Roulotte Antenate (Caravan) il forum

INTERNET SATELLITARE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/4/2013, 16:02
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,481
Location:
Albisola Sup. SV

Status:


dopo anni di tentativi con la linea internet, che nella mia zona è a dir poco disastrata, sto prendendo in considerazione di farmi installare la parabola e passare a Sky internet bidirezionale.
Avete esperienza in merito? Suggerimenti? Grazie
 
Top
view post Posted on 12/4/2013, 16:07
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,576
Location:
Sotto il Monte Giov. XXIII BG

Status:


com'è la copertura dei telefonini?

Io ho una chiavetta e mi trovo bene, perchè il sat costa parecchio, da quel che mi ricordo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/4/2013, 16:51
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,481
Location:
Albisola Sup. SV

Status:


CITAZIONE (LEOPARDO1970 @ 12/4/2013, 17:07) 
com'è la copertura dei telefonini?

Io ho una chiavetta e mi trovo bene, perchè il sat costa parecchio, da quel che mi ricordo.

è pessima pure quella, in passato abbiamo fatto delle prove con la chiavetta ma sono state deludenti.
Per i costi a parte quelli iniziali, devono farmi un preventivo, dividendoli con mia figlia che abita sopra di me dovrebbero essere accettabili. Sarò più preciso tra qualche giorno.
 
Top
view post Posted on 12/4/2013, 17:18
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,576
Location:
Sotto il Monte Giov. XXIII BG

Status:


Senza voler fare alcuna pubblicità... ma avendo la stessa... www.tre.it/assistenza/prodotti-e-servizi/copertura

a me risulta coperta, ma sai sarebbe da provare in loco...
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/4/2013, 17:36
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
902
Location:
Medolago Bergamo

Status:


ciao io ne ho installati di questi sistemi e funzionano veramente bene.
esiste anche internet diffuso dai ripetitori antenna terrestri , e poi calcola che dal 13 gennaio 2013 e' partito il sistema LTE internet per i cellulari sempre dai ripetitori antenna terrstre dal canale 61 io valuuterei anche questi , magari il costo e' minore.
 
Web  Top
sbirgi
view post Posted on 12/4/2013, 17:46




Io qualche tempo fa mi ero informato, ma poi ho scelto la chiavetta apparte l'insyallazione il canone è piuttosto alto se non ricordo male 70/80€ al mese e dopo 10gb di dati trasferiti la velocita si riduceva a 56kbps con un ping da manicomio..... comunque sono passati diversi anni....

Ciao ciao
 
Top
view post Posted on 12/4/2013, 18:46
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,141
Location:
Milano

Status:


Hai provato questo??

http://ngi.it/it/connettivita/eolo-wireles.../come-funziona/

È un sistema poco conosciuto, utilizzato principalmente per coperture internet in zone dive non arriva la classica ramificazione telecom a banda larga...
Usato soprattuto x connessioni di router x videosorveglianza.
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/4/2013, 21:19
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,481
Location:
Albisola Sup. SV

Status:


se ho capito bene i sistemi LTE sfruttano i canali 61 e 69 del digitale terrestre ma anche con il televisore ho dei problemi e sono su satellite.
 
Top
gagliaudo
view post Posted on 12/4/2013, 22:48




CITAZIONE (LEOPARDO1970 @ 12/4/2013, 18:18) 
Senza voler fare alcuna pubblicità... ma avendo la stessa... www.tre.it/assistenza/prodotti-e-servizi/copertura

a me risulta coperta, ma sai sarebbe da provare in loco...

La tre è pessima in quasi tutta Italia.
Collegamenti lentissimi, limitazioni aribitrarie, assistenza inesistente.
 
Top
view post Posted on 12/4/2013, 23:35
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,576
Location:
Sotto il Monte Giov. XXIII BG

Status:


Boh... si vede che hai provato in zone sfortunate...

Ma ripeto non porto nessuno sul palmo di mano, ma a me, per ora, ed a questi prezzi, la TRE va così bene da non avere nessuna linea fissa.

A monte di ciò, appoggio l'idea delle connessioni alternative (WMax - Eolo - Ecc ecc) per mettere in vera concorrenza le compagnie che son sempre brave al telefono per farti fare il contratto e poi spariscono (mio padre ha appena preso un insaccocciata da TeleTu, ed ora gli hanno perfino consigliato di andare per avvocati, piuttosto che rescindere il contratto oppure mantenere le promesse fatte dal cal centre...)
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/4/2013, 23:43
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,141
Location:
Milano

Status:


Io con tre ero scettico... Dopo tipo 10 anni con Tim e 5 con vodafone ho voluto provare con tre...
De o dire che prende sempre e quando non ho copertura 3g giro si tim in dual band e quantomeno chiamo e mando sms

In termini di velocità ti posso assicurare k a parità di hardware gira più sia di tim k di vodafone...
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/4/2013, 14:39
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
58
Location:
Massa (MS)

Status:


Dove lavoro dal 2008 al 2011 utilizzavamo un collegamento satellitare per effettuare saltuariamente test di comunicazione dei nostri apparati (quindi un link secondario utilizzato qualche volta alla settimana) e accettando i limiti di questo collegamento, il suo uso era buono per le normali attività di navigazione.
La banda è buona ma la pecca è la latenza che si attesta attorno ai 500ms, un'esagerazione rispetto ai 20-30ms dell'adsl o dei 100ms della connettività mobile. Questa latenza, che è il tempo che passa da quando invio una richiesta a quando ricevo la risposta, è dovuta dalla distanza fisica terra satellite il quale essendo geostazionario è di circa 36.000 Km: una richiesta effettua 4 volte questo percorso cioè, casa->satellite , satellite->centrale_a_terra , centrale_a_terra->satellite e infine satellite->casa, quindi percorre circa 140.000Km! I segnali viaggiano alla velocità della luce ( 300.000km/sec), quindi impiega circa 500ms e scendere al di sotto di questo valore è fisicamente impossibile.
Questa latenza per una navigazione web, invio posta, visione in streming di film non influisce nell'utilizzo dei servizi, in quanto dovremo aspettare solo mezzo secondo in più rispetto ad un collegamento adsl e difficilmente lo percepiremo, mentre in un comunicazione audio, telefono VOIP o skype per es, mezzo secondo nella conversazione si percepisce e si rischia di parlare sopra l'altro...
LE attuali offerte sono similari per banda e quantità dati con quanto offerto dagli operatori mobile ma costa di più l’apparato, l’attivazione e l’eventuale installazione se fatta da un antennista…
Il servizio usato in azienda era il Tooway fornito dalla OpenSky che negli anni si è evoluto offrendo sempre di più (ora non ha più il servizio da noi utilizzato) ed ha a catalogo pacchetti ma 20Mbit down 6Mbit Up e una quantità di dati scaricabile pari a 20GByte mensili, ad un costo di 40€/mese…
www.open-sky.it/tooway/residenziale
Ovviamente è più caro di altre connessione ma questo servizio è utilizzabile in quasi tutta l’Europa e buona parte delle coste del mediterraneo, isole sperdute comprese!
 
Top
talae54
view post Posted on 13/4/2013, 17:41




io nn sono esperto di queste cose come nn lo sono di tante altre,ma uso da qualche anno ngi eolo (quello che dice tonale24 x intenderci)e mi trovo benissimoxintrnet e tel di casa nn so x quanto riguarda i cell
 
Top
12 replies since 12/4/2013, 16:02   212 views
  Share