Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Campeggio con Neonati!!!

« Older   Newer »
  Share  
shivaberserker
view post Posted on 10/7/2012, 07:31




Ragazzi qualcuno di voi ha esperienze dirette da condividere riguardo al camping con neonati???? il mio piccolo avrà 2 mesi quando andrò in campeggio..... è una cazzata? andrà liscio?? pauraaaaa
 
Top
GTV6
view post Posted on 10/7/2012, 07:35




io ho aspettato l'anno di età .... ca**ata nn direi, ma le cose da portare sono davvero troppe. è davvero tanto impegnativo !
 
Top
view post Posted on 10/7/2012, 07:38
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,816
Location:
Ravenna

Status:


Io ho una bellissima esperienza, anche essendo novello, abbiamo fatto già 4 uscite col nostro piccolo che oggi ha tre mesi e mezzo, il tutto senza nessun problema. l'importante è organizzarsi con le sue cose da portarsi dietro e poi via.... tutto liscio come l'olio..
vai tranquellissimo...
 
Top
pietro1115
view post Posted on 10/7/2012, 07:40




vai tranquillo, porta lo stretto necessario, e via........
 
Top
view post Posted on 10/7/2012, 07:44
Avatar

L'AMERICANO

Group:
Amministratori
Posts:
12,107
Location:
Sarzana (SP) cell:3392234259 skype:hobby1976

Status:


Una cosa!

Vai tranquillissimo !

Io l'ho fatto con 2 gemelli in una ci 370 con tanto di passeggino gemellare e i seggioloni

In più in inverno! Quindi in estate nessun nessun problema!

Certo porta via il necessario per le eventualità e non scegliere paesi scapestrati o dove non capisci la lingua,

Io la prima estate l'ho passata sul Garda a peschiera e avevo individuato prima (non è servito) l'ospedale pediatrico di desenzano ma solo perché i miei erano prematuri con varie difficoltà all'inizio!
 
Web Contacts  Top
shivaberserker
view post Posted on 10/7/2012, 07:45




grazie delle risposte velocissime! per avre consigli più dettagliati vi dico che il camping che devo fare è stanziale, ho preso in affitto due mesi una piazzola su un lotto di terreno difronte al mare, dove ho luce ed acqua in piazzola, tutto il resto lo devo organizzare io!! non è un camping organizzato... la roulo è gia posizionata sto aspettando il cucinino e sono alla ricerca di una veranda...
 
Top
view post Posted on 10/7/2012, 07:50
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,354
Location:
BG

Status:


A Capodanno 2010 (Sanremo) "Attila" aveva meno di due mesi e l'estate successiva meno di 10 quando abbiamo fatto Innsbruk-Salisburgo-Vienna-Carinzia in una decina di gg e poi una settimana in Croazia.
Uniche accortezze:
- per il Capodanno un preingresso dove tenere passeggino ed accssori vari
- per il giro estivo abbiamo montato l'F45 in modo da arrivare, aprirlo e metterci sotto seggiolone, passeggino, ecc.
- Seggiolone e passeggino nel baule a portata di mano.

Se non vuoi itinerare non vedo problemi.

Ciao,
Niso
 
Top
fabio156spw
view post Posted on 10/7/2012, 08:07




Lo scorso settembre il 4 è nato samuele ed il we del 10 ero all'eurcamping a roseto degli abruzzi.
 
Top
shivaberserker
view post Posted on 10/7/2012, 08:08




stare un mese in una piazzola con un bimbo di due mesi è un problema solo al pensiero!!! :D basta risolverlo, mia moglie è preoccupata per l'igiene, il caldo, gli insetti...... e sto cercando tutte le possibili soluzioni perchè senza campeggio io sto male
 
Top
Luca..73
view post Posted on 10/7/2012, 08:45




CITAZIONE (shivaberserker @ 10/7/2012, 08:31) 
Ragazzi qualcuno di voi ha esperienze dirette da condividere riguardo al camping con neonati???? il mio piccolo avrà 2 mesi quando andrò in campeggio..... è una cazzata? andrà liscio?? pauraaaaa

Roulottalo da subito..........

Mia figlia Anita è nata il 26 Novembre........il 31 Dicembre eravamo al Capodanno a Follonica.......Fai il conto te quanti GIORNI aveva.................. ;) eravamo e siamo con una 370...........

Luca..
 
Top
view post Posted on 10/7/2012, 09:36
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,354
Location:
BG

Status:


CITAZIONE (shivaberserker @ 10/7/2012, 09:08) 
stare un mese in una piazzola con un bimbo di due mesi è un problema solo al pensiero!!! :D basta risolverlo, mia moglie è preoccupata per l'igiene, il caldo, gli insetti...... e sto cercando tutte le possibili soluzioni perchè senza campeggio io sto male

Piscinetta da 3 euro per "puciarla" quando fa troppo caldo e ventilatore piccolo un roulotte ;)
 
Top
view post Posted on 10/7/2012, 14:07
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,141
Location:
Milano

Status:


Vai tranquillo in roulotte e' gia' un lusso!! Il mio grande aveva 2 mesi e mezzo e siamo andati con carrello tenda a Tarquinia... Col secondo sempre piu' facile (con la rula) pasqua ad Iseo coi fratelli antenati e aveva 1 mese e mezzo!
Organizzatevi di tutto cio' che utilizzate anche a casa... Il resto e' in discesa...
 
Contacts  Top
AS 88
view post Posted on 10/7/2012, 16:25




Vai tranquillo e anzi catechizzali fin da subito a questa passione!
 
Top
view post Posted on 11/7/2012, 14:49
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
203
Location:
Bologna

Status:


Secondo me dipende molto da come è il piccolo. Il mio ha sempre avuto problemi di sonno...e con lui noi genitori. La prima volta in campeggio è stata quando aveva un anno ed è stata l'unica settimana in cui ha dormito!. Anch'io la vedo impegnativa soprattutto per la roba da portarsi dietro. Ricorda che le caravan hanno una portata limitata. Le antenate addirittura nulla.
 
Top
dottor mike
view post Posted on 11/7/2012, 15:06




Gaia è nata il 16 luglio, al 02 di agosto - seguendo il consiglio di ginecologa e pediatra, visto che la bimba era in salute e si alimentava bene, siamo schizzati al mare fino a settembre, facendo poi un'altra capatina in montagna. Ci dicevano che le avremmo fatto solo un gran bene, preservandola da problemi respiratori ed allergie...molti erano scettici: noi, facendo mente locale di dove fosse l'ospedale piu' vicino con pediatria, farmacia e supermarket per pannolini a volontà...canottino per il bagnetto - giusto per avere un bagno personale - tenda, lettino da campeggio e sacco a pelo con un nodo a metà per non farla scivolare in fondo...siamo semplicemente partiti. Avevamo addirittura la carrozzina! E siamo stati benissimo! Sarà, ma la ragazza lunedì prossimo compie 11 anni e non ha MAI dico MAI preso un antibiotico!! Lo stesso vale per Linda...
 
Top
52 replies since 10/7/2012, 07:31   6015 views
  Share