Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Modifica del carrello appendice da 6. qli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/7/2015, 20:21
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,475
Location:
Casagiove (Caserta)

Status:


Posseggo un carrello appendice di categoria B (6 q.li) che è lungo 250 cm compreso il timone. Il solo cassone è lungo cm 170. Vorrei apportare una modifica nel rispetto della lunghezza massima omologata di cm 250; cioè vorrei spostare in avanti il cassone e allungarlo di 18 cm sul retro. Si accorcerebbe la distanza tra macchina e cassone di 18 cm ma non supererei la lunghezza massima di 250 cm. Secondo voi, a parte qualche difficoltà nelle manovre, sarei contro legge?.
Desidererei qualche intervento in tal senso.
Saluti
Masand da Caserta
 
Top
view post Posted on 30/7/2015, 09:21

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,043
Location:
Milano, viaggio per il mondo!

Status:


Secondo me (parere strettamente personale) fintanto che le misure di ingombro rimangono uguali da libretto, non vedo problemi ad allungarsi sul timone,chiaro che devi rispettare i pesi massimi a pieno carico pur avendo maggior volumetria di carico :) attendiamo qualche parere più informato :lol:
 
Top
MacGyver65
view post Posted on 30/7/2015, 10:17




Non vorrei sbagliarmi , ma nel momento che modifichi, dovresti nuovamente collaudare il rimorchio, quello che vuoi fare te sono modifiche strutturali, forse necessita anche del nulla osta della casa costruttrice, e firma dell'ingegnere della motorizzazione, diverso è se per esempio ti crei le sponde più alte e fai la copertura con il telone.

questo per essere in regola, poi se il lavoro è fatto a regola d'arte nessuno se ne accorge a meno che la polizia viaggi con il metro in tasca.
 
Top
2 replies since 29/7/2015, 20:21   1073 views
  Share