Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Carrello e biciclette

« Older   Newer »
  Share  
ChrisVT1975
view post Posted on 12/7/2014, 15:15




Ciao ho un carrello euritenda 300 con portapacchi. Ci ho montato su due portabici per le biciclette dei bambini. Sono in regola secondo voi o non posso mettetci le bici sul portapacchi.
 
Top
view post Posted on 12/7/2014, 16:49
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


Sei in regola se non superi il peso massimo ammissibile.
 
Top
confort1976
view post Posted on 12/7/2014, 20:28




normalmente il portapacchi non é conteggiato nel peso a vuoto del carrello ,non so il tuo carrello quanto possa caricare , ma quelli che ho avuto io erano 50-60 kg, quindi calcola il peso del portapacchi +i porta bici+le bici , se poi ti trovi con un carrello che la veranda viene venduta come opzional devi calcolare il peso anche di quella,é vero che vedo carrelli con sopra il gommone ...ma non sono in regola, personalmente non mi hanno mai controllato il carrello ma solo l'auto, ma non si sa mai , io mi ero costruito un portapacchi ,ma poi non l'ho mai usato.
 
Top
ziostefen
view post Posted on 25/7/2014, 07:56




..carica le bici e parti....
 
Top
wiksy64
view post Posted on 27/8/2014, 13:46




Condivido!!!

Attached Image: carrello-con-bici

carrello-con-bici

 
Top
view post Posted on 27/8/2014, 21:59
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,090
Location:
Pescate (LC)

Status:


condivido anche io

Attached Image: Foto-0030 (3)

Foto-0030 (3)

 
Top
ruggy300
view post Posted on 29/8/2014, 07:56




Ciao,
io con lo stesso tuo carrello ed il portapacchi originale ho sempre caricato le due grazielle senza nessun problema, ed ho girato tutta l'Italia....

Da dire che comunque ho rinforzato gli attacchi e LEGATO bene il tutto...

byebye
 
Top
view post Posted on 31/8/2014, 14:13
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


Mi associo ai "carica le bici e vai!!"
Ciao LUKE

Attached Image: Illzach2014-3

Illzach2014-3

 
Top
view post Posted on 31/8/2014, 14:16
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


eccone un'altra.

Attached Image: Illzach2014-2

Illzach2014-2

 
Top
ChrissVT
view post Posted on 9/9/2014, 15:00




Alla fine non ho caricato le bici, ho tolto il portapacchi.
Ma durante il viaggio di ritorno 400km sulla E45 direzione Roma mi sono ritrovato senza un pneumatico. Premetto che ho cambiato i due pneumatici prima di partire codice velocità J e mi sono trovato a strisciare con un cerchione dopo 250km!!!
Ho il Discovery e non mi sono accorto di nulla solo aprendo un finestrino ho sentito il rumore. La strada è una grogviera e con la macchina cercavo di evitare le buche il più possibile ma i cavalcavia avevano degli spazzi tra le sezioni enormi. Fortuna avevo una ruota di scorta e sono riuscito a cambiarla altrimenti di Sabato difficilmente riuscivo a tornare a casa...
 
Top
wiksy64
view post Posted on 9/9/2014, 15:09




A che pressione avevi gonfiato gli pneumatici?
Che pressione è incisa sul fianco degli pneumatici?

Credo che la spiegazione stia in una scarsa pressione di gonfiaggio... :(
 
Top
ocram1
view post Posted on 3/11/2014, 00:03




sono intenzionato all'acquisto di un raclet flores con tettuccio morbido...secondo voi posso fare un portabagali sopra per poi caricare le bici????
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 17:27
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


Secondo me si,ovviamente non fissato direttamente sul tettuccio,ma per morbido intendi il telo?Se è il telo devi fare una struttura esterna removibile,se per morbido intendi di plastica termoformata,la struttura la puoi fare interna e montare ed in seguito montare sopra le barre portatutto con portabici,spero di essermi spiegato...
Ciao LUKE
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 20:36
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


...ovviamente foto neanche a parlarne di riuscire a metterle :lol: :lol: :lol: però col nostro jamet , con telo metallizzato come copertura, mettevamo quattro bici sopra e una sul timone...la tenda ha sempre retto bene...ultimamente abbiamo avuto qualche problema con gli pneumatici :o:
 
Top
view post Posted on 4/11/2014, 10:32
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


abbiamo avuto qualche problema con gli pneumatici
--------------------------------------------------------------------------------
magari eravate un po sovraccarichi? con le ruote piccole bisogna stare nei pesi e nei limiti velocità consentiti, e fermarsi almeno ogni 2 ore per far raffreddare la gomme , perchè tendono a riscaldare e poi si bucano o scoppiano, personalmente non l'avevo mai fatto , ma da quando ci ho rimesso un cerchione e ferie, sono più cauto.
 
Top
36 replies since 12/7/2014, 15:15   2054 views
  Share