Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Revisioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/2/2014, 18:34
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
94
Location:
Milano

Status:


Ciao ragazzi, magari qualcuno ha già posto la domanda ma ... a voi risulta che hanno sbloccato le revisioni per le caravan?
Vi pongo il quesito perché da qualche mese sul portale dell'automobilista vedo che la revisione della mia caravan scadeva nel 2010 ... possibile?
:thankyou:
 
Web  Top
view post Posted on 26/2/2014, 19:05
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,816
Location:
Ravenna

Status:


CITAZIONE (MadMax65 @ 26/2/2014, 18:34) 
Ciao ragazzi, magari qualcuno ha già posto la domanda ma ... a voi risulta che hanno sbloccato le revisioni per le caravan?
Vi pongo il quesito perché da qualche mese sul portale dell'automobilista vedo che la revisione della mia caravan scadeva nel 2010 ... possibile?
:thankyou:

:o: :o: :o: :o:
 
Top
view post Posted on 26/2/2014, 22:03
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,541
Location:
Perugia

Status:


Se così fosse sarei fuori anche io la mia roulotte è immatricolata nel 2009 ma credo che ancora siano in vigore le vecchie regole che non si fà a quelle revisionate o immatricolate dopo il 1997.
Paolo
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/2/2014, 23:01
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,761
Location:
Carpi

Status:


www.motorizzazionevercelli.191.it/c...autoveicoli.htm

da questo calendario dell Mctc di Vercelli sembrerebbe di NO ..


l'ACI pero avverte :

www.acipavia.it/revisione.htm

Edited by teobubu - 26/2/2014, 23:19
 
Top
acero
view post Posted on 26/2/2014, 23:18




Nella pagina di presentazione delle revisioni c'è scritto:

La prima revisione deve essere sostenuta 4 anni dopo la prima immatricolazione. Le successive revisioni devono essere effettuate con cadenza biennale. Queste scadenze si applicano per autovetture, autocaravan, autoveicoli per trasporto promiscuo, autoveicoli adibiti al trasporto di cose o ad uso speciale e di massa complessiva non superiore ai 3.500 Kg. Dal 2003 tali scadenze si applicano anche per motoveicoli e ciclomotori.

Non vedo citati i rimorchi.

Per cui molto probabilmente si tratterà di un errore dovuto a normale incompetenza.
 
Top
view post Posted on 26/2/2014, 23:24
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,761
Location:
Carpi

Status:


acero .. ho aggiunto quello trovato sul sito dell'aci di pavia che ci invita a controllare nei mesi futuri essendo ,per altro, la revisione delle caravan fuori dal normale calendario delle revisioni
 
Top
view post Posted on 27/2/2014, 21:22
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


...ci manca solo che mi sequestrino Odalisca perchè non si è revisionata ;)
 
Top
view post Posted on 27/2/2014, 23:30
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,541
Location:
Perugia

Status:


Lidia non succede niente ti ritirano il libretto e ti mandano alla revisione, comque in questo momento saremmo tanti.
 
Contacts  Top
gagliaudo
view post Posted on 27/2/2014, 23:58




CITAZIONE (MadMax65 @ 26/2/2014, 18:34) 
Ciao ragazzi, magari qualcuno ha già posto la domanda ma ... a voi risulta che hanno sbloccato le revisioni per le caravan?
Vi pongo il quesito perché da qualche mese sul portale dell'automobilista vedo che la revisione della mia caravan scadeva nel 2010 ... possibile?
:thankyou:

In Norme, leggi, circolari ecc esiste una sezione dedicata esclusivamente alla revisioni.

Tutte le novità vengono periodicamente aggiornate la.
 
Top
view post Posted on 28/2/2014, 00:14
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (wcampeggio @ 27/2/2014, 23:30) 
Lidia non succede niente ti ritirano il libretto e ti mandano alla revisione, comque in questo momento saremmo tanti.


...praticamente un raduno! ;)
 
Top
acero
view post Posted on 28/2/2014, 08:39




CITAZIONE (teobubu @ 26/2/2014, 23:24) 
acero .. ho aggiunto quello trovato sul sito dell'aci di pavia che ci invita a controllare nei mesi futuri essendo ,per altro, la revisione delle caravan fuori dal normale calendario delle revisioni

Ho visto. Le novità però potrebbero arrivare in qualsiasi momento, e al riguardo si inseguono voci contrastanti. Io - per quel che può valere - ho sentito dire che probabilmente non verremo più chiamati per un'altra decina d'anni.
 
Top
view post Posted on 28/2/2014, 14:22
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,761
Location:
Carpi

Status:


CITAZIONE (acero @ 28/2/2014, 08:39) 
CITAZIONE (teobubu @ 26/2/2014, 23:24) 
acero .. ho aggiunto quello trovato sul sito dell'aci di pavia che ci invita a controllare nei mesi futuri essendo ,per altro, la revisione delle caravan fuori dal normale calendario delle revisioni

Ho visto. Le novità però potrebbero arrivare in qualsiasi momento, e al riguardo si inseguono voci contrastanti. Io - per quel che può valere - ho sentito dire che probabilmente non verremo più chiamati per un'altra decina d'anni.

Per te che hai fatto l'aggiornamento dei pesi dovrebbe valere anche come revisione ..
 
Top
acero
view post Posted on 28/2/2014, 16:50




CITAZIONE (teobubu @ 28/2/2014, 14:22) 
CITAZIONE (acero @ 28/2/2014, 08:39) 
Ho visto. Le novità però potrebbero arrivare in qualsiasi momento, e al riguardo si inseguono voci contrastanti. Io - per quel che può valere - ho sentito dire che probabilmente non verremo più chiamati per un'altra decina d'anni.

Per te che hai fatto l'aggiornamento dei pesi dovrebbe valere anche come revisione ..

Sì, di fatto la mia roulotte è stata immatricolata il 10 febbraio 2014, quindi... è nuovissima!
Però un anno prima avevo fatto fare la revisione a Novara, e quando mi sono congedato con l'ingegnere gli ho chiesto quando, secondo lui, ci saremmo rivisti. Lui mi ha risposto che molto probabilmente non ci avrebbero chiamati mai più, ma non sicuramente nel giro dei prossimi 10 anni. Mi ha spiegato, ovviamente a titolo puramente confidenziale, che quando c'era stata la grande crisi del settore veicoli ricreazionali, il mercato si stava pericolosamente spostando dai camper verso le roulotte, e allora le associazioni dei camperisti avevano fatto pressione tramite alcuni politici di riferimento perché si facesse un giro di revisione anche alle roulotte, e così è stato. Ma poi i tre politici (di cui mi ha anche fatto il nome, a me totalmente ignoto) non sono stati rieletti, e quindi figurati se adesso qualcuno si occuperà delle quattro roulotte in croce che (non) circolano in Italia.
 
Top
view post Posted on 5/3/2014, 09:24
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
94
Location:
Milano

Status:


Grazie a tutti.
Come al solito i nostri politici creano la giusta confusione al fine di poter sanzionare ciò che non si comprende.
Teniamoci aggiornati in modo da evitare spiacevoli sorprese.
Un salutone.
 
Web  Top
view post Posted on 5/3/2014, 14:19
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (MadMax65 @ 5/3/2014, 09:24) 
Grazie a tutti.
Come al solito i nostri politici creano la giusta confusione al fine di poter sanzionare ciò che non si comprende.
Teniamoci aggiornati in modo da evitare spiacevoli sorprese.
Un salutone.

Per tenersi aggiornati basterebbe seguire questo post,senza aprirne di nuovi inutilmente:
https://roulotteantenate.forumfree.it/?t=2596235
 
Top
14 replies since 26/2/2014, 18:34   444 views
  Share