Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Burstner Averso Fifty 500, pesi

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view post Posted on 21/3/2013, 11:57
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Gitano allo stato puro

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CITAZIONE (Ricky&Saby @ 21/3/2013, 11:53) 
CITAZIONE (valerioroulottaro @ 21/3/2013, 11:49) 
Riccardo, piuttosto verifica la targhetta sotto l' assale. Se hai AL-KO dovrebbe esserci una targhetta verde con l' indicazione del peso massimo che l' assale può sopportare.

Sarebbe interessante saperlo.

Appena posso passerò dal concessionario per verificare.
questo dato che cosa potrà dirmi?
quanto pesa realmente la caravan?
:thankyou:

quanto pesa realmente la caravan te lo potrà dire solo una pesa pubblica, la targhetta sull'assale ti dirà quanto peso l'assale può sostenere.
 
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view post Posted on 21/3/2013, 12:01
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No Ti dirà quanto peso può sopportare l' assale.

Per esempio la mia è omologata a 1.200 kg ma verosimilmente penso sia oltre 1.400 kg. mentre l' assale è da 1.500 kg.

Poi alla prima occasione, un salto su una pesa a ponte, avendo cura di pesare correttamente treno, auto e caravan singolarmente (caravan agganciata e auto fuori pesa).

Non dovresti avere difficoltà a trovare una pesa a ponte, vista la professione che fai, se non mi ricordo male e se non ho preso un abbaglio!

Chiedo scusa, Stefano è stato più veloce di me nello scrivere, ma il significato è proprio quello!
 
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view post Posted on 21/3/2013, 12:06
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CITAZIONE (valerioroulottaro @ 21/3/2013, 12:01) 
No Ti dirà quanto peso può sopportare l' assale.

Per esempio la mia è omologata a 1.200 kg ma verosimilmente penso sia oltre 1.400 kg. mentre l' assale è da 1.500 kg.

Poi alla prima occasione, un salto su una pesa a ponte, avendo cura di pesare correttamente treno, auto e caravan singolarmente (caravan agganciata e auto fuori pesa).

Non dovresti avere difficoltà a trovare una pesa a ponte, vista la professione che fai, se non mi ricordo male e se non ho preso un abbaglio!

Chiedo scusa, Stefano è stato più veloce di me nello scrivere, ma il significato è proprio quello!

Appena potrò proverò a pesarla.
Adesso mi avete messo una pulce nell'orecchio:
la mia Trattrice. come ho scritto prima:
"non ho riscontrato problemi nel trainarla, premetto che come prima esperienza di traino ho fatto il passo del Tonale.
In autostrada andavo sui 90 Kh e la macchina sentivo che poteva dare di più,mentre in salita, riuscivo ad arrampicarmi in 3/4 sui 40/45 kh mantenendola a dei regimi costanti e senza sforzarla troppo."
che dite?
 
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view post Posted on 21/3/2013, 12:17
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il vero limite della tua trattrice, a parte il fiato corto del propulsore 1.5 DCi, è il peso a vuoto, assai limitato e potenzialmente inferiore a quello della caravan come mamma l'ha fatta.
 
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view post Posted on 21/3/2013, 12:53
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Girabbbaccchino

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CITAZIONE (kozan. @ 21/3/2013, 11:51) 
CITAZIONE (c.cinque @ 21/3/2013, 11:27) 
non e' una truffa , e' dare la possibilta' di poter trainare una caravan come la tua anche con patente B , il problema reale poi si presenta nella realtà quando traini con trattrici non adeguate alla volumetria e massa della caravan

Beh non so se si configura un reato di truffa ma a mio avviso c'è poca serietà da parte del costruttore che per motivi commerciali omologa un veicolo con un peso non veritiero.
C’è da dire che anche la clientela ci mette del suo quando posta di fronte alla scelta di poterla omologare ad un peso superiore sceglie l’opzione di peso più bassa,per non parlare di chi ha addirittura declassato la propria caravan ad un peso più basso.

e quello che ho scritto "non e' una truffa "
 
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view post Posted on 21/3/2013, 14:06
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CITAZIONE (c.cinque @ 21/3/2013, 12:53) 
CITAZIONE (kozan. @ 21/3/2013, 11:51) 
Beh non so se si configura un reato di truffa ma a mio avviso c'è poca serietà da parte del costruttore che per motivi commerciali omologa un veicolo con un peso non veritiero.
C’è da dire che anche la clientela ci mette del suo quando posta di fronte alla scelta di poterla omologare ad un peso superiore sceglie l’opzione di peso più bassa,per non parlare di chi ha addirittura declassato la propria caravan ad un peso più basso.

e quello che ho scritto "non e' una truffa "

eehhehe io invece intendevo proprio dire che "è una quasi truffa" :D
 
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view post Posted on 21/3/2013, 15:14
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CITAZIONE (papero2 @ 21/3/2013, 12:17) 
il vero limite della tua trattrice, a parte il fiato corto del propulsore 1.5 DCi, è il peso a vuoto, assai limitato e potenzialmente inferiore a quello della caravan come mamma l'ha fatta.

E' il 1,6 a benzina ;)
 
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view post Posted on 21/3/2013, 15:23
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CITAZIONE (Ricky&Saby @ 21/3/2013, 12:06)
CITAZIONE (valerioroulottaro @ 21/3/2013, 12:01) 
No Ti dirà quanto peso può sopportare l' assale.

Per esempio la mia è omologata a 1.200 kg ma verosimilmente penso sia oltre 1.400 kg. mentre l' assale è da 1.500 kg.

Poi alla prima occasione, un salto su una pesa a ponte, avendo cura di pesare correttamente treno, auto e caravan singolarmente (caravan agganciata e auto fuori pesa).

Non dovresti avere difficoltà a trovare una pesa a ponte, vista la professione che fai, se non mi ricordo male e se non ho preso un abbaglio!

Chiedo scusa, Stefano è stato più veloce di me nello scrivere, ma il significato è proprio quello!

Appena potrò proverò a pesarla.
Adesso mi avete messo una pulce nell'orecchio:
la mia Trattrice. come ho scritto prima:
"non ho riscontrato problemi nel trainarla, premetto che come prima esperienza di traino ho fatto il passo del Tonale.
In autostrada andavo sui 90 Kh e la macchina sentivo che poteva dare di più,mentre in salita, riuscivo ad arrampicarmi in 3/4 sui 40/45 kh mantenendola a dei regimi costanti e senza sforzarla troppo."
che dite?

CITAZIONE (Fabry70 @ 21/3/2013, 15:14) 
CITAZIONE (papero2 @ 21/3/2013, 12:17) 
il vero limite della tua trattrice, a parte il fiato corto del propulsore 1.5 DCi, è il peso a vuoto, assai limitato e potenzialmente inferiore a quello della caravan come mamma l'ha fatta.

E' il 1,6 a benzina ;)

:fonzie: Si
Quello è il mio muletto duster 1600 4x4 110 cv benzina :shifty:

Ti ripeto non ho avuto problemi nel trainare la vecchia caravan in montagna
 
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view post Posted on 21/3/2013, 15:39
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CITAZIONE (Fabry70 @ 21/3/2013, 15:14) 
CITAZIONE (papero2 @ 21/3/2013, 12:17) 
il vero limite della tua trattrice, a parte il fiato corto del propulsore 1.5 DCi, è il peso a vuoto, assai limitato e potenzialmente inferiore a quello della caravan come mamma l'ha fatta.

E' il 1,6 a benzina ;)

peggio mi sento; scherzi a parte: con il vecchio CDS era necessaria la B/E, il nuovo nulla dice a proposito.
 
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view post Posted on 22/3/2013, 09:58
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Roulottista per la vita

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Comunque per verifica sotto l' assale (se nella fattispecie è AL-KO) dovresti trovare una targhetta come questa:

dscn8786o

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view post Posted on 22/3/2013, 10:23
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Roulottista

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CITAZIONE (valerioroulottaro @ 22/3/2013, 09:58) 
Comunque per verifica sotto l' assale (se nella fattispecie è AL-KO) dovresti trovare una targhetta come questa:

dscn8786o

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:fonzie: :ditosu: :ditosu:
 
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ciotolone
view post Posted on 28/4/2013, 20:51




Ricky guarda la mia Burstner 500 tk a libretto è stata omologata a 1200kg in F2, sulla targhetta esterna applicata sulla fiancata della caravan riporta alla voce 1 kg 1250, il mio assale nella targhetta riporta kg 1360, e quando qualche mese fà l'ho portata in pesa con dentro il minimo indispensabile per un'uscita del w-e e senza mover già pesava 1320kg .

Quindi penso che anche la tua non sia molto distante da questi pesi.....
 
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view post Posted on 29/4/2013, 06:32
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CITAZIONE (ciotolone @ 28/4/2013, 21:51) 
Ricky guarda la mia Burstner 500 tk a libretto è stata omologata a 1200kg in F2, sulla targhetta esterna applicata sulla fiancata della caravan riporta alla voce 1 kg 1250, il mio assale nella targhetta riporta kg 1360, e quando qualche mese fà l'ho portata in pesa con dentro il minimo indispensabile per un'uscita del w-e e senza mover già pesava 1320kg .

Quindi penso che anche la tua non sia molto distante da questi pesi.....

Grazie Ciotolone :thankyou:
 
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