Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Rifacimento tenda al carrello

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/10/2012, 18:45

Stanziale

Group:
Member
Posts:
153

Status:


Ebbene sì, alla fine l'ho fatto!!! Follia pura, ma ho fatto rifare per intero la tenda del carrello con tutta la veranda, + riparazioni varie alle camere interne. Con l'occasione segnalo la ditta MW Camping di Calenzano... sono dei veri maestri, probabilmente gli unici in Italia a fare lavori di questo tipo. Se avete bisogno di qualsiasi riparazione o lavoro ai teli, loro sono autentici professionisti, il lavoro è stato fatto con grande attenzione e competenza, quasi meglio dell'originale, che peraltro versava in condizioni disperate (e soprattutto, VERSAVA!!!). Grande Sig.ra Silvana e tutto lo staff, purtroppo non riesco a postare le foto perché non ho ancora capito come ridurle di formato!
 
Top
view post Posted on 3/10/2012, 08:54
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
363
Location:
Venegono Superiore -VA-

Status:


...penso che la domanda sia lecita...se possibile potresti dirci il modello del tuo carrello e l'ordine di grandezza della spesa che hai dovuto sostenere?
Quindi hai fatto rifare da zero tutta la copertura sia della zona notte che della veranda? quindi soffitto pareti etcc...hai tenuto buono solo le camerette?
Ma eventualmente loro sono disponibili anche ad introdurre modifiche?
I tempi come sono?

Mi interessa molto perchè visto i costi dei carrelli nuovi e visto che meccanicamente prima di rovinare un carrello e il sistema di apertura ce ne vuole...vedo la sostituzione della tela come il modo migliore per avere un carrello praticametne nuovo
 
Top
view post Posted on 3/10/2012, 12:43

Stanziale

Group:
Member
Posts:
153

Status:


No, in realtà ho rifatto solo la tenda esterna con veranda e pareti... le camere erano ancora buone, a pare qualche strappo qua e là e una zanzariera da sostituire.. La spesa complessiva è stata di € 3.500 :o: sicuramente una spesona ma ti assicuro che il lavoro è stato fatto tutto a mano e con una precisione e delle rifiniture che non c'erano nemmeno nella tenda originale. Tutto cotone americano molto spesso, infatti ora faccio fatica a chiudere il carrello.....! Tempi di consegna: 2 settimane da quando hanno iniziato il lavoro, ma tieni conto che io avevo portato loro il carrello già tre mesi prima, quindi lo hanno avuto disponibile praticamente tutta la primavera ma hanno lavorato nelle ultime 2 settimane (su questo ho avuto un po' da discutere..!!!). Il mio carrello è un Trigano Campli 5 posti del 1977 a copertura rigida. Non sono riuscito ad avere i colori originali (rosso e beige) perché non più disponibili, ma mi sono accontentato volentieri di un blu-beige altrettanto bello (anzi, forse di più...) Certo, sono disponibili anche a modifiche, infatti io ho fatto mettere la finestra interna più grande e ho modificato le zip dei vani ripostiglio sotto i letti, e i trasparenti di plastica li ho fatti fare con le grigliature bianche che prima non c'erano. Prometto che appena trovo il verso di ridurre il formato, metto online le foto del prima e del dopo!!

Edited by Adelchi Martini - 3/10/2012, 14:05
 
Top
view post Posted on 3/10/2012, 13:21

Stanziale

Group:
Member
Posts:
153

Status:


Questo è il prima....

Attached Image: SAM_1820

SAM_1820

 
Top
view post Posted on 3/10/2012, 13:23

Stanziale

Group:
Member
Posts:
153

Status:


e questo è il dopo....

Attached Image: SAM_2150

SAM_2150

 
Top
view post Posted on 3/10/2012, 13:28
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
363
Location:
Venegono Superiore -VA-

Status:


Bello!!!

Prorpio bellissimo!!! Diciamo che il costo non è ridotto...però sicuramente meno che prendere un carrello nuovo...ti chiedevo se apportano modifiche perchè se decidessi di rifare la tenda del mio probabilmente cercherei di farmi mettere il pavimento unito al telo esterno... è una cosa secondo me molto utile!!!

Comunque complimenti!! Veramente bellissimo lavoro!!!
 
Top
view post Posted on 3/10/2012, 13:54

Stanziale

Group:
Member
Posts:
153

Status:


Ma in che senso il telo lo vuoi fare unito con il pavimento? e' un sistema per isolare l'interno dall'umido?
 
Top
view post Posted on 3/10/2012, 14:16
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
363
Location:
Venegono Superiore -VA-

Status:


si..è una cosa che ho visto sui modelli moderni..ora non ricordo più...forse trigano...praticamente c'è un telo che si collega alle pareti della veranda in modo da creare una "vasca" che isola anche la veranda dal terreno...
ora vedo se trovo quello che intendevo...così è più chiaro


http://www.trigano-trailertents.com/galleo...odele-en-6.html

In alto a sinistra c'è il video esplicativo del carrello...dove si vede che c'è un pavimento inferiore...collegato alle pareti della veranda...
 
Top
view post Posted on 3/10/2012, 19:32

Stanziale

Group:
Member
Posts:
153

Status:


Sì, è vero, è molto utile, e ti risparmia tra l'altro di dover posare a terra il telone....!!!
 
Top
view post Posted on 3/10/2012, 21:41
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,094
Location:
San Benedetto del Tronto

Status:


Complimenti per il gran lavoro che ti hanno fatto , ma devo dire , con tutto rispetto , che ce ne vuole di coraggio per spendere una cifra simile , basti pensare a tutte le occasioni di carrelli usati , semi nuovi , che si trovano su internet .

Uno per tutti https://roulotteantenate.forumfree.it/?t=63390323

Comunque il lavoro sembra perfetto , complimenti agli artigiani che ci anno lavorato !!!!

Fernando
 
Top
view post Posted on 3/10/2012, 23:08

Stanziale

Group:
Member
Posts:
153

Status:


Hai ragione... cifra assurda, ma mi dispiaceva darlo via, sono molto affezionamto a quel carrello e ho deciso di affrontare questa spesa.... E adesso è tornato nuovo!! E' vero, si trovano tanti carrelli a due lire, ma quasi sempre la tenda necessita di interventi di manutenzione, invece un carrello in buone condizioni con le stesse caratteristiche del mio (doppio letto, spazio centrale e copertura rigida) costa forse 1000 euro di meno ( ad esempio i carrelli tenda Alpenkreuzer).
 
Top
view post Posted on 4/10/2012, 08:41

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,303

Status:


Lavoro ben fatto complimenti
 
Top
view post Posted on 4/10/2012, 08:43
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,606
Location:
Milano

Status:


:fonzie: :fonzie: :fonzie: Complimenti!
 
Top
view post Posted on 4/10/2012, 12:46
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,094
Location:
San Benedetto del Tronto

Status:


CITAZIONE (Adelchi Martini @ 4/10/2012, 00:08) 
Hai ragione... cifra assurda, ma mi dispiaceva darlo via, sono molto affezionamto a quel carrello e ho deciso di affrontare questa spesa.... E adesso è tornato nuovo!! E' vero, si trovano tanti carrelli a due lire, ma quasi sempre la tenda necessita di interventi di manutenzione, invece un carrello in buone condizioni con le stesse caratteristiche del mio (doppio letto, spazio centrale e copertura rigida) costa forse 1000 euro di meno ( ad esempio i carrelli tenda Alpenkreuzer).

Per carità , il lavoro sembra ottimo , praticamente , si può dire che hai un carrello nuovo , e poi.........al cuore non si comanda :ditosu: :ditosu:, ben fatto , e adesso a godere di questa nuova casetta !!!


Fernando
 
Top
ilfrez
view post Posted on 4/10/2012, 13:35




CITAZIONE (TheRemu @ 3/10/2012, 15:16) 
si..è una cosa che ho visto sui modelli moderni..ora non ricordo più...forse trigano...praticamente c'è un telo che si collega alle pareti della veranda in modo da creare una "vasca" che isola anche la veranda dal terreno...
ora vedo se trovo quello che intendevo...così è più chiaro


www.trigano-trailertents.com/galleo...odele-en-6.html

In alto a sinistra c'è il video esplicativo del carrello...dove si vede che c'è un pavimento inferiore...collegato alle pareti della veranda...

La vasca si chiama "catino". Io ho un Trigano Odyssee che ce l'ha e confermo che è davvero comodo. Oltre a isolare aiuta a tenere un notevole livello di pulizia all'interno del carrello. Sia nell'entrare ed uscire, noi ad esempio non si entrava solo scalzi, ma anche e soprattutto in caso di brutto tempo. E' capitata una giornata di pioggia e con un vento terribile, e grazie al catino l'interno è rimasto pulito. Senza catino, con il vento che c'era da sotto sarebbe entrato sicuramente un po' di sporco.
 
Top
29 replies since 1/10/2012, 18:45   2240 views
  Share