Roulotte Antenate (Caravan) il forum

consigli per un futuro carrello tenda..., aiutatemi a risolvere i dubbi...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/2/2014, 14:23
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
224
Location:
Buttigliera Alta (To)

Status:


Il carrello è pressoché regalato con le spese di passaggio e tutto siamo sotto i 500€
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 14:29
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,705
Location:
verona

Status:


considera ' altri 600-900 di gancio
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 14:32
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,784
Location:
Verona Castelnuovo del Garda 3408506736

Status:


A quel prezzo prendilo al massimo sai quanto ci rimetti.... Comprati un bel telo occhiellato da metterci sopra così sei più sicura in caso di piogge improvvise e "cacche volanti" buon acquisto!!!
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 14:39
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
224
Location:
Buttigliera Alta (To)

Status:


Il montaggio del gancio lo abbiamo contemplato solo che dobbiamo trovare un officina in zona con dei prezzi accettabili perché l'officina della concessionaria ci ha sparato una cifrata
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 15:48
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


CITAZIONE (VersoSud @ 14/2/2014, 14:29) 
considera ' altri 600-900 di gancio

quella spesa li ce l'ha lo stesso anche se compra un carrello da € 2000 - € 3000-
io personalmente spenderei meno possibile , cosi vedete se il carrello fa al caso vostro, si usa qualche anno e poi decidete se comprare qualcosa di più recente o altro.
per le vostre uscite l'ideale sarebbe un'automatico , tipo il Montana ma vanno dai 1800 in su,
oppure un Combicamp ma è difficile trovarne di decenti, sia il montana che il combicamp si aprono un due minuti e non vanno picchettati e per due vanno bene.
però i combicamp bisogna guardarli molto bene specie le cuciture , sono molto vecchi
oppure il trigano randger , è molto veloce da aprire ma poi va picchettato , e sono vecchi.
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 16:09
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,705
Location:
verona

Status:


 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 16:52
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
224
Location:
Buttigliera Alta (To)

Status:


Infatti il gancio lo abbiamo già messo in preventivo l'anno scorso al ritorno dalle vacanze, contemplando il fatto che se non trovavamo un carrello tenda, piuttosto prendevamo un carrello appendice per mettere tutto il materiale da campeggio senza dover smontare la macchina per caricare tutto... Sul carrello automatico ci avevo messo gli occhi sopra... Ne avevamo trovato uno solo che usato costava poco meno del trigano nuovo...

CITAZIONE (VersoSud @ 14/2/2014, 16:09) 

Questo lo avevo visto ma mi spaventano un po' le pareti rigide, poi mi da l'impressione che con una folata di vento si richiude :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 17:00
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,705
Location:
verona

Status:


gia' ho fatto anch io lo stesso pensiero :lol:
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 18:03
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
224
Location:
Buttigliera Alta (To)

Status:


Sono andata a vedere un po' su internet la Combicamp... Piccolina, carina solo che io mi sono abituata bene l'anno scorso con una tenda della Bertoni di 6x3
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 18:29
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


[QUOTE=VersoSud,14/2/2014, 16:09 ?t=68159953&st=15#entry552025200]
o forse uno cosi
www.subito.it/caravan-e-camper/rapi...no-82708304.htm
[/QUOTE
dai Franci io l'ho appena comprato ed è solido comodo spazioso e 5 posti letto,con solo 380 KG il piccolo come il mio, hai una superficie di circa m 3,50 *1,95, altezza non l'ho misurata,qui al nord sono un pò più cari ,hanno un letto da m 1,95*1,40 abbassando il tavolo ,l'altro 1,95*1,20 che può diventare divano ,e sopra a questo una brandina da m 1,95*0,60 ,e al suo interno un mobiletto del gas ,un pensile e dei piani tutto quanto solo da agganciare e un piccolo appendi abiti, noi siamo solo in due e quindi spazio a volontà, come ho già detto , non monto più verande e metterò solo un tendalino per il sole e la pioggia.
secondo me sono una buona alternativa alle roulotte , per quelli come me che la macchina (francese) a dei limiti nel traino.
guarda qui.
www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1292.0
vai a fondo pagina.

Edited by siang - 14/2/2014, 18:44
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 19:08
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
224
Location:
Buttigliera Alta (To)

Status:


Secondo me dovrei vederlo dal vero... Le foto mi fanno troppa paura.... A noi è sorto il dubbio se sulla nostra macchina francese , che è un coupè, si può montare il gancio traino....

CITAZIONE (siang @ 14/2/2014, 13:53) 
il passaggio di proprietà non si fa più si chiede l'aggiornamento del libretto , qui da me le agenzie prendono circa (non sono tutte uguali) 75 € più 5 € per spedirti a casa il nuovo libretto, se vai in motorizzazione direttamente con fotocopie di carta d'identita ,codice fiscale e anche gli originali e libretto del carrello,spendi circa 50 € non serve che ci sia il venditore , ne un contratto d'acquisto,
quando avrai messo il gancio e sia segnato sul libretto dell'auto devi richiedere la targa ripetitrice , se il carrello ne è sprovvisto .
per impermeabilità non è un grosso problema tutti noi che abbiamo carrelli o tende , usiamo mettere ,anche quando il mezzo sia nuovo dei teli occhiellati sopra ,da nuovi per ripararli dagli escrementi dei passeri ecc,e dalla resina dei pini,, che oltre a macchiare corrodono,e quando i mezzi sono veccihi riparano da eventuale pioggia che può entrare dai teli non più impermeabilizzati, tale copertura va più larga e più lunga di almeno 20 cm per ogni lato ,in questo modo fanno da ombrello ,ed ecco perche si trovano carrelli con più di ventanni ancora decenti anche se il tetto non tiene piùl'acqua , o tiene poco ,L'IMPORTANTE e che le cuciture non siano già rotte o i teli abbiano degli strappi se così fosse non sono da comprare ., e controlla le cerniere che sono care e non facili da cambiare per via del telo vecchio.
Io sto vendendo il mio comprato 4 anni fa è del 91 e (sempre coperto con telo impermeabile) è ancora sano, vecchio ma integro, lo cambio perchè ho acquistato un rapido,roulotte pieghevole, sono vecchio e non ho più voglia di montare verande e piantare picchetti.
Controlla che abbia fatto la revisone (segnata sul libretto ) dopo il 1999 altrimenti la devi fare e sono altri soldi.
Il carrello in se stesso a poche cose ,luci freni ruote , le ruote sono le uniche che ogni 4-5 anni vanno cambiate oerchè seccano e poi scoppiano ,controlla che siano della misura segnata sul libretto.
( PS) ricordati che con un rimorchio ai dei limiti di velocità deversi dall'auto, cioè 70 orari sulle statali e 80 orari in autostrada
spero di non averti creato più confusione , se hai ancora domande ,chiedi pure , qui qualcuno risponde sempre

Che carrello tenda vendi?
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 20:21
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


è un normalissimo jamet bahia
 
Top
samu 76
view post Posted on 14/2/2014, 21:00




[QUOTE=siang,14/2/2014, 18:29 ?t=68159953&st=15#entry552034914]
CITAZIONE (VersoSud @ 14/2/2014, 16:09) 
o forse uno cosi
www.subito.it/caravan-e-camper/rapi...no-82708304.htm
[/QUOTE
dai Franci io l'ho appena comprato ed è solido comodo spazioso e 5 posti letto,con solo 380 KG il piccolo come il mio, hai una superficie di circa m 3,50 *1,95, altezza non l'ho misurata,qui al nord sono un pò più cari ,hanno un letto da m 1,95*1,40 abbassando il tavolo ,l'altro 1,95*1,20 che può diventare divano ,e sopra a questo una brandina da m 1,95*0,60 ,e al suo interno un mobiletto del gas ,un pensile e dei piani tutto quanto solo da agganciare e un piccolo appendi abiti, noi siamo solo in due e quindi spazio a volontà, come ho già detto , non monto più verande e metterò solo un tendalino per il sole e la pioggia.
secondo me sono una buona alternativa alle roulotte , per quelli come me che la macchina (francese) a dei limiti nel traino.
guarda qui.
www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1292.0
vai a fondo pagina.

Ciao pure io ho una macchina francese ho preso una roulotte da 1000 kg ma di traino ne ha 1200.
Ciao Franci anch'io avevo jamet fino all'anno scorso. Se permetti ti do il consiglio come diceva sing più largo sui fianchi 40 cm ma sul retro anche 2 m lo puoi sfruttare a mo di stendino se piove o per le bici scarpe ecc questo è come lo usavamo noi. :P :P
 
Top
view post Posted on 15/2/2014, 12:34
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


concordo con telo più lungo , anche se piove puoi lasciare la zanzariera aperta,
la mia auto è una C3 1400 cc (GPL benzina) con sulla carta traino kg 1000 se la macchina e vuota , 1529 auto a pieno carico e 2329 macchina e rimorchio a pieno carico ,come vedi la differenza fa 800,.
 
Top
view post Posted on 15/2/2014, 18:52
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
224
Location:
Buttigliera Alta (To)

Status:


Ciao a tutti... vi dobbiamo dare la lieta notizia che siamo diventati i nuovi proprietari di un carrello tenda trigano Chantilly del 1994 :lol: :lol: :D :D :D
 
Top
45 replies since 13/2/2014, 20:18   1378 views
  Share