Roulotte Antenate (Caravan) il forum

consigli per un futuro carrello tenda..., aiutatemi a risolvere i dubbi...

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 13/2/2014, 20:18
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
224
Location:
Buttigliera Alta (To)

Status:


Ciao a tutti,
mi presento mi chiamo Francesca, e finalmente dopo mesi... con il mio fidanzato siamo arrivati al punto di voler prendere un carrello tenda... Premetto che siamo due persone che hanno sempre fatto campeggio, io sempre con la classica tenda, lui fin da cucciolo con il carrello tenda... L'anno scorso, su mia insistenza, decidiamo di comprare una tenda grande per sostituire le nostre canadesi che ormai erano distrutte, ma alla fine della vacanza tra vari piccoli intoppi arrivo alla conclusione che aveva ragione il mio fidanzato... bisognava comprare un carrello e non una tenda... Adesso dopo mesi di ricerche ne abbiamo trovato uno a dir poco regalato che potrebbe fare al caso nostro.... Ho letto tutto il forum, cioè più o meno, diciamo ciò che mi interessava ma mi sono rimasti dei dubbi... Mi aiutate a risolverli?? Please :thankyou:
Innanzitutto:
1- il passaggio di proprietà: come funziona? Mi sono rivolta in un'agenzia per le pratiche auto e mi ha detto che il tutto può arrivare fino ai 130 euro.
2- l'attuale proprietario ci ha detto che la tenda ha perso l'impermeabilità.. è difficile rimpermeabilizzare il tutto? Mi bastano gli spray?
3- il gancio traino: dato il fatto che la macchina che dovremmo usare non ha ancora il gancio qualcuno di torino o meglio ancora della provincia mi sa consigliare un posto dove lo montino e poi facciano le pratiche per l'omologazione?

Grazie a tutti :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 13/2/2014, 20:28
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,705
Location:
verona

Status:


:welcome: :welcome: :welcome: ma una piccola roulottina no ?
 
Top
view post Posted on 13/2/2014, 20:32
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
224
Location:
Buttigliera Alta (To)

Status:


Ci avevamo pensato ma non sappiamo dove rimessarla in modo che sia comoda anche solo per una fuga di qualche giorno
 
Top
view post Posted on 13/2/2014, 21:16
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,784
Location:
Verona Castelnuovo del Garda 3408506736

Status:


Ciao, il fatto che abbia perso l'impermeabilità e te lo dica addirittura il vecchio proprietario mi sa che nn stai facendo un grande affare.... Ok che te lo da gratis o quasi però rischi seriamente di dormire in macchina alla prima pioggia che fa.... Io qualche mille o duemila euro li spenderei per un carrello un po' più sicuro e apposto di impermeabilità. Poi sicuramente avrà gomme da sostituire e cerniere da controllare se funzionano come dovrebbero. Okkio Francy alle finte occasioni quasi regalate rischiate di rovinarvi i giorni più belli dell'anno,quelli delle ferie!!
 
Top
view post Posted on 13/2/2014, 21:39
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
224
Location:
Buttigliera Alta (To)

Status:


Ma da come ce ne ha parlato lui l'ha usato fino all'anno scorso.. Adesso i figli sono cresciuti e per loro é troppo spazioso... Ci ha detto che a livello meccanica-carrozzeria è a posto con ruote nuove e per quello che volevamo prenderlo... È un carrello tenda della trigano del 1994 usato per vacanze itineranti
 
Top
view post Posted on 13/2/2014, 21:55
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
9,401
Location:
Prato

Status:


Non ho esperienza di carrelli, ma se dovete metterci le mani per impermeabilizzare il tutto e magari pure revisionarlo (se non l'ha mai fatta deve fare anche la revisione), direi di pensarci un attimo in più; visto che siete abituati a campeggiare in tenda o carrello-tenda, penso che una piccola roulotte potrebbe anche essere ideale per voi, magari una AllCar o una Landerina, insomma adatta per due persone e nello stesso tempo piccola per essere rimessata e sufficientemente confortevole per permettervi delle uscite anche brevi ma col "già tutto pronto" a disposizione.
Comunque naturalmente sta a voi decidere.
:benvenuto: :benvenuto: :fonzie:
 
Web  Top
view post Posted on 13/2/2014, 22:08
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
224
Location:
Buttigliera Alta (To)

Status:


Io penso che avendola usata l'avrà revisionata spero... Io sinceramente ci avevo pensato a una roulottina ma quelle che abbiamo trovato usate erano o troppo care per una roulotte datata oppure veramente mal messe...
 
Top
view post Posted on 13/2/2014, 22:34
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
9,401
Location:
Prato

Status:


ok, comunque date un'occhiata al libretto per la revisione. ;) :fonzie:
 
Web  Top
view post Posted on 14/2/2014, 08:45
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,706
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Benvenuta!
Il nostro primo carrello l'avevamo regalato a una famiglia che voleva provare il campeggio, ma in Calabria il mese di agosto... infatti durante la nostra ultima uscita (Gran Bretagna e con due bimbi piccoli) avevamo dovuto utilizzare un copioso numero di pentolini perchè...pioveva.
Gli spray ai tempi non erano serviti a molto ^_^ magari ora sono più efficaci.
Per le uscite di pochi giorni anch'io ti consiglierei una piccola caravan...purtroppo (almeno per noi) il problema era che se durante l'uscita si prendeva della pioggia...non si sapeva poi dove far asciugare la tela della tenda...riporla con l'umidità è deleterio...in pratica lo utilizzavamo solo d'estate ^_^
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 09:00
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,318
Location:
Condove (TO)

Status:


:( Io ci penserei bene, perché se ha perso l'impermeabilità secondo me solo con gli spray non risolvi
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 09:43
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
224
Location:
Buttigliera Alta (To)

Status:


Ma da quanto abbiamo capito l'impermeabilità dovrebbe essere andata via a livello delle cuciture... Ma noi tendenzialmente se ci spostiamo in stagioni piovose lo facciamo solo per un paio di notti massimo..... Voi dite che usandolo in estate in costa azzurra o comunque al mare rischiamo di farci una doccia se piove?
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 10:02
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,706
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (francy1988 @ 14/2/2014, 09:43) 
Ma da quanto abbiamo capito l'impermeabilità dovrebbe essere andata via a livello delle cuciture... Ma noi tendenzialmente se ci spostiamo in stagioni piovose lo facciamo solo per un paio di notti massimo..... Voi dite che usandolo in estate in costa azzurra o comunque al mare rischiamo di farci una doccia se piove?

La doccia no...però se l'acqua entra dalle cuciture...ti bagna anche i sacchi a pelo e i materassi... e quando chiudi non è detto che si siano asciugati...
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 11:18
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
224
Location:
Buttigliera Alta (To)

Status:


Perché noi abbiamo l'abitudine alla fine della vacanza di lasciare la tenda ad asciugare prima di metterla via per l'inverno
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 13:39
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,784
Location:
Verona Castelnuovo del Garda 3408506736

Status:


Ciao Francy ma x curiosità a quanto te lo lascia il carrello? Perché se è a costo zero puoi anche rischiare un po' d'acqua ma se costa un millino di euri più il passaggio di proprietà il gioco nn so se vale la candela,però i soldi sono vostri quindi ognuno è libero di farne ciò che vuole. Io se non avete problemi poi anche x il rimessaggio ci farei un pensierino ad una roulottina che con 1500/2000 euro ne trovi per prima esperienza ciaoo
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 13:53
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


il passaggio di proprietà non si fa più si chiede l'aggiornamento del libretto , qui da me le agenzie prendono circa (non sono tutte uguali) 75 € più 5 € per spedirti a casa il nuovo libretto, se vai in motorizzazione direttamente con fotocopie di carta d'identita ,codice fiscale e anche gli originali e libretto del carrello,spendi circa 50 € non serve che ci sia il venditore , ne un contratto d'acquisto,
quando avrai messo il gancio e sia segnato sul libretto dell'auto devi richiedere la targa ripetitrice , se il carrello ne è sprovvisto .
per impermeabilità non è un grosso problema tutti noi che abbiamo carrelli o tende , usiamo mettere ,anche quando il mezzo sia nuovo dei teli occhiellati sopra ,da nuovi per ripararli dagli escrementi dei passeri ecc,e dalla resina dei pini,, che oltre a macchiare corrodono,e quando i mezzi sono veccihi riparano da eventuale pioggia che può entrare dai teli non più impermeabilizzati, tale copertura va più larga e più lunga di almeno 20 cm per ogni lato ,in questo modo fanno da ombrello ,ed ecco perche si trovano carrelli con più di ventanni ancora decenti anche se il tetto non tiene piùl'acqua , o tiene poco ,L'IMPORTANTE e che le cuciture non siano già rotte o i teli abbiano degli strappi se così fosse non sono da comprare ., e controlla le cerniere che sono care e non facili da cambiare per via del telo vecchio.
Io sto vendendo il mio comprato 4 anni fa è del 91 e (sempre coperto con telo impermeabile) è ancora sano, vecchio ma integro, lo cambio perchè ho acquistato un rapido,roulotte pieghevole, sono vecchio e non ho più voglia di montare verande e piantare picchetti.
Controlla che abbia fatto la revisone (segnata sul libretto ) dopo il 1999 altrimenti la devi fare e sono altri soldi.
Il carrello in se stesso a poche cose ,luci freni ruote , le ruote sono le uniche che ogni 4-5 anni vanno cambiate oerchè seccano e poi scoppiano ,controlla che siano della misura segnata sul libretto.
( PS) ricordati che con un rimorchio ai dei limiti di velocità deversi dall'auto, cioè 70 orari sulle statali e 80 orari in autostrada
spero di non averti creato più confusione , se hai ancora domande ,chiedi pure , qui qualcuno risponde sempre
 
Top
45 replies since 13/2/2014, 20:18   1378 views
  Share