Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Knaus 395 tk cosa ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/9/2015, 09:28
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
513
Location:
Mussolente - Vicenza

Status:


Ciao a tutti,

sono indeciso tra un camper e una roulotte la moglie è più orientata al camper per praticità lo prendi e parti, io sto pensando anche alla roulotte alla fine non è che parti tutti i week.end tra una cosa e l'altra penso che muovere un camper per il wee-end ti partono 150-200 euro...

Alla fine mi sono detto ma se è per l'uso dei 15 gg di vacanza e qualche weekend, non conviene una roulotte non troppo grande che fai sia le vacanze che i week end, ha meno costi di gestione e più abitabile di una mansarda di un camper...

Tra le varie roulotte mi sono sempre piaciute le eifelland ho trovato questa anche se è la primissima serie sarebbe vicina a casa letto a castello in coda e abbastanza compatta anche per il week end.

Knaus Eifelland Country 395 TK - 1996

Cosa ne pensate sembra messa bene prezzo 3700, l'unica cosa mi piacerebbe sostituire i fanali post la prima serie ha i fanalini piccini...
Attendo Vs consigli, grazie.
 
Top
view post Posted on 16/9/2015, 09:37
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


Ottiam roulotte per iniziare e capire se una caravan fa al caso vostro, male che vada la rivendete e riprendete i vostri soldi (cosa che non accadrebbe con un camper).
Con che auto traineresti?
 
Top
view post Posted on 16/9/2015, 09:38
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,059
Location:
Movieland ,Mirabilandia, Gardaland ogni tanto Treviso!

Status:


Io esco praticamente tutti i weekend..........non vedo grandi differenze tra rula e camper a parte che il mio treno e' lungo poco meno di 12 metri :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 16/9/2015, 09:43
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,513
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


Se é quella su Subito di Venezia dalle foto sembra valida, ovviamente poi va vista e annusata da vicino, con le foto spesso barano. Altro discorso quello del camper, qui te la giochi con tua.moglie, per la stragrande maggioranza di noi roulotte tutta la vita.
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/9/2015, 09:46
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,784
Location:
Verona Castelnuovo del Garda 3408506736

Status:


Ciao non riesco a vedere quale sia la roulotte e dove l'hai vista se puoi metti un link comunque a prescindere 3700€ per una roulotte del 1996 sono tantissimi al massimo ne vale la metà.
Parere mio.
 
Top
lapipina
view post Posted on 16/9/2015, 09:56




Cosa vuol dire che col il camper "prendi e vai"?
Con la roulotte no?
Devi solo aggiungere un passaggio: prendi, agganci (che bella parola) e vai.
Dove sta la differenza.
C'è un topic che parla di differenze tra camper e caravan.
Non voglio tediare nessuno, ma ambiziosamente parlando ti dico che un camper nuovo costa 60/70 mila euro, una roulotte pari livello 15/20.
Un camper che tu lo usi o no, ti costa 100 euro al mese mantenerlo, una roulotte 100 euro l'anno (per entrambi rimessaggio escluso).
Se il tuo uso e TUTTI I WEEKEND partire e visitare una città italiana, e nei 15 giorni di ferie farti il giro di uno stato, forse e più indicato il camper (anche se e fattibilissimo anche in roulotte), se vuoi farti qualche weekend e andare in ferie 15 giorni al mare, roulotte tutta la vita!!!!
Ah, dimenticavo, se vuoi farti il figo, camper...appena sentono che hai la roulotte molti fanno la faccia un po' schifata.
 
Top
view post Posted on 16/9/2015, 10:19
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,636
Location:
treviso

Status:


Roulotte Knaus / Eifelland Country 395 TK www.subito.it/vi/135029922.htm

Questa?
 
Top
view post Posted on 16/9/2015, 10:29
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
513
Location:
Mussolente - Vicenza

Status:


grazie delle risposte, si in effetti agganci e sganci più o meno non è quarto d'ora basta organizzarsi, il problema più grosso è il rimessaggio che o riesco a farla stare nel giardino di proprietà condominiale o devo appoggiarmi in un rimessaggio allora devi andare a prenderla portartla. ecc., a quelo punto il camper lo parcheggierei fuori di casa... ma un passo alla volta.

La macchina da tiro sarà un C-max 16.tdci 110cv con 150.000km.ma va bene non ha problemi spero di farne altri 150.000 sopra...

Ma secondo voi il prezzo è buono essendo una prima serie, a dire il vero a me piace di più la seconda serie con i fascioni verdi e i fanali un po' più moderni, con un budget di 3000/4000 euro che roulotte consigliereste per 2 adulti e 4 bambini comoda da trainare e parcheggiare?
 
Top
view post Posted on 16/9/2015, 10:37
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,753
Location:
Carpi

Status:


Certamente il camper in autostrada puo viaggiare , a codice della strada, piu veloce Giusto perche stai valutando una roulotte come la mia attuale ti posso dire che quest'anno percorrendo le statali in Francia con innumerevoli rotonde ho dovuto rallentare piu volte per aspettare un amico camperista che mi seguiva con il suo mastodontico mansardato..
Quindi non sottovaluteri un simile "trenino" anche solo per i we... :schumi:
 
Top
view post Posted on 16/9/2015, 10:43
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
513
Location:
Mussolente - Vicenza

Status:


Infatti fatti due conti, si si può per codice circolare più veloci ma mi sembra di capire che con un mansardato magari disel aspirato fai i 90 km/h e consuma come uno squalo....
fatti due conti in macchina ai il clima viaggi più comodo e consumi meno secondo me...
Il problema più grosso è parcheggiarla quando non la usi mi piacerebbe averla a casa.... per farci lavoretti pulirla caricarla e scaricarla... fortunatamente ho il giardino di lato che costeggia un torrente e avrei abbastanza posto per tenerla, non so se i condomini romperanno perchè anche se è nel giardino privato deturpa l'estetica del condominio.....
 
Top
lapipina
view post Posted on 16/9/2015, 10:52




Ma tu ti sentiresti di lasciare un camper in strada? i mezzi abitativi a mio avviso non bisogna mai lasciarli in strada, non per legge, ma più che altro per non trovarti una famiglia di emarginati dentro (come ho già visto)
 
Top
mombe1201
view post Posted on 16/9/2015, 11:34




Ciao
io posseggo la versione knaus della tua citata. 395 tk. la mia è del '93 e ti posso dire che l ho pagata meno di 2000 euro...quindi fai un po' tu. La tua auto va benissimo per la roulotte (io uso un 120 cv fiat ma poco cambia) e non avrai grossissimi problemi.

io uso la roulotte per settimane in luglio... i settimana in agosto e circa altri 3/4 week end/anno...non trovo nessun problema a gestire i tempi con la roulotte rispetto al camper.... unico neo è sicuramente la velocità di crocera diversa..ma ti avverto che se prendi camper e ti piazzi ai 110/120 Km/h.... preparati a fare 5 Km/litro...quini poi ti riduci ad andare ai 90 all ora...quindi poco cambia...

per la roulotte noi la usiamo in 4 (2 adulti,1 bimba 4 anni e una di 5 mesi... la terza ha 20 anni quindi non ci segue piu' :huh: ) ..sicuramente sentiamo la mancanza della dinette centrale... ma io non amo rimanere rinchiuso quindi...ne fo' a meno annche perchè NON FACCIO INVERNALE. la comprai solo per testare le nuove vacanze....ora non la abbondonerei per nulla al mondo. ho cucito i servizi a mio piacere e per me è PERFETTA...fa parte della famiglia.

detto questo essendo eiffelland del gruppo knaus/tabbert... ti direi prendila ma il prezzo lo devi trattare. se è messa bene io non andrei altre i 2500/2600...
In bocca al lupo...
 
Top
view post Posted on 16/9/2015, 11:54
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (lapipina @ 16/9/2015, 11:52) 
Ma tu ti sentiresti di lasciare un camper in strada?

Quoto.
Nella mia città non si vedono camper per strada, un motivo ci sarà.
Se poi l'amico Alex abita in un piccolo e tranquillo borgo allora la questione è diversa.
 
Top
lisalander
view post Posted on 16/9/2015, 12:12




Nemmeno l'auto ci lascerei....Io abito in un tranquillo e piccolo borgo dove le auto nuove e costose sono prese di mira da nonnetti str....etti che si divertono a rigarle da parte a parte fiancata completa.....la ns che pure avevamo comprato usatissima a subito lo stesso trattamento....per loro era nuova!!!!! :eek.gif: :cry:
 
Top
Simo&Cri
view post Posted on 16/9/2015, 12:25




CITAZIONE
Ma tu ti sentiresti di lasciare un camper in strada?

Quoto anch'io, non tanto per il motivo degli emarginati (abito in un paesino tranquillo di 4000 anime), ma perchè mi piangerebbe il cuore lasciare camper o rula all'aperto, sole che secca le guarnizioni, pioggia, gelo e neve. Secondo me sono fenomeni che garantiscono infiltrazioni sicure e un rapido decadimento del mezzo.
Per i week end è un discorso che non riuscirò mai a capire, tutti i camperisti amici mi dicono che per farli serve il camper, perchè?!? Quest'anno oltre alle due settimane in giro per la Francia abbiamo fatto altre 13 uscite, di cui 11 erano week end.
Lascio la rula a casa dei miei, e il camper sotto la tettoia non ci starebbe in altezza. Ammettiamo che ci stia, devo comunque andarlo a prendere, non posso fare da solo perchè la macchina a casa serve, mi devo quindi far portare dalla moglie, combinare in orari in cui vada bene anche a lei...
Con la rula faccio tutto da me, in qualsiasi momento dove ho 15 minuti di tempo, personalmente trovo molto più comoda la rula!
 
Top
48 replies since 16/9/2015, 09:28   1834 views
  Share