso che andare a 130 con un carrello a rimorchio non è cosa saggia, sembra che il regalo se lo sia fatto quello che te l'ha dato in quanto si risparmia la scocciatura e il costo per demolirlo.

Edited by antocar1 - 27/6/2016, 17:46
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/6/2016, 16:05
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 27/6/2016, 16:06) 
Premessi che andare a 130 con un carrello a rimorchio non è cosa saggia, sembra che il regalo se lo sia fatto quello che te l'ha dato in quanto si risparmia la scocciatura e il costo per demolirlo.

Quoto riquoto e straquoto.
 
Top
view post Posted on 27/6/2016, 16:30
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


Ciao Tiziana,se è cosi ben tenuto,personalmente troverei/comprerei un carrello appendice o rimorchio in regola(usati ne trovi parecchi su subito),una volta segnato a libretto,smonti il cassone originale(4 bulloni) e trasferisci il cassone/tenda sul terlaio del rimorchio acquistato,dopo tutto i documenti sono sul telaio del carrello non sul cassone,l'importante che abbia le stesse dimensioni e peso,appendice lo puo' essere fino a 6 quintali ;) ;) ;)
Ciao LUKE
 
Top
vogliadiviaggi2014
view post Posted on 30/6/2016, 22:20




Ciao Tiziana, noi stiamo cercando di vendere il nostro carrello tenda (c'è un annuncio sul mercatino di questo forum) perché siamo passati alla roulotte quest'anno. Si tratta di un Jamet Loisirs Canyon sempre rimessato usato 15 gg l'anno, ottimo stato, 4 posti letto, compreso fornello a gas completo di lavandino. Documenti a posto. Prezzo interessante!
Fammi sapere se dovesse interessarti, puoi scrivermi a questo indirizzo: [email protected].
Buona serata,
Michela
 
Top
7 replies since 20/6/2016, 07:50   889 views
  Share