Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Rifacimento tenda al carrello

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/10/2012, 13:46

Stanziale

Group:
Member
Posts:
153

Status:


Bello l'Odyssee, piace molto anche a me.. Comunque potrebbe essere fattibile, con un sistema di inferitura a zip sulla base delle pareti della veranda si otterrebbe una specie di catino.... è davvero una gran bella comodità!!
 
Top
ilfrez
view post Posted on 4/10/2012, 13:47




Beh, la cifra non la definerei poi nemmeno assurda se si pensa al prezzo di un carrello nuovo.
Il carrello è tornato praticamente nuovo e si è potuto scegliere colore, materiali, e modifiche a piacimento.
E a quanto pare ancor meglio dei materiali originali e rispetto ad un usato senza eventuali problemi o rogne nascoste...
Poi quando si è soddisfatti dei soldi spesi... non c'e' piu nulla da aggiungere...
 
Top
view post Posted on 4/10/2012, 13:48
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
363
Location:
Venegono Superiore -VA-

Status:


CITAZIONE (ilfrez @ 4/10/2012, 14:35) 
CITAZIONE (TheRemu @ 3/10/2012, 15:16) 
si..è una cosa che ho visto sui modelli moderni..ora non ricordo più...forse trigano...praticamente c'è un telo che si collega alle pareti della veranda in modo da creare una "vasca" che isola anche la veranda dal terreno...
ora vedo se trovo quello che intendevo...così è più chiaro


www.trigano-trailertents.com/galleo...odele-en-6.html

In alto a sinistra c'è il video esplicativo del carrello...dove si vede che c'è un pavimento inferiore...collegato alle pareti della veranda...

La vasca si chiama "catino". Io ho un Trigano Odyssee che ce l'ha e confermo che è davvero comodo. Oltre a isolare aiuta a tenere un notevole livello di pulizia all'interno del carrello. Sia nell'entrare ed uscire, noi ad esempio non si entrava solo scalzi, ma anche e soprattutto in caso di brutto tempo. E' capitata una giornata di pioggia e con un vento terribile, e grazie al catino l'interno è rimasto pulito. Senza catino, con il vento che c'era da sotto sarebbe entrato sicuramente un po' di sporco.

É proprio per questo che mi attira molto!!
Noi usiamo una stuoia...quelle specie di tappeti sintetici...peró col vento lo porco entra...e comunque usandolo in montagna entra umiditá...sono convinto. Che il catino sarebbe un ottimo aiuto!!
 
Top
ilfrez
view post Posted on 4/10/2012, 13:51




CITAZIONE (TheRemu @ 4/10/2012, 14:48) 
CITAZIONE (ilfrez @ 4/10/2012, 14:35) 
La vasca si chiama "catino". Io ho un Trigano Odyssee che ce l'ha e confermo che è davvero comodo. Oltre a isolare aiuta a tenere un notevole livello di pulizia all'interno del carrello. Sia nell'entrare ed uscire, noi ad esempio non si entrava solo scalzi, ma anche e soprattutto in caso di brutto tempo. E' capitata una giornata di pioggia e con un vento terribile, e grazie al catino l'interno è rimasto pulito. Senza catino, con il vento che c'era da sotto sarebbe entrato sicuramente un po' di sporco.

É proprio per questo che mi attira molto!!
Noi usiamo una stuoia...quelle specie di tappeti sintetici...peró col vento lo porco entra...e comunque usandolo in montagna entra umiditá...sono convinto. Che il catino sarebbe un ottimo aiuto!!

Secondo me chi fa i lavori come quello che ha fatto fare Adelchi un lavoro del genere lo fa senza problemi.
Alla fine è un telo con i bordi con una serie di cerniere. Sicuramente meno complicato che rifare la tenda in toto.
Poi è da vedersi il prezzo, ma questo è un altro particolare.
 
Top
view post Posted on 4/10/2012, 18:38

Stanziale

Group:
Member
Posts:
153

Status:


CITAZIONE (el nano 1 @ 4/10/2012, 13:46) 
CITAZIONE (Adelchi Martini @ 4/10/2012, 00:08) 
Hai ragione... cifra assurda, ma mi dispiaceva darlo via, sono molto affezionamto a quel carrello e ho deciso di affrontare questa spesa.... E adesso è tornato nuovo!! E' vero, si trovano tanti carrelli a due lire, ma quasi sempre la tenda necessita di interventi di manutenzione, invece un carrello in buone condizioni con le stesse caratteristiche del mio (doppio letto, spazio centrale e copertura rigida) costa forse 1000 euro di meno ( ad esempio i carrelli tenda Alpenkreuzer).

Per carità , il lavoro sembra ottimo , praticamente , si può dire che hai un carrello nuovo , e poi.........al cuore non si comanda :ditosu: :ditosu:, ben fatto , e adesso a godere di questa nuova casetta !!!


Fernando

Comunque Fernando, anche a te complimenti per la tua bellissima Nardi, è meravigliosa e tenuta bene... Benché io abbia un carrello, sono stato un patito delle roulotte fin da quando ero bambino, e ovviamente la mia roulotte preferita era (e rimane) la Nardi... The only one!!!
 
Top
view post Posted on 5/10/2012, 18:09
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,094
Location:
San Benedetto del Tronto

Status:


CITAZIONE (Adelchi Martini @ 4/10/2012, 19:38) 
CITAZIONE (el nano 1 @ 4/10/2012, 13:46) 
Per carità , il lavoro sembra ottimo , praticamente , si può dire che hai un carrello nuovo , e poi.........al cuore non si comanda :ditosu: :ditosu:, ben fatto , e adesso a godere di questa nuova casetta !!!


Fernando

Comunque Fernando, anche a te complimenti per la tua bellissima Nardi, è meravigliosa e tenuta bene... Benché io abbia un carrello, sono stato un patito delle roulotte fin da quando ero bambino, e ovviamente la mia roulotte preferita era (e rimane) la Nardi... The only one!!!

Grazie !!!!, comunque noi abbiamo iniziato con il carrello e ti confesso che ho un ottimo ricordo , addirittura lo abbiamo usato pure a Pasqua , era molto simile al tuo e quando uscivamo per pochi giorni usavamo solo il reparto notte :ditosu:

Ecco una foto

recenti009

Uploaded with ImageShack.us

recenti443

Uploaded with ImageShack.us

Fernando
 
Top
view post Posted on 6/10/2012, 16:35
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
139
Location:
Fusignano (RA)

Status:


Io per il catino uso il telo in PVC (tipo telo da camion)che avevo con la casetta e fatto modificare con le misure della grandezza della veranda poi nei 4 lati ho il risvolto in alto di 10cm,io questo modo non mi è mai entrata ne acque ne sporcizia,tranne quella della porta anche perchè è sempre aperta,
 
Top
view post Posted on 7/10/2012, 15:09

Stanziale

Group:
Member
Posts:
153

Status:


Che bel carrellino!! E' sempre un mezzo piacevole e divertente, in campeggio suscita sempre una gran curiosità perché la gente non è abituata a vederne in giro.. per gli amanti della tenda sicuramente è la soluzione più comoda..... anche se la Nardi è sempre la Nardi!!!

Edited by Adelchi Martini - 7/10/2012, 16:32
 
Top
view post Posted on 7/10/2012, 15:25

Stanziale

Group:
Member
Posts:
153

Status:


CITAZIONE (Adelchi Martini @ 3/10/2012, 14:23) 
e questo è il dopo....

Ecco un'altra foto del restauro... dal davanti!!

Attached Image: Fotografie-0054

Fotografie-0054

 
Top
view post Posted on 8/10/2012, 20:12
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,094
Location:
San Benedetto del Tronto

Status:


Veramente bello !!!!!!! :ditosu: :ditosu:

Fernando
 
Top
danieleelettrico1
view post Posted on 28/12/2013, 12:16




ho avuto la stessa idea per il mio eurotenda 400 mi sto informando per il da farsi...il mio carrello possiede gomme e freni nuovi gancio alko e la parte superiore da chiuso è stata trasformata in un mega gavone smontabile in trenta secondi...unico...impianto luce a led....quindi sarebbero euri a parer mio ben spesi...inoltre in italia esiste solo conver...belli ma senza freni...e stavo pensando di snellire la veranda con degli archi come le tende ad'iglou.spero di farcela...............................................................vi farò sapere
 
Top
view post Posted on 29/12/2013, 08:45
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
9,401
Location:
Prato

Status:


Vedo solo ora questa discussione e vi faccio i complimenti; dalla MV Camping di Calenzano ci ho comprato il cucinotto (che utilizzai come tenda durante la prima uscita) e altri accessori fra cui la mitica lavatrice da campeggio; confermo, per quanto conosciuto, la serietà della ditta. ;) :thankyou: :fonzie:
 
Web  Top
view post Posted on 31/12/2013, 18:23
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,064
Location:
Reggio Emilia

Status:


Hai fatto bene a rifare la tenda al carrello. Ne ho uno anch'io di quei Trigano Campli con coperchio rigido in vetroresina: chi me l'ha dato l'aveva lavato con pulivapor senza asciugarlo e la tenda era un miscelato si colori macchiati, pertanto io l'ho tolta e lo uso per trasportare attrezzature da campeggio e varie. :shifty: Ho visto a una mostra scambio uno che ci aveva caricato tre moto di grossa cilindrata, :cry: :cry: circa 600kg. di sovrappeso :( e diceva di non avere problemi al traino,(usava un carro attrezzi).
Per chi fosse interessato, dispongo della tenda e veranda di un carrello tenda demolito 10 anni fa e che da allora conservo in garage dentro a uno scatolone; e' in buono stato e la marca mi sembra fosse eurotenda o Romiti, comunque per capirci il carrello era fatto di listelli in plastica sovrapposti e colorati, come il Trigano. :B):
Saluti
Oscar57

Edited by oscar57 - 13/1/2014, 16:42

Attached Image: DSC04590

DSC04590

 
Top
view post Posted on 11/1/2014, 12:20
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
139
Location:
Fusignano (RA)

Status:


CITAZIONE (danieleelettrico1 @ 28/12/2013, 12:16) 
ho avuto la stessa idea per il mio eurotenda 400 mi sto informando per il da farsi...il mio carrello possiede gomme e freni nuovi gancio alko e la parte superiore da chiuso è stata trasformata in un mega gavone smontabile in trenta secondi...unico...impianto luce a led....quindi sarebbero euri a parer mio ben spesi...inoltre in italia esiste solo conver...belli ma senza freni...e stavo pensando di snellire la veranda con degli archi come le tende ad'iglou.spero di farcela...............................................................vi farò sapere

Il pegaso della conver li ha i freni,come il Tucano .
 
Top
view post Posted on 15/6/2014, 19:03

Stanziale

Group:
Member
Posts:
153

Status:


CITAZIONE (oscar57 @ 31/12/2013, 19:23) 
Hai fatto bene a rifare la tenda al carrello. Ne ho uno anch'io di quei Trigano Campli con coperchio rigido in vetroresina: chi me l'ha dato l'aveva lavato con pulivapor senza asciugarlo e la tenda era un miscelato si colori macchiati, pertanto io l'ho tolta e lo uso per trasportare attrezzature da campeggio e varie. :shifty: Ho visto a una mostra scambio uno che ci aveva caricato tre moto di grossa cilindrata, :cry: :cry: circa 600kg. di sovrappeso :( e diceva di non avere problemi al traino,(usava un carro attrezzi).
Per chi fosse interessato, dispongo della tenda e veranda di un carrello tenda demolito 10 anni fa e che da allora conservo in garage dentro a uno scatolone; e' in buono stato e la marca mi sembra fosse eurotenda o Romiti, comunque per capirci il carrello era fatto di listelli in plastica sovrapposti e colorati, come il Trigano. :B):
Saluti
Oscar57

Ma che foto meravigliosa!! Un vero e proprio treno vintage!! Addirittura con l Renault 6!! Comunque visto che sei un esperto di carrelli Campli, non avresti per caso un cerchione originale Bieth come quello del carrello che si vede in foto? Dovrei farci la ruota di scorta. Comunque il tuo modello è quasi uguale al mio, forse anche un po' più recente....
 
Top
29 replies since 1/10/2012, 18:45   2242 views
  Share