Roulotte Antenate (Caravan) il forum

materassi su misura, consiglio

« Older   Newer »
  Share  
Rosmery Family
view post Posted on 7/4/2015, 13:56




ragazi ho trovato su internet questo sito che fà su misura i materassi che pare pure con buoni prezzi.

www.ifuorimisura.it/c.asp?c=Materassi_divano_camper&i=80


volevo sapere da voi se il materiale con cui sono fatti è un buon materiale o no. a me servirebbe per far fare i due materassi dei lettini a castello. immagino che per far fare su misura i materassi debbano per forza essere di gommapium o simili anche se i estate fanno sudare da morire o per lo meno ho notato che sia io e che il mio piccolino che dormiamo a casa su un materasso in memory, sudiamo come cammelli!!


ho chiesto per farmelo fare su misura da un tappeziere e mi hanno chiesto 100,00€ a materasso, ma francamente ho visto che su questo sito posso trovarlo anche a meno..
non ho pero' controllato lo spessore dei materassi della roulotte,, ma credo possa andar bene dai 6 ai 10 cm.

su questo sito quale prodotto mi consigliereste??
 
Top
view post Posted on 7/4/2015, 14:12
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,113
Location:
Turin

Status:


Io mi dono rivolto a loro sono di torino per cui sono andato direttamente in negozio.
Ho scelto la spgna più densa spessa 10 cm ecompletamente sfoderabile.
Per matrimoniale e un singolo del castello spesa totale 250€.
Questa notte ho dormito da Dio. Inaugurazione molto positiva.
 
Top
Rosmery Family
view post Posted on 7/4/2015, 14:26




il matrimoniale l'ho già comprato all'ikea, mi mancano solo i due lettini ma non sapevo se il materiale proposto da questo sito fosse buono o no.
grazie mille per la recensione!!!


OT: tutto a torino sto'm comprando, la roulotte l'ho presa lì...
 
Top
view post Posted on 7/4/2015, 14:29
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,113
Location:
Turin

Status:


:fonzie:
Avete fissato le date per l'inaugurazione magari ci si vede e ci si confronta da neofiti!!!
Per noi come da post buona la prima!!!
 
Top
Rosmery Family
view post Posted on 7/4/2015, 14:35




ot: probabilmente andremo al campingdarna.com!!
 
Top
view post Posted on 7/4/2015, 16:00
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Sulla 340 abbiamo fatto fare un materasso di gommapiuma da mettere sopra ai cuscini di serie. E' venuto un letto comodo.
Sulla 474 abbiamo fatto fare un materasso su misura in un solo pezzo, tagliato con la curva Lander e con fodera conformata. E' lo stesso che viene utilizzato per i letti di casa, di medio prezzo (pagato, in tutto, mi pare poco più di 300 euro). Lo abbiamo provato prima sopra le assi delle cassapanche e poi sopra i cuscini di serie. Nel secondo modo il materasso è comodissimo, meglio di quello di casa.

Vicino a casa c'è una fabbrica di materassi a cui abbiamo portato i cuscini della dinette per avere la forma perfetta.
 
Web  Top
Rosmery Family
view post Posted on 7/4/2015, 17:38




Io non capisco la differenza tra medio è duro nel senso di comodità??? Duro ho oUra sia troppo rigido, opterei per un medio con copertura in cotone

www.ifuorimisura.it/p.asp?p=701&c=&i=80&ptype=&pnum=65

Tipo questo, 8 cm copertura cotone spessore medio. Con le misure: 175x65 esce 50€ come prezzo che non è male
 
Top
view post Posted on 7/4/2015, 19:38
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Per il medio o duro, penso che tanto dipenda dai gusti personali e dalla conformazione fisica.
Per esempio, io noto che il materasso in roulotte (come ho già scritto è un materasso da casa tagliato a misura) è più comodo se sotto ha la base morbida, in quanto meglio si adatta alla conformazione del corpo.
Per la scelta, noi siamo andati in fabbrica e abbiamo testato i materassi esposti, sdraiandoci.
Il migliore sarebbe stato il più caro, ma avremmo speso quasi 700 euro. Poi il mediano (come prezzo), che comunque era molto comodo. Il più economico era anche il meno comodo.
Con i materassi a densità differenziata penso che il discorso sulla durezza del materasso diventi relativa.

Viste le misure del tuo materasso, non ti conviene comperane uno standard da non spendere troppo (magari in un supermercato) e poi "ritagliarlo"?

P.S.: Tieni conto che al pezzo devi aggiungere le spese di spedizione, quindi il prezzo finale sarà da 65 euro. Visto lo spessore veramente esiguo, più che un materasso questo mi pare più adatto ad essere aggiunto ai cuscini di serie.
 
Web  Top
Rosmery Family
view post Posted on 7/4/2015, 20:15




Ma scusa come lo ritaglio un materasso????

Comunque sarebbero 115€ per due materassi ma ho scoperto che hanno un megozio pure a brugherio vicino a Milano quindi nel caso vado a prendermeli io;)))
 
Top
view post Posted on 7/4/2015, 20:27
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,113
Location:
Turin

Status:


Io ho preso duro da 10 cm di spessore meno ho paura che ti ritrovi le doghe tra le costole!
Comunque è poco piu morbido di un ortopedico,
Li dipende dai gusti!
 
Top
Rosmery Family
view post Posted on 7/4/2015, 20:41




Ho visto il 10 cm comunque come prezzo ci sta;)
 
Top
view post Posted on 7/4/2015, 21:28
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


Ciao io ho fatto il materasso per Duke qui www.arefoam.it/ è una frazione di Rosate vicino a Binasco,se ci vai di persona tocchi con mano e ti rendi conto della densita' che vuoi,misure alla mano e spessore lo tagliano preciso,se vuoi rivestire il tutto stai un po' scarsa...
LUKE
 
Top
view post Posted on 7/4/2015, 21:45
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


CITAZIONE (Rosmery Family @ 7/4/2015, 21:15) 
Ma scusa come lo ritaglio un materasso????

Per la gommapiuma poteva essere utilizzata una sega da falegname (non ricordo più il suo nome o il tipo). Penso che un cutter (o una taglierina) potrebbe bastare.
Un tappezziere ti può dare le indicazioni del caso.

P.S.: Mi pare che per 170 euro la fabbrica di materassi ma avrebbe fatto quello su misura da 150x200. E' un po' più caro, è del tipo economico, ma pur sempre un materasso vero.
 
Web  Top
acero
view post Posted on 8/4/2015, 00:16




La gommapiuma (memory foam o meno che sia) è un materiale isolante, quindi non risente della temperatura ambientale, e non dissipa la tua. Perciò dovrebbe essere un materiale abbastanza comodo, dal punto di vista termico. Però è poco traspirante.
Se ci sudate tanto, potrebbe essere inadatta la guarnitura che sta nel mezzo: a dormire nudi su un materasso di gommapiuma si suda e si sta da schifo, ma già se ci metti il rivestimento del materasso, un coprimaterasso di cotone, un lenzuolo di sotto di cotone, e il tuo pigiama, la cosa cambia.
Noi in casa per evitare sudacchiamenti notturni abbiamo tutti quanti una coperta di lana bella spessa sotto il coprimaterasso, appunto per migliorare la traspirazione. Funziona bene per quello, e dà anche quella sensazione di comodo del memory foam.
Perciò io il memory foam lo lascerei proprio stare. Se poi il sudore è il problema numero uno, sceglierei un materasso un po' duro, in modo da sprofondarci meno, e lo guarnirei con dei materiali naturali, tipo lana o cotone.
 
Top
view post Posted on 20/12/2018, 15:54
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
448
Location:
Casciana Terme (Pisa)

Status:


Salve a tutti, mi aggancio a questa discussione x non aprirne una nuova.
Per le prossime ferie vorrei sostituire i cuscini della dinette con un materasso più comodo.
Ho diverse domande:
- meglio un materasso unico o più funzionale 2 più piccoli? (io preferirei uno unico)
- x l'altezza del materasso è consigliabile come quella circa dei cuscini?
- materiale più consigliato? (sotto non ho le doghe in legno ma il tavolino e le 2 cassapanche)
- la misura standard commerciale dei vari siti è 190x120 ma la misura precisa del lettone della mia roulottina (come da dati tecnici) è 1940x1260. Meglio farlo fare su misura preciso?

Grazie come sempre... Andrea!
 
Top
30 replies since 7/4/2015, 13:56   987 views
  Share