Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Carrello tenda, consigli per favore

« Older   Newer »
  Share  
vogliadiviaggi2014
view post Posted on 24/3/2014, 15:18




Ciao a tutti, sono nuova su questo forum ... vorrei un consiglio: mio marito e io stiamo per acquistare un carrello tenda Jamet, 4 posti (abbiamo 2 bimbi), del 2000 e non più utilizzato dal 2011. Lo vendono completo di veranda, cucinotto esterno, bombole, porta abiti, 2 tavoli, teli occhiellati per esterno e teli per pavimento. Prezzo 1500 €. Noi offriremmo 1300 € , che ne dite? Il nostro obiettivo è fare le vacanze (purtroppo siamo costretti ad andare ad agosto, altissima stagione) spendendo meno e, magari, riuscire a muoverci di più anche per i weekend o in altre occasioni. Per i bimbi pensiamo che la vita da campeggio sia il massimo, in più si svegliano un po' .... Grazie!!!
 
Top
view post Posted on 24/3/2014, 19:59
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,706
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Ottima la scelta del campeggio e del carrello tenda, sul prezzo non saprei dare un'opinione, il nostro (proprio un Jamet) visto che non ci serviva più abbiamo preferito regalarlo, perchè, anche se riposto sempre con cura e asciutto e rimessato al coperto era stato usato 16 stagioni (lo usavamo solo per le ferie estive).
Buona avventura! ;)
 
Top
view post Posted on 24/3/2014, 20:20
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


Ottimo inizio e ottima scelta, occhio solo alle gomme, sono piccole e si riscaldano, importantissimo che siano in buone condizioni e recenti. Per i bambini ....i miei sono cresciuti in campeggio e oggi alle porte dei 40 anni mi ringraziano ancora.
 
Contacts  Top
vogliadiviaggi2014
view post Posted on 24/3/2014, 22:17




Grazie mille per le vostre risposte ... speriamo di fare bene, e se qualcuno volesse aggiungere qualcosa ben venga!! :thankyou:
 
Top
view post Posted on 25/3/2014, 01:19
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
819
Location:
Saltrio - Varese ----- Cell.\ WhatsApp 3282190584

Status:


Ciao, noi abbiamo iniziato 6 anni fa con il carrello tenda un Jamet Loisirs Arizona. Ci siamo trovati benissimo, il nostro per montarlo completamente ci mettevamo 5 ore, erano alla fine 20 mq coperti.
L'unico problema sono state quelle maledette gomme con camera d'aria. Si scaldavano all'inverosimile sino a scoppiare, alla fine ho montato dei cechi più grossi con gomme tubless. Ma attenzione sei fuori legge, ed in caso di incidente grave sono caxxi.
Comunque con quelle gomme potevo tenere i 90 km/h anche per ore senza problemi. Con le originali massimo 1 ora edovevo fermarmi a farle raffreddare.
Se decidi di cambiare gomme, attenzione che molti gommisti su quella misura tendono a montare gomme per mezzi agricoli, cioè max 40 km/h.
Noi è da Settembre che siamo passati alla rula, ma il carrello ci ha lasciato solo bei ricordi.
Il nostro lo abbiamo venduto per 600 euro completo di tutto con 4 gomme di scorta, ed aveva 22 anni.
Ciao e buoni agganci
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/3/2014, 11:20
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


se le gomme sono in ottimo stato e si mantengono i limiti (70-80)le gomme non scoppiano, certo che a 120 o 130 km orari e magari anche un po sovraccarichi come facciamo tutti,surriscaldano e poi scoppiano
 
Top
vogliadiviaggi2014
view post Posted on 25/3/2014, 21:08




Grazie a tutti, ancora graditi altri consigli!! :B): :B):
 
Top
ziostefen
view post Posted on 28/3/2014, 17:32




..anche noi campeggio in carrello tenda....3 bimbe: quasi 6, quasi 4, quasi 2 anni....ed è già tre anni che andiamo e si divertono un sacco...
io ho un carrello tenda callegari...ma vedo che sul forum sono l'unico ad averlo....
 
Top
view post Posted on 28/3/2014, 17:45
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,706
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (ziostefen @ 28/3/2014, 17:32) 
..anche noi campeggio in carrello tenda....3 bimbe: quasi 6, quasi 4, quasi 2 anni....ed è già tre anni che andiamo e si divertono un sacco...
io ho un carrello tenda callegari...ma vedo che sul forum sono l'unico ad averlo....

...avevo quasi pensato che aspettaste 3 gemelli!!! :P
Coi nostri tre marmocchi l'unico problema era quando ci spostavamo, quando vedevano che chiudevamo l'"ambaradan" piangevano perchè pensavano fosse finita la pacchia...ma poi hanno scoperto l'arcano :rolleyes: (genitori molto girovaghi!)
 
Top
view post Posted on 29/3/2014, 21:48
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
70
Location:
altopiano di Asiago

Status:


ottima scelta 10 anni di carrello tenda un raclet iris dell' 82 l' anno scorso siamo andati in croazia precisamente a Zadar che è parecchio in giù nessun problema di gomme neanche in autostrada a 90 all'ora di media :P
 
Top
view post Posted on 30/3/2014, 19:29
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (stenevada @ 29/3/2014, 22:48) 
ottima scelta 10 anni di carrello tenda un raclet iris dell' 82 l' anno scorso siamo andati in croazia precisamente a Zadar che è parecchio in giù nessun problema di gomme neanche in autostrada a 90 all'ora di media :P

Attento...anch'io ho avuto un Raclette Bel Ile e nessun problema alle gomme, i riferimenti sopra sono per quel Jamet che ha ruote molto piccole, larghe e con camera d'aria, il surriscaldamento era una conseguenza quasi naturale.
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/3/2014, 20:02
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
819
Location:
Saltrio - Varese ----- Cell.\ WhatsApp 3282190584

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 30/3/2014, 20:29) 
CITAZIONE (stenevada @ 29/3/2014, 22:48) 
ottima scelta 10 anni di carrello tenda un raclet iris dell' 82 l' anno scorso siamo andati in croazia precisamente a Zadar che è parecchio in giù nessun problema di gomme neanche in autostrada a 90 all'ora di media :P

Attento...anch'io ho avuto un Raclette Bel Ile e nessun problema alle gomme, i riferimenti sopra sono per quel Jamet che ha ruote molto piccole, larghe e con camera d'aria, il surriscaldamento era una conseguenza quasi naturale.

Ciao, guarda mi hai battuto sul tempo. Stavo per scrivere anche io la stessa cosa.
Il problema era proprio la camera d'aria, da quando avevo messo i tubless non ho mai avuto problemi.
Ciao
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/3/2014, 20:36
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
70
Location:
altopiano di Asiago

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 30/3/2014, 20:29) 
CITAZIONE (stenevada @ 29/3/2014, 22:48) 
ottima scelta 10 anni di carrello tenda un raclet iris dell' 82 l' anno scorso siamo andati in croazia precisamente a Zadar che è parecchio in giù nessun problema di gomme neanche in autostrada a 90 all'ora di media :P

Attento...anch'io ho avuto un Raclette Bel Ile e nessun problema alle gomme, i riferimenti sopra sono per quel Jamet che ha ruote molto piccole, larghe e con camera d'aria, il surriscaldamento era una conseguenza quasi naturale.

Capito!! :fonzie: quando ho comprato il raclet avevo L'occasione di prendere un altro di cui non ricordo la marca costava il triplo e aveva le ruote piccole e larghe e mi era stato consigliato dal venditore proprio per quel motivo a parte che era più recente ,ma per me era fuori budget ,quelle ruote mi piacevano di più e mi davano anche più fiducia, quelle del racled sembravano quelle della carriola che avevo in garage. grazie raga non si finisce mai di imparare :dunce.gif:
 
Top
12 replies since 24/3/2014, 15:18   618 views
  Share