Roulotte Antenate (Caravan) il forum

frenato non frenato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/10/2013, 10:06
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


volendo cambiare assicurazione ho fatto fotocopie dei libretti (carrello-auto) e..............la mia auto non può trainare rimorchi non frenati , sapevo che il peso rimorchiabile variava a da carrello frenato a non frenato , ma sul mio libretto auto ,da rimorchio frenato kg 1000 ,non frenato non ce scritto nulla .
pensare che ho trainato due o tre volte un carrello trasporto moto non frenato , be una volta tanto mi è andata bene.
ho una c3, portroppo le auto francesi sul traino hanno sempre qualche limitazione rispetto alle altre .
prima avevo la saxo e trainava solo 600 kg con lo stesso motore della c3, perlomeno con la stessa cilindrata.
 
Top
acero
view post Posted on 22/10/2013, 15:48




Ma non è che - domanda - se non c'è scritto niente nel riquadro "non frenato", si fa riferimento alla normativa generica vigente, che sinceramente adesso non ricordo?
 
Top
view post Posted on 22/10/2013, 16:09
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,257
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


Ha ragione Acero, link qui
 
Top
view post Posted on 22/10/2013, 16:32
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


nonostante l'età ,continuo ad imparare qualcosa, anche se non ho capito quale sia il peso , o come si calcoli .
 
Top
acero
view post Posted on 22/10/2013, 22:24




Dal link postato da papero2 sembrerebbe di capire che il peso a pieno carico di un rimorchio non frenato non può comunque eccedere la metà della massa a pieno carico della maccchina. Quindi se per ipotesi la macchina ha un peso a pieno carico di 1500Kg, può rimorchiare un carrello non frenato che sia omologato per un peso complessivo non superiore ai 750Kg.
Salvo, ovviamente, diversa indicazione del costruttore specificata sul libretto.

Perciò molto probabilmente sei in regola col tuo carrello portamoto.
 
Top
view post Posted on 23/10/2013, 09:54
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


purtroppo sia il carrello che la moto sono stati venduti ,per raggiunti limiti.... di dolori vari specie ai polsi :angry: , è la vita, avrò più tempo per tutto il resto.
:thankyou:
 
Top
view post Posted on 23/10/2013, 12:02
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,720
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


dopo il carrello è sempre il turno di una roulotte :woot: :fonzie: :comandante:
 
Web  Top
view post Posted on 23/10/2013, 14:45
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


mi spiace bagnino ma il carrello in questione era trasporto moto .
La roulotte non fa per me,almeno per il momento ,poi invecchiando non si sa mai.non vorrei fare questa fine :sposta:
per ora carrello tenda.
 
Top
7 replies since 22/10/2013, 10:06   1499 views
  Share