Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Rimessaggio carrello, (dentro al box)

« Older   Newer »
  Share  
acero
view post Posted on 23/4/2015, 21:49




Sei al corrente che i tutor ti sanzionano se superi gli 80 all'ora in autostrada?
 
Top
view post Posted on 24/4/2015, 08:29
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (acero @ 23/4/2015, 22:49) 
Sei al corrente che i tutor ti sanzionano se superi gli 80 all'ora in autostrada?

Già.
E la sanzione con rimorchio raddoppia, bruciarsi i 25 punti di patente in un viaggio lungo monitorato da Tutor ci vuole poco,veramente poco.
 
Top
kiter76
view post Posted on 24/4/2015, 08:57




Allora...
avevo aperto questo post con l'intento di ricevere consigli sul posizionamento verticale/laterale del carrello, invece noto che si è scatenata la bacchetata all'italiana sul rispetto delle regole.

Ci tengo a precisare che io non inciterò mai al non rispetto delle regole, anche se discutibili, quindi se c'è un limite, quello è, e va rispettato.

Detto questo, la mia riflessione era semplicemente sul fatto che al momento traino e sballotto con quasi 1000 kg, di conseguenza penso che sarà più gradevole il viaggio con quasi 700 Kg in meno, riuscendo magari a tenere costanti i fatidici 80 km/ora...la manovrabilità non è che sarà un tantinello migliore? Non vado a 130 nemmeno con l'auto da sola, ho la guida da pensionato!

Poi qualcuno mi spiegherà perchè se lo stesso carrello lo si immatricola come appendice, miracolosamente, grazie ad una trascrizione su libretto aumenta il suo limite fino a 130...miracoli italiani...dove tutti siamo allenatori e grandi maestri di vita... :wavetowel2.gif:
 
Top
acero
view post Posted on 24/4/2015, 16:14




CITAZIONE (kiter76 @ 24/4/2015, 09:57) 
Allora...
avevo aperto questo post con l'intento di ricevere consigli sul posizionamento verticale/laterale del carrello, invece noto che si è scatenata la bacchetata all'italiana sul rispetto delle regole.

Ci tengo a precisare che io non inciterò mai al non rispetto delle regole, anche se discutibili, quindi se c'è un limite, quello è, e va rispettato.

Detto questo, la mia riflessione era semplicemente sul fatto che al momento traino e sballotto con quasi 1000 kg, di conseguenza penso che sarà più gradevole il viaggio con quasi 700 Kg in meno, riuscendo magari a tenere costanti i fatidici 80 km/ora...la manovrabilità non è che sarà un tantinello migliore? Non vado a 130 nemmeno con l'auto da sola, ho la guida da pensionato!

Poi qualcuno mi spiegherà perchè se lo stesso carrello lo si immatricola come appendice, miracolosamente, grazie ad una trascrizione su libretto aumenta il suo limite fino a 130...miracoli italiani...dove tutti siamo allenatori e grandi maestri di vita... :wavetowel2.gif:

Guarda che sei tu che hai scritto che passi dalla roulotte al carrello tenda perché con la roulotte saresti vincolato agli 80 all'ora. Noi ti abbiamo allora chiesto se hai intenzione di prendere un carrello tenda omologato appendice, tu hai detto che no, lo prendi omologato rimorchio, e quindi noi ti abbiamo avvisato che se è omologato rimorchio ha il limite degli 80 all'ora. Tu hai detto che si può andare di più, e ti abbiamo avvisato, alla luce dell'esperienza di altri utenti che l'hanno fatto, di andare di più, e sono stati pesantemente multati dai tutor e anche dagli autovelox sulle statali, che se sgarri ti becchi sicuramente una multa da qualche parte. In Italia con un rimorchio in autostrada bisogna andare a 80 all'ora. Oltre gli 88 scatta la multa.
Nessuno vuol farti la morale, è solo un metterti in guardia, perché come avrai notato percorrendo le autostrade italiane con la tua roulotte, molti automobilisti viaggiano allegramente a più di 100 all'ora con rimorchi vari: quegli automobilisti dopo alcune settimane riceveranno un'amara sorpresa.
E' una stupida differenza formale quella tra appendice e rimorchio, siamo tutti d'accordo, ma purtroppo le formalità tante volte costano care.
 
Top
view post Posted on 24/4/2015, 17:32
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


CITAZIONE (kozan. @ 24/4/2015, 09:29) 
CITAZIONE (acero @ 23/4/2015, 22:49) 
Sei al corrente che i tutor ti sanzionano se superi gli 80 all'ora in autostrada?

Già.
E la sanzione con rimorchio raddoppia, bruciarsi i 25 punti di patente in un viaggio lungo monitorato da Tutor ci vuole poco,veramente poco.

Volevo precisare,che comunque non si possono togliere piu' di 15 punti,anche se fai diverse infrazioni e la somma dei punti è superiore il massimo che ne puoi perdere è appunta 15...giusto per precisare..questo non vuol dire farsi i 130 con un rimorchio al traino..
LUKE
 
Top
view post Posted on 12/11/2015, 21:26
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,090
Location:
Pescate (LC)

Status:


Ciao io ho un carrello tenda montana e vorrei cambiarlo con una rula.il mio è itinerante al massimo lo si apre in un minuto e lo puoi fare anche da solo.se.ti interessa ancora fammi sapere.
 
Top
20 replies since 22/4/2015, 14:27   979 views
  Share