Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Callegari Girino Ristrutturazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2016, 12:18
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
147
Location:
Prov. Salerno

Status:


Ciao a tutti sto ristrutturando il Carrello tenda di mio padre un Callegari Girino dell' 82. Cerco qualcuno che ha tutta la paleria interna e la tenda. Metterò foto.
Grazie
 
Top
ziostefen
view post Posted on 18/1/2016, 16:11




CITAZIONE (mandia7 @ 17/1/2016, 12:18) 
Ciao a tutti sto ristrutturando il Carrello tenda di mio padre un Callegari Girino dell' 82. Cerco qualcuno che ha tutta la paleria interna e la tenda. Metterò foto.
Grazie

finalmente un callegari.... :fonzie:
anch'io sono un possessore di un callegari ma a differenza del tuo è un farfallone... e credo che la differenza stia nel fatto che il mio ha il guscio di copertura della zona giorno in vetroresina....
purtroppo non ho la paleria che cerchi, ma se cerchi consigli o pareri per quello che posso sapere sono a disposizione..

buon lavoro e aggiornaci... :schumi:
 
Top
view post Posted on 24/1/2016, 07:38
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
147
Location:
Prov. Salerno

Status:


Ma tu lo hai portato a revisione qualche volta?
 
Top
ziostefen
view post Posted on 25/1/2016, 10:29




CITAZIONE (mandia7 @ 24/1/2016, 07:38) 
Ma tu lo hai portato a revisione qualche volta?

se per revisione intendi (teli, veranda....) No! è sempre stato tenuto molto bene...non ho strappi nei teli ...ecco forse l'unico problema è che si stanno sfogliando sugli spigoli i rivestimenti in finto legno delle panche e del tavolo (però la struttura è buona...)

se per revisione intendi il COLLAUDO...SI! qualche tempo fà ho fatto un collaudo perchè erano anni che non veniva collaudato.....
 
Top
view post Posted on 26/1/2016, 16:34
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
147
Location:
Prov. Salerno

Status:


Si intendo proprio il collaudo alla mctc. A te non ti hanno fatto problemi con la targhetta identificativa posta sul timone che è poco leggibile? O la tua si è mantenuta bene negli anni? Se è leggibile mi puoi mandare una foto te ne sarei grato. [email protected]. Saluti e grazie
 
Top
ziostefen
view post Posted on 26/1/2016, 16:59




CITAZIONE (mandia7 @ 26/1/2016, 16:34) 
Si intendo proprio il collaudo alla mctc. A te non ti hanno fatto problemi con la targhetta identificativa posta sul timone che è poco leggibile? O la tua si è mantenuta bene negli anni? Se è leggibile mi puoi mandare una foto te ne sarei grato. [email protected]. Saluti e grazie

ti giro sicuramente le foto...comunque il mio carrello pur originale l'ho dovuto ritargare perchè ai tempi che lo comprò mio padre non fu mai messa una targa originale sul carrello bensì gli adesivi (probabilmente non fu mai ritarata da mio padre la targhetta)..quindi per evitare problemi l'ho ritargato...Chiaramente qs targa è posta sul fianco del carrello....stasera ti mando dettagli...
 
Top
view post Posted on 26/1/2016, 21:28
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
164
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (mandia7 @ 26/1/2016, 16:34) 
Si intendo proprio il collaudo alla mctc. A te non ti hanno fatto problemi con la targhetta identificativa posta sul timone che è poco leggibile? O la tua si è mantenuta bene negli anni? Se è leggibile mi puoi mandare una foto te ne sarei grato. [email protected]. Saluti e grazie

A proposito della targhetta identificativa del carrello, ti racconto quanto capitato a me durante la revisione del mio carrello RACLET durante la revisione alla motorizzazione di Mestre lo scorso novembre.
Ebbene la ingegnera preposta al controllo siccome non riusciva a leggere il numero di telaio stampigliato sullo stesso, che risultava in parte coperto dal gavone posto sul timone, minacciava di non farmi passare la prova.
Ho dovuto procurarmi le chiavi da 13 e smontare il gavone per farle leggere i numeri, che peraltro erano riportati su di una targhetta metallica posta sul fianco del carrello.
Secondo lei correvo un grosso rischio se mi avesse fermato la polizia per un controllo.
Come se un poliziotto o un carabiniere si mettessero distesi per terra per controllare se sei il legittimo proprietario di un aggeggio dal valore di poche centinaia di euro.
Ma questa è la burocrazia italiana, che si ferma alle targhette e non controlla se il mezzo è perfettamente sicuro per la circolazione.
 
Top
view post Posted on 4/2/2016, 22:05
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
147
Location:
Prov. Salerno

Status:


Oggi siamo stati i MCTC per meccanizzare la carta di circolazione che avevo smarrito e di conseguenza essendo un rimorchio del 1982 non risultava sui terminali. Mi sono dovuto recare in MCTC con il carrello e mi hanno rifatto la carta di circolazione. Ed alla revisione si è comportato benissimo. Ecco ve lo presento
2016_01_26_20_37_39
2016_01_26_20_37_05
 
Top
7 replies since 17/1/2016, 12:18   548 views
  Share