Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Carrello tenda OPUS

« Older   Newer »
  Share  
Torino1906
view post Posted on 17/9/2013, 23:26




Ciao a tutti !
Sono un nuovo iscritto e potenziale acquirente di un carrello tenda.
A dir la verità, circa 25 anni fa, in famiglia avevamo già un carrello tenda e da li, mi è rimasto il tarlo ed ogni tanto salta fuori.
Quest'anno, dopo le solite vacanze in alloggio e quando va bene in bungalow (visto i costi di affitto in agosto allucinanti), stiamo pensando seriamente ad un carrello tenda. Ma ovviamente, andiamo con i piedi di piombo. Siamo due adulti e due bambini di 6 e 10 anni ed amiamo ovviamente la vita di campeggio. Come accennato poco più sopra, io ho fatto una lunga trafila da piccolo con svariate tende e poi da fidanzato e sposato, purtroppo solo in caravan o casette di legno in affitto.

Veniamo al dunque: qualcuno possiede o conosce per vie traverse se il Carrello Tenda Opus è un prodotto valido e adatto ad una famiglia di quattro persone? Io e mia moglie, siamo di corporatura media e non andiamo oltre i 170 cm.

Video

Siamo alla ricerca di un carrello che sia il più semplice e veloce possibile nell'aprirlo e sistemarlo. Non ho purtroppo il dono della manualità.
Se Dusserdolf non era così distante, sarei andato volentieri a sbirciare. Li sicuramente gli amanti del carrello tenda troverebbero pane per i loro denti. Non mi sembra che il Salone di Parma sia attrezzato per questo tipo di vita all'aria aperta. Ho telefonato un mese fa all'ufficio informazioni del salone parmigiano e al momento non si era registrato come espositore, nessun costruttore di carrelli tenda.
Alla prossima. Intanto continuo a leggervi.
Grazie anticipate, per gli eventuali suggerimenti ed aiuti per saperne di più sull' Opus.
 
Top
view post Posted on 18/9/2013, 06:57
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
139
Location:
Fusignano (RA)

Status:


A Parma trovi la Con.Ver con i due carrelli il Montana e Tucano,quel carrello non l'ho mai visto ma da quello che si vede non mi piacciono le finestre in cristal sul tetto,fanno passare molta luce,ma se sei sotto ad un albero e si rompe un ramo con un temporale il cotone tiene la plastica non so.
 
Top
view post Posted on 18/9/2013, 08:28
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,318
Location:
Condove (TO)

Status:


Io ho avuto il Con.ver Montana 4 posti, con portapacchi sopra e devo dire che era molto rapido e semplice da aprire, ci voleva un po più di tempo per montare la veranda
http://img853.imageshack.us/img853/6409/w36d.jpg Parte anteriore con gavone
http://imageshack.us/photo/my-images/6/mlnq.jpg/ Montato ma con solo tendalino
 
Top
Torino1906
view post Posted on 20/9/2013, 18:35




CITAZIONE (Pordoista73 @ 18/9/2013, 07:57) 
A Parma trovi la Con.Ver con i due carrelli il Montana e Tucano,quel carrello non l'ho mai visto ma da quello che si vede non mi piacciono le finestre in cristal sul tetto,fanno passare molta luce,ma se sei sotto ad un albero e si rompe un ramo con un temporale il cotone tiene la plastica non so.

Ciao Pordoista.
No, per impegni vari, ma anche per una limitatissima esposizione di carrelli, non andrò a Parma. Al massimo, andiamo a visionarli in sede Con.Ver con calma o chissà, qualche carrello usato da poter visionare aperto in tutte le sue parti.
Terrò in considerazione, la probabile fragilità delle finestre cristal.
 
Top
Torino1906
view post Posted on 20/9/2013, 21:15




Ciao Gastone1.
Posso chiederti di che anno era il tuo Montana ? Quanti posti letto? La veranda è indispensabile o può bastare il tendalino?
 
Top
view post Posted on 21/9/2013, 14:48
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,318
Location:
Condove (TO)

Status:


Ciao, non mi ricordo bene mi sembra del 2002, la veranda l'abbiamo montata 2 volte, e poi sempre solo il tendalino perchè più veloce da montare, la veranda serve se dove sei c'è tanta aria e quando devi cucinare hai dei problemi. Il carrello era un 4 posti
 
Top
view post Posted on 19/10/2013, 15:19
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,090
Location:
Pescate (LC)

Status:


Ciao , noi abbiamo il montana , abbiamo fatto le ferie in 4 , due adulti e 2 bambini e non ci si può lamentare . Per aprirlo ci vuole un minuto scarso di orologio , poi c'è la veranda ma nulla di complicato . Secondo me una volta che monti il tendalino puoi anche montare la veranda , il telaio è lo stesso , il grosso del lavoro è finito. Basta che la prima volta ti segni tutti i pali con un numero e le volte successive sarà un gioco da ragazzi.
 
Top
erum
view post Posted on 26/11/2013, 07:18




hello jimiAlt23 are the owner of a mountain identical to yours and I would like information on the locker portabombole, I would like to mount one myself, seeing it seems to me to craft, you would not have photos for some advice?
 
Top
view post Posted on 2/12/2013, 20:34
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,361

Status:


Ciao, benvenuto.
Vedo che sei di Torino, quindi potresti fare una scappata a Genola da Grosso: tempo fa avevano in esposizione qualche carrello.
Comunque il carrello Opus mi sembra utile più come esercizio di design che altro... Per una famiglia di due adulti e due bambini a mio avviso la scelta migliore resta il carrello con corridoio centrale e due matrimoniali ai lati, a cui abbinare una veranda per le soste prolungate. In pratica sto descrivendo il mio carrello...
Anche il montana non mi dispiace, ma all'epoca l'avevo scartato perché trovare un usato a buon mercato era troppo difficile visti gli scarsi numeri ed in secondo luogo non ero attratto dall'idea di appoggiare il coperchio al suolo.

Quindi il mio consiglio è di trovare usato un conver pegaso (il predecessore del tucano) o un euromatic 401 come il mio, in alternativa un montana. Il nuovo costa una fucilata, purtroppo, e perde metà del proprio valore quando metti le ruote fuori dal parcheggio del venditore.
 
Top
jimiAlt23
view post Posted on 5/12/2013, 15:55




@Torino1906: se ti interessa io sto vendendo il mio carrello Montana, questo è l'annuncio su subito.it
http://www.subito.it/caravan-e-camper/mont...2380.htm?last=1
 
Top
9 replies since 17/9/2013, 23:26   5336 views
  Share