Roulotte Antenate (Caravan) il forum

RACLET mod. CORAIL

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/10/2015, 19:43
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
164
Location:
Veneto

Status:


Oggi primo aggancio della mia vita, ho portato a casa il mio nuovo (usato) carrello tenda.
E' un RACLET mod. Corail del 1991.
Il precedente proprietario mi ha consegnato anche tutta la documentazione originale, tenuta benissimo, comprendente manuali per il montaggio e schemi completi con tanto di part-number dei vari componenti riguardanti la parte elettrica, la paleria, l'impianto frenante, ecc.
Se a qualcuno interessano, li posso scansionare e mettere on line.
Saluti a tutti.
:schumi:
 
Top
view post Posted on 25/10/2015, 20:45
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


ma una foto ?
 
Top
view post Posted on 25/10/2015, 22:42
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
164
Location:
Veneto

Status:


Pensa che oggi l'ho aperto completamente per impratichirmi e prendere alcune misure.
Tra tutte le cose che volevo fare e vedere, mi sono dimenticato di scattare anche una sola foto!
Da darsi i pugni in testa! Cercherò di provvedere alla prima occasione.
Comunque sono soddisfatto, si monta in circa mezz'ora, poi con calma si mettono i vari picchetti e tiranti.
Ho provato con la moglie anche i letti (solo per verificare se si sta comodi) e anche qui siamo stati soddisfatti.
In settimana prenoto la revisione e faccio l'aggiornamento per cambio intestatario della carta di circ. poi lo mettiamo in letargo, ma con l'occhione sempre caldo e pronto all'aggancio, in fondo siamo quasi a novembre, e tra pochi mesi arriva la bella stagione.
Ya-oooh. :lol:
 
Top
view post Posted on 26/10/2015, 21:54

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,303

Status:


Complimenti👍aspetto le foto,i carrelli mi fanno impazzire ne ho avuti 2 diciamo che il primo amore non si scorda mai
Buoni agganci Dome
 
Top
view post Posted on 11/11/2015, 22:02
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
164
Location:
Veneto

Status:


Un amico oggi mi chiede: ma quando sei agganciato, per fare una retromarcia dove escludi il dispositivo frenante del tuo carrello tenda? Da nessuna parte, rispondo io, e l'amico resta perplesso.
Domanda (forse stupida): questo dispositivo è presente su tutti i timoni di carrelli, caravan, ecc. o alcuni lo montano ed altri no?
 
Top
view post Posted on 12/11/2015, 16:58
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Il dispositivo frenante al Bicino pare fosse presente su entrambi i nostri carrelli...era una levette, che andava inserita...ma ammette di avere dei ricordi ormai un po' confusi al riguardo :P
 
Top
view post Posted on 13/11/2015, 16:34
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
102
Location:
monza

Status:


sul mio carrello c'è una levetta che blocca il pistone quando vai in retro.
 
Top
view post Posted on 13/11/2015, 20:39
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


questo dispositivo è presente su tutti i timoni di carrelli, caravan, ecc. o alcuni lo montano ed altri no?
--------------------------------------------------------------------------------------------------
su quelli non frenati non ce
 
Top
view post Posted on 14/11/2015, 09:53
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,090
Location:
Pescate (LC)

Status:


Su quelli non frenati non c'è perché sarebbe inutile
 
Top
view post Posted on 14/11/2015, 10:58
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
164
Location:
Veneto

Status:


Il carrello ha il suo impianto frenante, resta il fatto che quando faccio retromarcia non devo agire su nessun meccanismo. Metto la retro e vado.
 
Top
view post Posted on 14/11/2015, 13:50
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,090
Location:
Pescate (LC)

Status:


Io vedo molti carrelli portabarche e in quelli abbastanza recenti non c'è più la levetta ma mi sembra di aver capito che hanno un loro meccanismo interno.non lo so mi informo e poi ti saprò dare risposta
 
Top
view post Posted on 15/11/2015, 16:02
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
164
Location:
Veneto

Status:


Sono riuscito a parlare con il precedente proprietario, mi ha confermato che per la retro non serve agire su nessun dispositivo in quanto il meccanismo è automatico. L'unica accortezza da avere serve dopo una brusca frenata. Può essere necessario, prima di fare una retro, avanzare di pochi centimetri per "sbloccare" i dispositivi frenanti.
 
Top
11 replies since 24/10/2015, 19:43   338 views
  Share