Roulotte Antenate (Caravan) il forum

acquisto Arca 375

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/3/2015, 15:42
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
200
Location:
POTENZA

Status:


Ciao a tutti, non sono iscritto da molto su questo forum. Ho fatto solo più volte appello per la ricerca di una roulotte Nardi Monica o Elisa. Conosco molto bene le Nardi e ne volevo possedere una non grande. Venerdì 27 andrò a vedere una Arca 375 che da come descritto ne parlano quasi come le Nardi. Questa, dice il proprietario che l'ha camperizzata, proprio come avrei voluto fare anch'io. Non trovando argomenti in merito a questa roulotte arca 375 potreste darmi qualche dritta? Secondo voi faccio un buon acquisto o dovrei indirizzarsi su altro? Ci ringrazio e buon pomeriggio. Stefanopz
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/3/2015, 16:37
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


Secondo me se conosci le Nardi e le apprezzi troverari poco o nulla di esse una una Arca.
 
Top
view post Posted on 24/3/2015, 21:03
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,351
Location:
caput mundi

Status:


non confondere la mortadella col prosciutto ;) la nardi è prosciutto l'arca no -_-
l'elnagh è una via di mezzo....na soppressata :lol: :lol: :lol:
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/3/2015, 21:37
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (supersimbol2 @ 24/3/2015, 21:03) 
non confondere la mortadella col prosciutto ;) la nardi è prosciutto l'arca no -_-
l'elnagh è una via di mezzo....na soppressata :lol: :lol: :lol:

per alcune ricette va bene l'una, per altre è meglio l'altro :P :P
 
Top
view post Posted on 24/3/2015, 23:56
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,246
Location:
L'Aquila

Status:


Le Arca erano caravan ben fatte, spesso attrezzate per l'inverno, con boiler a gas e in alcuni modelli un apposito vano portasci.
Non sono da sottovalutare... tecnica costruttiva tradizionale, ma di buon livello
 
Top
view post Posted on 25/3/2015, 09:57
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (6ruote @ 24/3/2015, 23:56) 
... tecnica costruttiva tradizionale

E' proprio questo il punto: nulla a che vedere con la tecnica Nardi autoportante.
Poi per carità,saranno state anche superiori a molte "tradizionali" ma chi cerca Nardi difficilmente si accontenta di altro.
 
Top
view post Posted on 25/3/2015, 19:29
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
200
Location:
POTENZA

Status:


ringrazio tutti per aver partecipato al mio forum.
di nardi ne hanno fatte solo per pochi anni e non le trovo piccole (tipo :monica o elisa) e marcianti. sono disposto a rimetterle a posto anche se sono state ferme da anni ma purchè abbiano i documenti regolari.
scusate se insisto. venerdì vado a vederla (a circa 300km da casa), a me piace esteticamente, ma farò bene x l'acquisto? o devo vedere x altro?

davvero simpatico supersimbol2 ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/3/2015, 16:20
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
200
Location:
POTENZA

Status:


scusa qual'è la tecnica costruttiva tradizionale?
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/3/2015, 18:02
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,351
Location:
caput mundi

Status:


all'epoca si costruiva così:
lamiera di alluminio fuori, traversini in legno e lana di vetro nel mezzo e compensato laminato da 3 mm all'interno
a seconda della qualità della caravan cambiavano gli spessori di lamiera e lana di rocciaaumentando lo spessore delle pareti
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/3/2015, 19:52
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,761
Location:
Carpi

Status:


 
Top
view post Posted on 26/3/2015, 22:08
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Stefanopz @ 26/3/2015, 16:20) 
scusa qual'è la tecnica costruttiva tradizionale?

Pannelli sandwich variamente coibentati costituenti una cellula non-autoportante.
 
Top
view post Posted on 26/3/2015, 22:52
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
200
Location:
POTENZA

Status:


grazie delle vostre preziose delucidazioni.

CITAZIONE (teobubu @ 26/3/2015, 19:52) 

grazie ho già visto questi annunci. le roulotte per viaggiare sono un po grandi e alcune non hanno i documenti per metterle in regola
 
Contacts  Top
CARLO4264
view post Posted on 15/4/2015, 20:55




Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum, io ho la fortuna di possedere da quando sono bambino una Arca 375, è una roulotte splendida, indistruttibile e comodissima, grazie a lei ho fatto tantissime vacanze meravigliose anche in spagna con la mia famiglia. A questa roulotte sono legati tanti bellissimi ricordi. Ancora adesso se confronto la mia arca 375 del 1982 con tante roulotte rimango meravigliato di quanto sia ancora un valido rimorchio. L'unica pecca di questa roulotte è l'areodinamica poco curata e la sua pesantezza (è una specie di carro armato).
 
Top
view post Posted on 15/4/2015, 20:59
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (CARLO4264 @ 15/4/2015, 21:55) 
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum, io ho la fortuna di possedere da quando sono bambino una Arca 375, è una roulotte splendida, indistruttibile e comodissima, grazie a lei ho fatto tantissime vacanze meravigliose anche in spagna con la mia famiglia. A questa roulotte sono legati tanti bellissimi ricordi. Ancora adesso se confronto la mia arca 375 del 1982 con tante roulotte rimango meravigliato di quanto sia ancora un valido rimorchio. L'unica pecca di questa roulotte è l'areodinamica poco curata e la sua pesantezza (è una specie di carro armato).

Benvenuto ;) ...dicci qualche cosa di te, dei tuoi viaggi e della tua Arca!
 
Top
roberto2019
view post Posted on 26/7/2017, 16:40




sono nuovo anche io, e cerco scheda tecnica dell'Arca 375. Qualcuno mi sa dire se sul timone dell'Arca 375 si può montare uno stabilizzatore Al-Ko o altro?
grazie.
 
Top
19 replies since 24/3/2015, 15:42   573 views
  Share