Roulotte Antenate (Caravan) il forum

rifacimento pianale carrelo

« Older   Newer »
  Share  
ds20
icon1  view post Posted on 13/10/2013, 11:22




Salve.Sono nuovo del forum e ho comprato da poco un carrello tenda datato e discretamente mantenuto.
E' chiaro che qualcosa o su qualcosa si debba intervenire per ripristinare e rendere il prodotto pari al nuovo o quasi.
Ho notato che il pavimento a mio avviso e' da riprendere anzi da rifare e avrei pensato anziche' rifarlo di truciolare rifarlo di lamiera zincata quel tipo antiscivolo per intenderci,quel tipo usato per le pedane delle giostre.
Essendo voi piu' esperti di me consigliate l'alternativa o la bocciate?
Saluti
 
Top
view post Posted on 13/10/2013, 13:21
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


sarebbe perfetto .... ma il peso? tieni presente che qualunque modifica tu faccia ,non devi variare il peso ,perché alla revisione potrebbero pesarlo e da come dicono sembra che già siano omologati per un peso e poi siano più pesanti , ti conviene restare sul materiale originario e poi magari darle dal di sotto qualcosa che lo renda impermeabile ,non so ...quella specie di catrame o una passata di vetroresina ecc.
 
Top
ds20
view post Posted on 13/10/2013, 15:04




non penso che quel tipo di lamiera sia piu' o molto piu' pesante di quel truciolare che ha montato in origine.Comunque e' una cosa da tenere in considerazione. E se alla revisione mi presento senza la tenda?
 
Top
view post Posted on 13/10/2013, 15:41
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,708
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Esperienza di ...quando avevamo il carrello (2005): alla motorizzazione di Milano facevano accendere le luci, poi provavano la frenata. Non c'era apparecchiatura per pesare (a noi una volta capitò proprio di revisionarlo senza la tenda, che era in fabbrica per sostituire la cerniera della porta).
Però era b.c. - ora siamo a.c. ;)
 
Top
view post Posted on 14/10/2013, 08:48
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,498
Location:
Cherasco

Status:


in teoria non te lo fanno aprire e non ti mandano al peso , ma........so che qui uno del forum alla revisione della roulotte ,l'hanno pesata.
di più non so.
cerco che se nel periodo di ferie ,pesassero i carrelli li avremmo tutti sotto sequestro.
 
Top
ds20
icon1  view post Posted on 20/10/2013, 11:30




Rifatto!
se riesco posto qualche foto.
 
Top
erum
view post Posted on 23/11/2013, 10:24




A Parma trovi la Con.Ver con i due carrelli il Montana e Tucano,quel carrello non l'ho mai visto ma da quello che si vede non mi piacciono le finestre in cristal sul tetto,fanno passare molta luce,ma se sei sotto ad un albero e si rompe un ramo con un temporale il cotone tiene la plastica non so.
 
Top
6 replies since 13/10/2013, 11:22   237 views
  Share