Roulotte Antenate (Caravan) il forum

CONSIGLI PER PRIMO ACQUISTO

« Older   Newer »
  Share  
janis3376
icon14  view post Posted on 5/2/2014, 11:55




ciao a tutti
per le vacanze di quest'anno abbiamo pensato di far provare il campeggio al nostro bimbo di 18 mesi
abbiamo pensato però di acquistare un carrello tenda ... sul sito subito.it ne abbiamo trovati due che farebbero per noi come prezzo e come vicinanza... chiedo a voi esperti quindi un suggerimento su quale può essere il più adatto:
trigano randger gt (a 500 €) oppure un conver sirio deluxe (a 800€)
ovviamente abbiamo visto solo le foto per il momento ma siamo intenzionati ad andarli a vedere di persona...ci sono cose importanti che dobbiamo controllare???
per quanto riguarda i documenti dei carrelli cosa devo controllare??
grazie a tutti per i vostri preziosi suggerimenti

janis
 
Top
ds20
view post Posted on 10/2/2014, 17:33




A mazza quante risposte....
Io ho acquistato il carrello qualche mese fa. Ho letto qualcosa qua sul forum e poi mi sono fidato del venditore...
Non credo ci siano tante cose da valutare su un carrello tenda.Gia' ad occhio potrai renderti conto se il carrello e' stato mantenuto bene..una volta aperto ti renderai conto se fa per te o no.
Il consiglio che ti do e sicuramente di comprarlo vedrai che tuo figlio ne sara' entusiasto.
Ti faccio notare che sono possessore anche di una roulotte e di diverse tende.quindi il mio consiglio nasce dall'esperienza e dalla voglia di vivere in liberta' e in maniera molto spartana e naturale.
Saluti Orazio :ditosu:
 
Top
view post Posted on 10/2/2014, 18:11
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,784
Location:
Verona Castelnuovo del Garda 3408506736

Status:


Ciao yanis molto probabilmente hai ricevuto poche risposte perché in questo sito ci sono più roulottari che carrellisti.... Comunque io non saprei cosa dirti di preciso anche perché non li conosco nessuno dei due carrelli che menzioni ma con quel :schumi: :fonzie: poco prezzo che hanno devono essere vecchietti giusto? Quindi ti conviene farteli aprire e guarda che le cerniere funzionino bene che non ci siano tagli o vetrate con plastiche da sostituire pneumatici apposto però ovviamente x quel prezzo non puoi volere troppo. Poi non so che tipo di vacanze vuoi fare perché se decidi di aprire il carrello e fermarti in un campeggio x 10/15 gg va bene uno normale se invece intendi spostarti ti conviene scegliere un automatico e semiautomatico molto più rapidi da aprire e chiudere. Spero di averti aiutato nella tua non facile scelta a presto ciaoo
 
Top
view post Posted on 10/2/2014, 21:02
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,706
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Animo! noi (in anni diversi ;) ) abbiamo ceduto gratis i nostri due carrelli, il primo perchè era diventato piccolo e non idoneo ai viaggi molto itineranti e in luoghi umidi che volevamo fare...il secondo perchè avevamo deciso che ormai non avevamo più l'età per il monta e smonta...ed era troppo grande per noi due senza figli ;)
Magari anche i due carrelli del post sono ceduti per motivi analoghi...ovvio che è meglio controllare (e bene!!!)
Buoni viaggi!
 
Top
view post Posted on 10/2/2014, 23:40
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,090
Location:
Pescate (LC)

Status:


prima di tutto benvenuto! Anche io ti consiglio di guardare le tele e le cerniere prima di tutto.controlla anche il fondo del carrello per vedere se c'è muffa o ruggine.di sicuro andranno sostituite le ruote se è tanto che è fermo,specialmente se sono piccole.se il carrello è stato immatricolato prima del 97 guarda che abbia fatto la revisione , non sono sicurissimo ma mi sembra che siano fermi a quell'anno,se è stata fatta da poco meglio perché vuol dire che gomme e freni dovrebbero essere in ordine.se è un appendice invece la revisione va fatta insieme alla tua auto,mi sembra che il sirio sia appunto un appendice.se compri il sirio importante prima di agganciarlo in strada fisicamente devi segnarlo sul libretto della tua macchina.
 
Top
vincy80
view post Posted on 11/2/2014, 11:59




Buon giorno io avevo un carrello conver ed era fatto veramente bene poi l' ho venduto perché era molto faticoso per 2 persone montarlo e smontarlo valuta bene questo!
 
Top
view post Posted on 11/2/2014, 17:02
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,318
Location:
Condove (TO)

Status:


Io avevo questo della conver, e si montava in poco tempo, solo per la veranda ci voleva parecchio tempo
 
Top
view post Posted on 13/2/2014, 13:18

Stanziale

Group:
Member
Posts:
214
Location:
Verona

Status:


Per Vinci80: che carrello della conver avevi tu, che era faticoso da montare e smontare?
 
Top
view post Posted on 13/2/2014, 13:54
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,784
Location:
Verona Castelnuovo del Garda 3408506736

Status:


CITAZIONE (giugno76 @ 13/2/2014, 13:18) 
Per Vinci80: che carrello della conver avevi tu, che era faticoso da montare e smontare?

Se vai da Ercole a Dueville VI ne hanno in esposizione forse anche di usati,ma comunque li se non vai di sabato giorno di punta ti fanno anche vedere com è il montaggio e smontaggio. Di che zona di Verona sei? Se hai bisogno chiamami pure ciao 3408506736 :fonzie:
 
Top
view post Posted on 13/2/2014, 22:35
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,784
Location:
Verona Castelnuovo del Garda 3408506736

Status:


CITAZIONE (giugno76 @ 13/2/2014, 13:18) 
Per Vinci80: che carrello della conver avevi tu, che era faticoso da montare e smontare?

Ciao oltre a quei due carrelli Montana che ti ho mandato un messaggio o visto che c'è una bella occasione su a Trento di un trigano odissee dacci un okkio ciao :fonzie:
 
Top
9 replies since 5/2/2014, 11:55   517 views
  Share