Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Carrello e biciclette

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/11/2014, 20:32
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (confort76 @ 4/11/2014, 10:32) 
abbiamo avuto qualche problema con gli pneumatici
--------------------------------------------------------------------------------
magari eravate un po sovraccarichi? con le ruote piccole bisogna stare nei pesi e nei limiti velocità consentiti, e fermarsi almeno ogni 2 ore per far raffreddare la gomme , perchè tendono a riscaldare e poi si bucano o scoppiano, personalmente non l'avevo mai fatto , ma da quando ci ho rimesso un cerchione e ferie, sono più cauto.

:lol: :lol: :lol: giusto quel tanto...in cinque (e gli ultimi anni praticamente tutti adulti), le bici, i bagagli per climi freddi e...altro che fermarsi ogni due ore..nel giro del Portogallo abbiamo consumato un paio di pneumatici :P :P
Però ne è valsa la pena ;)
 
Top
jamesroma
view post Posted on 5/2/2015, 22:06




CITAZIONE (wiksy64 @ 27/8/2014, 13:46) 
Condivido!!!

ciao caro collega visto che abbiamo lo stesso carrello e vedo che tu ti sei fatto il porta bici volevo chiederti il porta pacchi lo devi sempre smontare vero e soprattutto che gomme usi e quanto le gonfi complimenti per l'esecuzione penso che farò qualcosa di simile magari per usarlo come tavolo una volta smontato ciao a presto se riesco farò foto
 
Top
Mirs
view post Posted on 19/4/2015, 14:41




Scusate, il frigo come /dove lo mettere?
 
Top
james16
view post Posted on 20/4/2015, 09:18




CITAZIONE (Mirs @ 19/4/2015, 15:41) 
Scusate, il frigo come /dove lo mettere?

carissimo intanto ciao il frigorifero io l'ho messo sul timone costruendo una staffa apposita pesa più o meno una ventina di chili quindi ho cercato di distribuire meglio i pesi da non stressare troppo il timone usando una comune bilancia pesapersone che mia moglie cerca ancora ora mi sto informando anche per la bombola in vetro resina che pesa decisamente meno per alleggerire ulteriormente il carico a breve faro un po' di foto ciao
 
Top
Mirs
view post Posted on 20/4/2015, 13:05




Grazie James!!!

Come bombola noi ne abbiam una piccolina(facevamo vacanze brevi in precedenza) secondo voi ne serve una grande?
 
Top
james17
view post Posted on 20/4/2015, 14:12




CITAZIONE (Mirs @ 20/4/2015, 14:05) 
Grazie James!!!

Come bombola noi ne abbiam una piccolina(facevamo vacanze brevi in precedenza) secondo voi ne serve una grande?

dipende io ne ho una da 3 kg la uso sia per i fornelli che il weber provo a mettere qualche foto non ci sono mai riuscito! ciaooo
 
Top
fuoricorso
view post Posted on 8/6/2015, 11:53




Scusate, sono nuovissimo dell'ambiente....

Ho preso un carrello tenda usato Raclet, ma mi è stato passato SENZA ruota di scorta. Dove ne posso trovare una? Non riesco a trovare rivenditori.

Molto utili le informazioni qui sopra, dove mi dite che, con ruote piccole, si possono verificare surriscaldamenti. Grazie ancora

Sergio
 
Top
acero
view post Posted on 8/6/2015, 12:36




A meno che qualcuno abbia esattamente lo stesso modello e ci arrivi per deduzione, sarebbe utile che tu ci dicessi che ruote monta il tuo carrello.
Innanzitutto i pollici del cerchione, e poi la distanza dal centro di uno dei bulloni, quanti bulloni, e il diametro del foro centrale.
Con queste informazioni è più probabile che te lo troviamo.
 
Top
view post Posted on 8/6/2015, 16:48
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


serve anche sapere la campanatura che è la distanza che ce fra dove appoggia il tamburo e il centro cerchione i miei cerchionei che sono di un rapido 43*8 qui in italia non li ho trovati, ne esiste un tipo (peraltro francese ) ma la cmpanatura è diversa e toccava nei passaruote , li ho trovati in francia ..................33 € + spedizione 22 €, ho così ho stavo senza scorta
la misura della campanatura io l'ho trovata sui cerchi originali che avevo montati.
 
Top
-ico-
view post Posted on 8/6/2015, 17:32




CITAZIONE (confort76 @ 8/6/2015, 17:48) 
serve anche sapere la campanatura che è la distanza che ce fra dove appoggia il tamburo e il centro cerchione i miei cerchionei che sono di un rapido 43*8 qui in italia non li ho trovati, ne esiste un tipo (peraltro francese ) ma la cmpanatura è diversa e toccava nei passaruote , li ho trovati in francia ..................33 € + spedizione 22 €, ho così ho stavo senza scorta
la misura della campanatura io l'ho trovata sui cerchi originali che avevo montati.

La misura che descrivi non è la campanatura, ma l'OFFSET o ET del cerchio.
La campanatura (o camber) nei veicoli è l'inclinazione rispetto all'asse verticale.
 
Top
view post Posted on 22/7/2015, 12:39

Stanziale

Group:
Member
Posts:
214
Location:
Verona

Status:


Io avevo il tuo stesso problema e la ruota di scorta l'ho comperata qui
www.falla.it/shop/
 
Top
ziostefen
view post Posted on 18/8/2015, 20:57




Grazie dell'info
 
Top
view post Posted on 1/11/2015, 18:45
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
164
Location:
Veneto

Status:


Ciao ragazzi, per il mio nuovo (usato) carrello tenda RACLET Corail, vorrei costruire una struttura per applicare i portabici. Il carrello ha la copertura con telo gommato morbido. Ho visto che in passato l'argomento è già stato trattato, ma io, che sono qui solo da poco tempo, non riesco più a visualizzare le varie foto che avete inserito.
Chiedo quindi se qualcuno, mosso a compassione, ripubblica qualche immagine esplicativa che faccia capire come farsene uno.
Grazie in anticipo.
Luca.

:thankyou:
 
Top
view post Posted on 1/11/2015, 20:45
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


All'inizio di questo post ci sono un paio di foto di come potresti fare,qui invece trovi una soluzione geniale che potresti utilizzare e prendi i famosi 2 piccioni con una fava,trasporti le bici ed hai un bel tavolo da utilizzare..
https://roulotteantenate.forumfree.it/?t=70678283
Ciao LUKE
 
Top
Stefano&C
view post Posted on 2/11/2015, 08:16




Io ho comprato un vecchio portabagagli sul quale ho montato 2 portabiciclette. Per non rovinare il telo ho messo sotto (laterali) 2 tubolari in spugna (quelli salvagente!).
Il portabagagli è ancorato al carrello con 2 cinghie a cricchetto + 1 che lo tiene sul davanti verso il timone. Tra l'altro, sul portabagagli nella parte dietro alloggio la ruota
di scorta.

Ciao

Stefano

 
Top
36 replies since 12/7/2014, 15:15   2054 views
  Share