Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Campeggi nelle Marche?

« Older   Newer »
  Share  
FabioRey
icon14  view post Posted on 26/1/2016, 21:33




Ciao a tutti !!!
Vorrei incominciare a pianificare le prossime ferie....... :sampei:
Sapete indicarmi dei campeggi nelle Marche?....... e il mare in quelle zone com'è?
Sarei propenso per un campeggio che abbia l'accesso diretto alla spiaggia ( con due bambini piccoli mi sarebbe più comodo) :ditosu:
Grazie mille in anticipo !!!
 
Top
view post Posted on 26/1/2016, 21:43
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,820
Location:
Liscate MI

Status:


Anch'io molto interessato a questo post. Seguirò con molto interesse
 
Top
view post Posted on 26/1/2016, 21:46

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
995
Location:
Provincia di Como

Status:


Interessante davvero!
Interessa anche a me!
Vediamo se qualcuno, ad esempio, cita il camping Don Diego a Grottammare ... ogni tanto ci faccio un pensierino per agosto.
Mi sa che però ci sposteranno in 'campeggi e area di sosta'
 
Top
view post Posted on 26/1/2016, 21:51
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,820
Location:
Liscate MI

Status:


Io e mia moglie pensavamo zona parco del conero, però anche noi nessuna esperienza nelle Marche.
Quest'anno le ferie le ho i primi quindici di luglio.
 
Top
view post Posted on 26/1/2016, 22:04
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
27
Location:
GIUSSANO

Status:


Estate 2014 siamo stati al camping La Risacca, a Porto S.Elpidio. Direttamente sul mare, animazione presente ma non assillante, mini club e junior club ok, pista ciclabile che ti collega al paese in tutta sicurezza, piscine a pagamento
 
Top
view post Posted on 26/1/2016, 22:05
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,784
Location:
Verona Castelnuovo del Garda 3408506736

Status:


Salve amici io quest'anno andrò qui www.campinglamedusa.it/it/
L'ho scelto dopo una attenta scrematura di quelli in quella zona ed ha proprio le caratteristiche che abbisogna FabioRey cioè fronte mare in più ha la piscina che male non fa...in più un paio di utenti del forum che ci sono stati me ne hanno entrambi parlato bene. Nota negativa per chi ha bambini piccoli è che "credo"che l'acqua sia subito profonda ma su questo dovrò informarmi meglio. Poi telefonando alla reception mi hanno anche detto che in agosto non accettano prenotazioni se non per almeno 15 gg. Però andando direttamente in campeggio e accettando le piazzole libere di puo restarci anche una sola notte.
 
Top
FabioRey
view post Posted on 26/1/2016, 22:31




Grazie mille!!.....
Incomincio a guardarmi questi...... :americ4:
Se ci sono altri consigli sono sempre ben accetti!
 
Top
Dejus
view post Posted on 27/1/2016, 16:39




salve sono nuovo e abito nelle marche precisamente a pesaro, la mia citta' ve la sconsiglio per via dei campeggi (situati a pochi metri dal mare)ma che molti olandesi detestano e anche altri italiani,e della citta' che non ci sa fare con i turisti(anche se la romagna e veramente vicina rimini e 30 minuti di auto),cmq volevo farvi notare un luogo che (magari da non stare una settimana anche se a me piace e son stato anche di piu)la Gola del Furlo che da qualche anno e Parco Nazionale
Video
guardate il video poi mi direte, il campeggio ce ma e molto povero di attrazzioni e manca credo anche la piscina ma e sul fiume dove molti fanno il bagno in estate, la cucina e ottima (consiglio di fermarsi al ristorante davanti al campeggio e a seconda del periodo chiedere pasta al tartufo)
 
Top
lapipina
view post Posted on 27/1/2016, 17:09




Io ho prenotato al Camping Fontana Marina (www.fontanamarina.it), non ci sono mai stato ma dal sito pare molto interessante.
Se non ho capito male, ha tutti requisiti necessari e dovrebbe essere praticamente a contatto con la spiaggia.
Ha dei prezzi abbordabilissimi. Io starò li dal 17 al 26 luglio, poi aggancio, faccio 100 km e mi fermo in Romagna, a Gatteo Mare al Camping delle Rose (www.villaggiorose.com/) fino al 3 Agosto. Quest'ultimo non è molto comodo alla spiagia (500 metri) ma ci siamo già stati l'anno scorso ed è un camping veramente a misura di bambino. Poi sono estremamente gentili e disponibili, oltre che economicamente abbordabili.
 
Top
view post Posted on 27/1/2016, 20:05
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,335
Location:
San Benedetto del Tronto (AP) mob. 3473610898

Status:


Abito nelle Marche e senza screditare nessuno, per il mare più bello nella nostra regione, ti consiglio questo:
www.bellamare.it/
Buona scelta....
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/1/2016, 20:21

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
551
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Dejus @ 27/1/2016, 16:39) 
salve sono nuovo e abito nelle marche precisamente a pesaro, la mia citta' ve la sconsiglio per via dei campeggi (situati a pochi metri dal mare)ma che molti olandesi detestano e anche altri italiani,e della citta' che non ci sa fare con i turisti(anche se la romagna e veramente vicina rimini e 30 minuti di auto),cmq volevo farvi notare un luogo che (magari da non stare una settimana anche se a me piace e son stato anche di piu)la Gola del Furlo che da qualche anno e Parco Nazionale
Video
guardate il video poi mi direte, il campeggio ce ma e molto povero di attrazzioni e manca credo anche la piscina ma e sul fiume dove molti fanno il bagno in estate, la cucina e ottima (consiglio di fermarsi al ristorante davanti al campeggio e a seconda del periodo chiedere pasta al tartufo)

Gola del furlo..quante avventure/disavventure.. Posto stupendo.. C'è ancora il nido dell Aquila? Io ho campeggiato x 20 anni alla Fano..camping madonna ponte e poi al metauro
 
Top
Dejus
view post Posted on 27/1/2016, 20:53




il nido ce ancora e la vecchia strada e crollata e la provincia non accenna a sistemarla perche e fallita
 
Top
FabioRey
view post Posted on 27/1/2016, 21:55




Grazie mille ragazzi!!
Sono dei posti stupendi !!!.... ho già capito che non sarà facile decidere dove andare....... :ditosu:
 
Top
FabioRey
view post Posted on 29/1/2016, 20:26




Ciao!!!!
Mi sono reso conto solo ora che nessuno mi ha indicato la qualità del mare.......
Ossia...... io ho un ricordo di 24 anni fa quando andavo in colonia a Riccione e a memoria non ho un bel ricordo del mare....
non limpido..... con alghe.......ma ripeto che è un ricordo e non so se fosse reale e se rappresenta il mare attuale!
Se potete aiutarmi anche in tal senso vi sarei molto riconoscente!
Grazie mille
 
Top
lapipina
view post Posted on 29/1/2016, 20:29




Se vuoi un gran mare vai verso trieste....ma non è molto turistica
 
Top
41 replies since 26/1/2016, 21:33   1400 views
  Share