Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Carrello Tenda, "Eurotenda EUR400"

« Older   Newer »
  Share  
alex67b
icon12  view post Posted on 25/12/2013, 01:07




Ciao a tutti.
Sono da poco diventato proprietario di un carrello tenda "Eurotenda EUR400".
Qualcuno ce lo ha? Ci scambiamo impressioni e informazioni? Vi siete trovati bene o ci sono dei difetti?
Io devo ancora aprirlo... lo farò la prossima primavera con la bella stagione dato che ho intenzione di lasciarlo aperto per valutare se c'è qualcosa da cambiare o rimodernare.
 
Top
samu 76
view post Posted on 25/12/2013, 11:48




Ciao Alex io sono da poco passato alla rula.Il carrello l'ho usato 2anni i consigli che ti posso dare per esperienza sono di usarlo da maggio ad agosto metti un telone sopra per l'acqua e piazzalo sempre in pendenza
 
Top
alex67b
view post Posted on 25/12/2013, 12:22




Ciao. Al telone sopra ci avevo pensato, ma non mi ero posto il problema della pioggia, bensì al tentare di impedire al sole di surriscaldare gli occupanti mettendolo un mezzo metro sopra la tenda.
Per la pendenza... Non ci avevo pensato.
Il periodo di utilizzo sarà da giugno a settembre (scuole chiuse).
 
Top
samu 76
view post Posted on 25/12/2013, 12:48




A settembre va ancora bene se lo usi al mare il telone serve a tante cose 1a non lavare il telo del carrello che sotto le piante si sporca 2il telone ti serve più largo di 50 cm sui lati e di 2sul lungo cosi lo puoi usare per lo stendino le bici ecc.
 
Top
view post Posted on 25/12/2013, 16:54
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,784
Location:
Verona Castelnuovo del Garda 3408506736

Status:


Ciao Alex io ho voluto provare l'esperienza del carrello tenda circa 2 anni fa,avevo preso un carrello della Con Ver il Montana per la precisione usato ma tenuto egregiamente bene di circa 3 anni di vita ma per uno come me abituato alla comodità della roulotte dopo la prima estate l'ho venduto subito proprio per il motivo che hai sottolineato tu era invivibile fare un riposino il pomeriggio perché sebbene fossi in una piazzola ombreggiata era un forno il pomeriggio e la sera sebbene fossi in Puglia dovevo mettermi una coperta perché il fresco era anche troppo. Poi x strada sebbene la macchina nemmeno lo sente il traino di un carrello sei obbligato lo stesso a viaggiare al massimo a 80 kmh.Ora nn voglio demoralizzarti magari x te va benissimo però queste sono state le mie impressioni con il carrello tenda. Un saluto Claudio
 
Top
samu 76
view post Posted on 25/12/2013, 18:14




Riguardo alle comodità concordo in pieno quello che a detto l'amico klaudiuss 62 io mi trovo oggi sulle montagne di trento con la roulotte é il primo campeggio con la rula e comodità ce ne sono.......il mio di carrello era del88 jamet non era male se ti accontenti il mio problema era quello che non potevamo goderci la montagna. Ciao PS se vai al mare mettiti vicino all' acqua di notte forse ti serve il sacco a pelo ma di giorno è più facile che giri un po di aria.
 
Top
view post Posted on 25/12/2013, 18:30
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,706
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Anche noi abbiamo avuto due carrelli tenda, il primo un vecchio Erka, molto usato e poi sfruttato ancora da noi... al terzo figlio e al quinto pentolino l'abbiamo cambiato con un bellissimo Jamet che ci ha accompagnati in tutta Europa per delle vacanze stupende. Godendo ora delle lussuosità della caravan ci rendiamo conto dei limiti che aveva quel tipo di vacanza...acqua ne abbiamo presa veramente tanta (Ungheria, Gran Bretagna, Paesi Baschi, Olanda...), ma i sacchi a pelo pesanti ci hanno aiutato parecchio. In Spagna e Grecia è stata una libidine e col caldo non abbiamo mai dovuto lottare (considerato che ci svegliavamo tardino e le nostre passeggiate riuscivamo a farle sempre verso mezzogiorno :P ).
Come ci rammentano sempre i figli: la caravan ora va bene perchè siamo anziani ;) - ovvio chele nostre uscite erano solo estive, invece adesso ci possiamo sbizzarrire ;) -.
Quello che ci pesava un po' negli ultimi tempi era il dover smontare e montare tutto ad ogni sosta (e anche allora, come adesso), in una vacanza la sosta massima era di tre notti nello stesso posto.
 
Top
view post Posted on 26/12/2013, 11:09
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


in estate é consigliabile durante il giorno , ma a volte anche la notte, di lasciare tutte le tende dove ci sono zanzariere aperte ,e quando si può anche la porta d'ingresso aperta ,ne più ne meno di quando sei a casa ,cerchi di lasciare corrente , eventualmente un piccolo ventilatore da mettere in camera . buoni agganci. :schumi:
 
Top
view post Posted on 26/12/2013, 20:55
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,090
Location:
Pescate (LC)

Status:


:welcome: noi abbiamo il montana quando è montato mettiamo un telo sopra che ripara da sole e pioggia e non gli manca niente ,ovviamente la roulotte è un'altra cosa.
 
Top
danieleelettrico1
view post Posted on 28/12/2013, 11:29




io possiedo da 2 anni euro 400 eurotenda....mi trovo benissimo.....unico meccanicamente ruote più grandi e soprattutto possiede impianto frenante i nuovi conver zero freni....unica pecca e sto provvedendo ...voglio il catino ovvero il pavimento nella zona veranda....e voglio snellire il montaggio veranda....i caravan bellissimi mi si parla di una cosa diversa....per costi ingombri e praticita di viaggio...punti di vista...belli entrambi
 
Top
Massimo14
view post Posted on 3/1/2014, 18:44




Buonasera, ma soprattutto Buon Anno
Volevo chiedervi quale tipo di telo ci vuole da mettere dopo aver montato un carrello tenda ?
 
Top
view post Posted on 3/1/2014, 19:05
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,090
Location:
Pescate (LC)

Status:


CITAZIONE (Massimo14 @ 3/1/2014, 18:44) 
Buonasera, ma soprattutto Buon Anno
Volevo chiedervi quale tipo di telo ci vuole da mettere dopo aver montato un carrello tenda ?

ciao massimo prima di tutto benvenuto .come telo va benissimo uno di quelli verdi occhiellati che trovi anche nei centri commerciali per pochi euro , lo si mette per riparare la tenda da acqua sole e resina degli alberi quindi meno costa meglio è,così se si dovesse strappare sai cosa hia speso,poi è leggero.
 
Top
11 replies since 25/12/2013, 01:07   527 views
  Share